MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 550 !!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 550 !!!

Ciao a tutti, come al solito ho un problema e sono qui a chiedere aiuto!!!
    Ho appena portato a casa un fiat 550 esageratissimo (per me ) che sto' risistemando.
    Come al solito, non conoscendo la sua manutenzione precedente, come primo lavoro ho deciso di cambiarli l'olio e i filtri.
    Ho eseguito il cambio dell'olio come si fa' normalmente ( o almeno credo), cioe':
    -scaldato il motore per circa 5 minuti;
    - estratto l'olio dalla coppa ( circa 8 litri);
    -sostituito il filtro dell'olio ;
    -inserito nuovo olio (8 litri);
    Controllato il livello nella coppa tramite apposita astina, e come per magia , l'astina è secca.
    Aiutatemi.
    Ho sbagliato qualche passaggio?
    Mi affido alla vostra sapienza.
    Grazie

aggiungine ancora finche non arriva a livello, si vede che ne mancava anche prima

Commenta

di solito quando si cambia il filtro un litro se lo beve lui, per impregnarsi.
      Però non conosco nello specifico il motore di solito più o meno è così

Commenta

Posto che l'olio non sparisce la quantità dovrebbe essere giusta, controlla bene la spiegazione ci deve essere!

Commenta

Ci sono solo due possibilità,o non ne hai messo abbastanza,o.....
          l'hai messo nel posto sbagliato.........
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Sinceramente , spero di non averne messo abbastanza, ho chiesto anche al meccanico a cui mi affido e mi ha detto che probabilmente non ne ho messo abbastanza. Domani rabbocco e poi vi faro' sapere.
            Intanto, grazie a tutti

Commenta

Ragazzuoli , come al solito avevate ragione!
              Prima di ritornare il giusto livello ho dovuto mettere 10 litri d'olio.
              Ho tolto dal mezzo 8 litri di olio marcio e ne hop messi 10 pulitissimi.
              Eppure era al massimo anche prima...
              Comunque grazie a tutti.

Commenta

sollevatore fiat 550

Ciao a tutti, io ho acquistato da poco tempo un fiat 550 dt, ho notato che il sollevatore quando la leva è a fine corsa non alza molto da terra (max 65 cm) portandomi problemi di sollevamento con alcuni attrezzi tra cui un vecchio voltafieno bcs che avendo gli attacchi alti, le ruote sollevano da terra di pochissimi cm; inoltre quando il sollevatore è su al massimo la leva non è a fine corsa e portarla a tale posizione il braccini mobili sono bloccati, può darsi che ci sia un limitatore interno o danneggiato il pistone?
                ho controllato l'olio cambio-sollevatore ed è a livello;
                ho notato quando è attaccato al sollevatore un attrezzo non alza di pochi centimetri da terra come che fosse vuoto, ed alzandolo a mano (ovviamente in due persone) si blocca alla posizione regolare;qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Caricamento...
                X