MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Pasquali XT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Pasquali XT

Cerco manuale motocoltivatore Pasquali Xt ed eventuale manuale del motore.
    Non so dirvi che motore monti o possa montare, ho recuperato la struttura mancante di motore e frizione.
    Se qualcuno ha dei ricambi od anche il motore completo mi contatti.

Un grazie in anticipo
    Attached Files

....aiuto...accoppiamento Frizione - Cambio

Sono andato a montare il motore che ho preso un LDA 91 completo di frizione ed al momento dell'accoppiamento del gruppo motore/frizione con il cambio, al momento che vado a tirare i 6 bulloni sulla campana andando in battuta non si riesce piu' a girare il volano, rimane tutto impaccato.
    Sull'albero motore lato frizione esce un ingranaggio da 13 denti che va ad accoppiarsi con un'ingranaggio da 49 denti sul cambio.
    Ho come la sensazione che l'ingranaggio da 49 non vada bene e ce ne voglia uno piu' piccolo forse da 48... nessuno ha idea di di quanto devono essere ?

Oppure avete qualche consiglio ?

Un grazie e buona Befana !

Commenta

Allora il motore LDA91 con un pignone da 13 accoppiava con un ingranaggio da 47 denti, stasera smonto il cambio e lo sostituisco.
      Io avevo montato un 49 denti e forse il pignone era da 12 con un rapporto quindi di 1:4,08 mentre ora avro' un rapporto di 1:3,61 il che vorra' dire che girera' piu lento ma con piu' coppia.
      Non mi preoccupa l'effetto della velocita' ma non no quale possano essere le conseguenze sulla presa di forza con la fresatrice....

Se qualcuno mi puo' dare una sua opinione .. e' ben accetta.

Potevo anche cambiare l'alberino e montare un pignone da 12, a parte che non sono sicuro se il 49 andava con il 12, ma l'albero con il pignone l'avevo trovato nuovo e costava 140 euri.... poi doveva essere scontato.. ho preferito con 20 euri prendere l'ingranaggio usato.
      Un saluto .. a tutti se ci siete .!!!!

Commenta

!!! Funziona!!!

ho curato solo la meccanica e non l'estetica... quando avro' tempo gli daro' una bella mano.

Ci vogliono delle belle braccia per metterlo in moto, ma e' perfetto.... sono un'appassionato della meccanica degli altri tempi dove non c'e' elettronica, mi da' un senso di maggiore affidabilita'.
        Ecco le foto!!!
        Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Atomino Visualizza messaggio
          Cerco manuale motocoltivatore Pasquali Xt ed eventuale manuale del motore.
          Non so dirvi che motore monti o possa montare, ho recuperato la struttura mancante di motore e frizione.
          Se qualcuno ha dei ricambi od anche il motore completo mi contatti.

Un grazie in anticipo
          il motocolticatore pasquali xt in origine montava un motore a scoppio con funzionamento a petrolio agricolo che ho trovato tra la documentazione vecchia in mio possesso in un file in formato pdf (grande 73563k ove ci sona anche altri motocoltivatori pasquali) e della macchina xt sono circa 32 pagine ed e' un 10cv se ti occore ti posso fare un fax

Commenta

ciao io credo di avere il completo di questo mezzo dovrei saperne di più da quel che ho visto e riconosciuto il tuo mezzo è identico al mio in più il mio ha le 4 ruote motrici lo sto smontando x adattare un altro motore diesel però l originale è benzina gasolio.

Commenta

Ciao sono nuovo qualcuno mi sa dire che motore monta la pasquali tipo xt

Commenta

Originalmente inviato da Riccardotipoxt Visualizza messaggio
                Ciao sono nuovo qualcuno mi sa dire che motore monta la pasquali tipo xt
                Lombardini 10cv a petrolio. Ipotizzo un LA80.
                http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Grazie mille urbo83 così riesco a fare una targhetta

Commenta

........troppo giovani....LA 90

Commenta

Ciao scusa il disturbo. Mi sapresti mica dire di che motore si tratta il tipo xt

Commenta

Caricamento...
                      X