salve ieri mentre trasportavo pali di castagno per recinzione dell'oliveto mi si è rotto il semiasse posteriore destro della mia GENEROSA mar. mi sapete dire voi dove trovo il ricambio, in realtà la mia idea e quello di farlo saldare, secondo voi puo andare. la motoagricola è del 78' .
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoagricola MAR
Collapse
X
-
Quanti più o meno?Originalmente inviato da Miguelito Visualizza messaggioIn officina ne ho già saldato molti semiassi dei quali non si trovava più il pezzo di ricambio, se si fa un buon lavoro tiene come nuovo.Ciao
Semiassi di che mezzi?
Personalmente non ne ho mai sentito di semiassi saldati,ma dubito che la tenuta sia pari al nuovoOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Ne avrò già saldati una ventina, tutti di mezzi agricoli antiquati dei quali non si trova più il pezzo di ricambio.Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioQuanti più o meno?
Semiassi di che mezzi?
Personalmente non ne ho mai sentito di semiassi saldati,ma dubito che la tenuta sia pari al nuovo
E' una cosa che io sconsiglio al cliente però se non se ne può fare a meno si saldano. Ad ogni modo quelli che ho saldato non mi risulta che si siano rotti in seguito. Logicamente non devono essere rotti sul millerighe e normalmente si rompono a qualche centimetro dal millerighe.
E anche a saldarli occorre fare una procedura particolare sia in preparazione che dopo saldati. Ciao
Commenta
-
in realtà ora che mi ci sono infilato sotto ho notatato che il telaio è stato modificato in diversi punti per montare la pompa elettrica del ribaltabile, forse in origine montava la pompa manuale!!??
in realtà mi diceva il mio spacciatore di fiducia (rivenditore macchine agricole) che lo stesso pezzo lo monta la comaca sul rambo e altri modelli, quindi ancora si trovano i pezzi.
in realtà lamia generosa come quasi tutti i mezzi simili della stessa epoca (anni 80) monta pezzi ricondizionati, figurati che la mia monta la scatola dello sterzo della panda, forse il primo proprietario ha fatto diverse modifiche.
cmq i cerchi e sicuro che sono quelli del 1100.
Commenta
-
Agro transporter MAR
Ciao tutti.
(google translate)
Continuerò in inglese, perché io non parlo italiano. Perdonami per quello. Ho un problema. Ho appena comprato il camioncino marzo Ha 4WD e 4WS. Si può vedere, come è guarda nel link allegato. Motore è quattro cilindri turbodiesel e ha cinque marce. Ha ingranaggi lenti e veloci.
Non so nulla. Quando dico niente, voglio dire NIENTE
Sarei molto apprezzato, se qualcuno ha qualche informazioni su di esso. Tutto ciò (manuale d'uso, informazioni tehnical ....).
È possibile inviare messaggi in italiano. Farò la traduzione.
I will continue in English, because I don't speak Italian. Sorry for that. I have a problem. I just bought the little truck MAR. It has 4WD and 4WS. You can see, how it is looks in the attached link. Engine is four cylinder turbo diesel and it has five gears. It has slow and fast gears.
I dont know nothing about it. When I say nothing, I mean NOTHING
I would be very appreciated, if someone have any information about it. Anything (user manual, tehnical information....).
You can post in Italian. I will do the translation.
BR MatijaUltima modifica di mcmac; 25/12/2015, 23:37.
Commenta
-
Il semiasse posteriore della Mar Generosa è saldato!! Comunque biaogna saperlo saldare. Invece qualcuno di voi ha provato a trovare una soluzione per evitare di farli rompere?Originalmente inviato da arturin Visualizza messaggiosalve ieri mentre trasportavo pali di castagno per recinzione dell'oliveto mi si è rotto il semiasse posteriore destro della mia GENEROSA mar. mi sapete dire voi dove trovo il ricambio, in realtà la mia idea e quello di farlo saldare, secondo voi puo andare. la motoagricola è del 78' .
Commenta

Commenta