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Manutenzioni e riparazioni fiat 70C, 70Ci, AD7 (solo trattore)
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Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggiocura anche il centraggio (oltre alla registrazione) del nastro del freno
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Originalmente inviato da maniviperine Visualizza messaggioSalve
Volevo sapere se avevate a disposizione il catalogo dei ricambi del cingolato fiat AD7 del 1962 o del 70CI.
Ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta
Elisa
1) 70c agricola avviamento a benzina.
2) 70c agricola avviamento elettrico
3-4) 70ci industriale avviamento a benzina
5-6) 70ci industriale avviamento elettrico
Esiste anche un catalogo ricambi AD7 ma riguarda solo (ed esclusivamente) l'attrezzatura apripista (idraulica, arco, lama dozer)Ultima modifica di sergiom; 02/02/2012, 17:26.
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Salve ragazzi, sono nuovo di queste parti, leggendo nelle pagine forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Avrei un paio di problemini sulla mia AD7:
1) ogni volta che avvio il motore devo togliere aria dai filtri o dalla pompa, altrimenti va in moto e dopo pochi metri il motore ovviamente si ferma; ho fatto diversi interventi dal sostituire tutte le rondelle in rame dei vari raccordi e tappi, sostituire i due elementi in plastica che si trovano nella pompetta manuale, poi siccome è stata diverso tempo ferma, ho anche creduto si potesse trattare del tubo di pescaggio del serbatoio quindi l'ho chiuso e sono uscito con tubo e filtro dal tappo che serve per svuotare il serbatoio ma niente. Quello che mi manda in bestia è che una volta spurgata l'aria puoi lavorarci tutto il giorno ma la lasci una nottata ferma il giorno dopo ci risiamo.
2) devo sostituire la pompa dell'acqua, come si smonta?
3) qualcuno ha il MANUALE OFFICINA, quello che sono riuscito a trovare in vendita e a caro prezzo l'ho trovato in francese e non capite le difficoltà che incontro per tradurre i termini tecnici dal francese.
Grazie.
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Ciao,
A me era successa una cosa simile con la mia AD7, poi mi sono accorto che si era tappato lo sfiato del serbatoio. A motore acceso non dava senza problemi, Fermandola per una notte poi dovevo ricaricare il circuito con la pompetta AC a mano. Dopo aver liberato lo sfiato non l'ha più fatto, forse rimaneva una depressione nel serbatoio che poi a motore fermo riusciva a richiamare aria nella pompa.
Dove hai trovato il manuale di officina, anche se in francese?
ciao
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Originalmente inviato da ferra Visualizza messaggiosalve a tutti cortesemente qualcuno ha uno spaccato del cambio fiat 70 c sono in difficolta a reperirlo grazie
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Ciaooo!!!! A tutti...io ho acquistato una ad7 da poco, con frizione meccanica...vi scrivo in quanto avrei un problema e ringrazio anticipatamente a chi mi darà qualche consiglio...ho la frizione di avviamento ke stacca da sola e quindi penso Propio che dovrei reggistrarla ma nn so come fare...qualcuno può dirmi il procedimento??? Inoltre ho notato da qualche giorno ke quando innesco la terza fa uno strano rumore, tipo un rullio, ma solo con la terza, cosa potrebbe essere???? Grazie.....
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ciao scusate se mi intrometto F80/90 ma di che zona sei che anche io possiedo una 70 c modificata per ruspare e la volevo sostituire con un AD7 D ma poi alla fine ho preso un AD 9 C e di AD7 ne ho viste una miriade e ce ne una nella zona di potenza che sta bene e vuole 5500 col ripper 7500.
AD7 e un bel problema il rumore potrebbere essere un problema sul cambio ma bisogna aprire per sapere cosa sia. io una volta mi sono giocato due ingranaggi e il cuscinetto centrale.Ultima modifica di Engineman; 21/04/2014, 18:39.
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La fenice s.a.s
Si lo penso anch'io ke sarà qualcosa che non va nel cambio, soltanto che il rumore lo fa solo con la terza, secondo te non inserendola rischio di fare danno lo stesso????
E x quanto riguarda il registro della frizione di avviamento qualcuno potrebbe spiegarmi il procedimento da eseguire...grazie x l'aiuto...
Ciaooo fradiano
Volevo chiederti se la spiegazione ke hai dato per il registro della frizione di avvio posso prenderla in considerazione anch'io in quanto io ho una ad7 con frizione meccanica e non a bagno d'olio, e frizioni sterzo assistite idraulicamente. Grazie della tua cortese attenzione....Ultima modifica di Engineman; 21/04/2014, 18:39.
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Sostituzione coppa olio fiat AD7c
Ciao a tutti, ho bisogno urgente di sapere se la coppa olio del motore della 55L è compatibile con il motore della mia AD7c. Ho il problema che la mia coppa è molto usurata dove poggia la balestra e perde olio. Il meccanico ha provato a riportare della saldatura, ma in certi punti è rimasta troppo fina e si fessura in continuazione, in pratica non si stagna, e una volta rimontata continua a perdere più di primae ho deciso di sostituirla
. Ho trovato da un demolitore una coppa della 55L messa molto bene che vorrei andare a prendere questo fine settimana ma prima di prenderla volevo sapere se è uguale a quella della mia AD7c. Chi mi sa rispondere?
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Originalmente inviato da csmoieEhi ragazzi, non c'è nessuno che mi sa dare una risposta sul quesito della coppa dell'olio? Questa coppa del 55L sarà compatibile con quella della mia AD7 con motore della 70c?
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Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggiose mi dai qualche giorno ti posso riferire il codice ricambio della 70c, non saprei comunque dirti quello della 55Oppure domani posso provare ad andare in campagna e prendere un pò di misure sulla 60C che ho insieme all'AD7 e vedere se magari combaciano e rimandare la visita dal tipo che la vende alla settimana prossima
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Coppa Olio Fiat AD7 che perde
Niente da fare,l'affare della coppa sfuma. Ho preso le misure sulla 60C che ho in campagna insime all'AD7 e sono diverse. Il motore della 70c ha delle masse controrotanti di equilibratura sull'albero trasmissione che la 55 e 60 non avevano e quindi la coppa di questi ultimi è più piccola. Non mi rimane altro da fare che tentare di tappare le crepe sulla mia con qualche ritrovato tipo resine o lo stucco metallico che dite, può funzionare? Messi all'interno questi prodotti possono resistere all'olio? Una volta ho visto in commercio un ritrovato che dovrebbe essere sempre una resina in quanto è bicomponente che si chiamava acciaio liquido, che una volta indurito diventava duro a detta del produttore come l'acciao...Chi mi sa dare un consiglio?
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Originalmente inviato da csmoie Visualizza messaggioNon mi rimane altro da fare che tentare di tappare le crepe sulla mia con qualche ritrovato tipo resine o lo stucco metallico che dite, può funzionare?Messi all'interno questi prodotti possono resistere all'olio? Una volta ho visto in commercio un ritrovato che dovrebbe essere sempre una resina in quanto è bicomponente che si chiamava acciaio liquido, che una volta indurito diventava duro a detta del produttore come l'acciao...
Esistono delle resine specifiche che resistono ad agenti chimici come olio o carburanti, ma vanno maneggiate con dovuti accorgimenti ed hanno prezzi molto elevati.
Se la coppa non è rovinata sui lati, si può togliere il fondo e farlo ricostruire in lamiera di adeguato spessore, risaldandolo con cura sulla carcassa esistente.
Non conosco nello specifico la AD7, ma la coppa non dovrebbe toccare sulla balestra.Marco B
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Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggioNon conosco nello specifico la AD7, ma la coppa non dovrebbe toccare sulla balestra.
Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggiosaldare con componenti le crepe la vedo
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Originalmente inviato da csmoie Visualizza messaggioNiente da fare,l'affare della coppa sfuma. Ho preso le misure sulla 60C che ho in campagna insime all'AD7 e sono diverse. Il motore della 70c ha delle masse controrotanti di equilibratura sull'albero trasmissione che la 55 e 60 non avevano e quindi la coppa di questi ultimi è più piccola. Non mi rimane altro da fare che tentare di tappare le crepe sulla mia con qualche ritrovato tipo resine o lo stucco metallico che dite, può funzionare? Messi all'interno questi prodotti possono resistere all'olio? Una volta ho visto in commercio un ritrovato che dovrebbe essere sempre una resina in quanto è bicomponente che si chiamava acciaio liquido, che una volta indurito diventava duro a detta del produttore come l'acciao...Chi mi sa dare un consiglio?
La cosa più semplice è cecare un demolitore e chiedere la coppa olio della fl8b sono identiche. Le mitiche fl8 di cui io ne possiedo una ormai vengono demolite quasi tutte. tutta la parte del motore e buona parte del carro sono identiche alla AD7 1° tipo ed al 70C
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Ultimo aggiornamento sulla coppa olio della mia AD7. Nessun rimedio mi ha permesso di tappare sta benedetta coppa in modo affidabile e ho dovuto rimediare con l'acquisto di un'altra coppa usata di una 70c da un demolitore alla modica cifra di 500 EuriAlmeno così avrò la consolazione di non doverci più pensare, ora che ho sostituito anche la testa con le valvole causa rottura che mi ha provocato la bruciatura della guarnizione e sapendo che anche i pistoni e i cilindri con fasce e tutto il resto è in ottimo stato, credo che per un bel pò non dovrò più mettere mano al motore che è perfetto
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Salve, per prima cosa tanti auguri a tutti, vorrei farvi una domandina.
Sto pian pianino rimettendo a posto la mia AD7, siccome non ha più l'impianto elettrico e la metto in moto solo a "spinta", volevo sapere se secondo voi ci posso riuscire con un booster, ovviamente da 24 volts, attaccato direttamente al motorino d'avviamento.
Grazie e di nuovo auguroni
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Originalmente inviato da France 75 Visualizza messaggioci posso riuscire con un booster, ovviamente da 24 volts, attaccato direttamente al motorino d'avviamento.
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scusate..... salve a tutti....sono un nuovo mebro del forum...ho appena comprato una fiat 70 ci che ha la prima inutilizzabile in quanto è proprio bloccato l ingresso lella leva marce nel selettore....qualcuno di voi sa dirmi se togliendo il blocco nel selettore riesco a far entrare anche la prima marcia oppure non esiste proprio neanche all interno del cambio...grazie
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Originalmente inviato da fiat 70 ci Visualizza messaggioscusate..... salve a tutti....sono un nuovo mebro del forum...ho appena comprato una fiat 70 ci che ha la prima inutilizzabile in quanto è proprio bloccato l ingresso lella leva marce nel selettore....qualcuno di voi sa dirmi se togliendo il blocco nel selettore riesco a far entrare anche la prima marcia oppure non esiste proprio neanche all interno del cambio...graziejow 79
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Originalmente inviato da fiat 70 ci Visualizza messaggio...ho appena comprato una fiat 70 ci che ha la prima inutilizzabile...
Il venditore del mezzo che dice a proposito del difetto?Marco B
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Originalmente inviato da fiat 70 ci Visualizza messaggioscusate..... salve a tutti....sono un nuovo mebro del forum...ho appena comprato una fiat 70 ci che ha la prima inutilizzabile in quanto è proprio bloccato l ingresso lella leva marce nel selettore....qualcuno di voi sa dirmi se togliendo il blocco nel selettore riesco a far entrare anche la prima marcia oppure non esiste proprio neanche all interno del cambio...grazieRen57
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Originalmente inviato da France 75 Visualizza messaggioCiao a tutti, non riesco a trovare alcuni utensili ed estrattori che mi servono per continuare il restauro della mia AD7, sapete indicarmi qualche sito o punto vendita dove reperirli?
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Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggiocosa ti serve in particolare?...................
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