MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Manitou 1230

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Manitou 1230

Ciao a tutti.
    Mi è capitato un porblema con il mio Manitou 1230.
    Mi sono accorto di avere una perdita di olio in uno dei tubi dell'olio che fanno inclinare la benna verso l'alto o il basso.
    Qualcuno sa come devo fare per somontare il tubo?
    L'uinca strada sembra quella di smontare tutto il braccio , perchè i tubi corrono all'interno se non sbaglio...
    Speriamo ci sia un altro modo..
    Si accettano suggerimenti!

Premesso che non sò com'è,se si muove liberamente,puoi staccarlo e prima di estrarlo connetterlo con un altro tubo che userai come anima(come la molla nei cavi elettrici )oppure con quello che riterrai adatto allo scopo.
    Così facendo, togliendo il tubo rotto infili l'altro che ti permetterà poi di fare l'operazione inversa.
    Tieni presente che è un suggerimento "sui generis" e non mirato al tuo caso.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Mefito, hai dato un suggerimento più che esatto. Questa è la procedura JCB penso e spero che sia anche per Manitou

Commenta

Mi scuso per non aver risposto prima ma tra la scuola e la campagna non ci arrivo più dietro!
        Grazie ragazzi per i consigli ma per fortuna non avrò bisogno di effettuare questo operazione.
        Vi spiego:
        Noi eravamo convinti che fossero i tubi a perdere siccome l'olio semnrava perdere da molto in alto.
        Ma ci sbagliavamo!
        Per fortuna prima di smontare il tubo abbiamo deciso di provare a tapparlo per vedere se effettivamente perdeva e alla fine abbiamo visto che era il pistone a perdere in una saldatura nella parte fissa del pistone stesso.
        Solo che la perdita era in alto e sembrava che perdessero i tubi.
        Per fortuna c'e la siamo cavata con poca spesa!
        Grazie comunque per i suggerimenti se mi capiterà un tubo rotto saprò cosa fare!

Commenta

Caricamento...
        X