MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Landini C35

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Landini C35

Dovendo sostituire il motore (rotto) al Landini C35, ho trovato presso un demolitore un motore Perkins compatibile, e' piu' nuovo e dotato di pompa rotativa CAV (iniezione diretta) al posto della pompa SPICA in linea (a precamera), dalle dimensioni sembra perfettamente uguale, differisce in alcuni particolari e, cosa piu' importante, ha la coppa olio diversa.
    La domanda che rivolgo a qualche esperto e' questa: potro' montare la coppa del C35 in questo motore? e ancora, la campana di collegamento al cambio che contiene il motorino di avviamento e' mancante, potro mettere la mia, considerando che il vecchio motore ha il motorino di avviamento tenuto da due bulloni, mentre questo in origine ha il motorino con tre bulloni?

non sono esperto ma ho avuto trattori e scavatori con motore perkins, se la coppa dell'olio è diversa significa con molta probabilità che non è compatibile , organi nella parte inferiore del motore diversi , compreso il pescante olio ecc e verifica anche se il motorino può alloggiare perchè se in origine aveva 2 bulloni significa che era montato in una posizione difersa ..quello puoi provare ad adattarcelo se i pelomeno 2 dei tre fori sul nuovo motore calettano perfetamente sui 2 del tuo motorino anche se ho dei dubbi....

Commenta

Per prima cosa dovrai controllare se il numero di bulloni è il medesimo (tanto per la coppa , quanto per la campana ) e se la disposizione (sempre dei bulloni) è la medesima.
      Poi , i 2 volani sono uguali? hanno lo stesso numero di denti?

Altra cosa : io non sono esperto di Perkins.....:-)

Ciao paisà

Commenta