MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini C 503

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
    Si è crepato il corpo in ghisa del sollevatore e per caduta l'olio trafila nel cambio
    Per riparare questo danno occorre portare il trattore in officina? Oppure si può riparare anche da me? E' costoso?

Commenta

Prima domanda:è riparabile? La Safer non fornisce più ricambi di quel sollevatore,prova a smontarlo.

Commenta

Prima domanda:è riparabile? La Safer non fornisce più ricambi di quel sollevatore,prova a smontarlo.

Proverò a smontarlo ma non possedendo neanche una capretta la vedo difficile ! ? Poi essendo fatto in ghisa ed essendo lo "squarcio" di dimensioni contenute si potrebbe saldare ! ? La ghisa mi sembra che si può saldare solo dentro il forno ! ?

Commenta

Originalmente inviato da GiulioCam Visualizza messaggio
          ... Poi essendo fatto in ghisa ed essendo lo "squarcio" di dimensioni contenute si potrebbe saldare ! ? La ghisa mi sembra che si può saldare solo dentro il forno ! ?
          Ciao, qualche informazione puoi averla qui:
          Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole. Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.

Commenta

Domani porto il trattore in officina... Il meccanico mi ha comunicato che queste "rotture" sono dovute essenzialmente a lavorazioni su scarpate... Bah, sarà vero ! ?

Commenta

Lamborghini C503

Salve a tutti!!
              Possiedo un Lamborghini C503 e da qualche tempo quando il trattore in moto, cioè quando il motore è bello caldo, inizia ad accelerare da solo. A questo punto sono costretto ad agire manualmente sulla leva spegnimento per farlo ritornare, per poco tempo, a giri normali...ho parlato con un amico e mi ha detto che probabilmente il problema deriva dalla pompa iniezione bloccata...avete mai avuto esperienze in merito? conviene portare la pompa da un pompista o ci potrebbero essere operazioni preliminari che posso fare autonomamente? grazie mille

Commenta

Originalmente inviato da Mikebike Visualizza messaggio
                Salve a tutti!!
                Possiedo un Lamborghini C503 e da qualche tempo quando il trattore in moto, cioè quando il motore è bello caldo, inizia ad accelerare da solo. A questo punto sono costretto ad agire manualmente sulla leva spegnimento per farlo ritornare, per poco tempo, a giri normali...ho parlato con un amico e mi ha detto che probabilmente il problema deriva dalla pompa iniezione bloccata...avete mai avuto esperienze in merito? conviene portare la pompa da un pompista o ci potrebbero essere operazioni preliminari che posso fare autonomamente? grazie mille
                Chi ha fatto la diagnosi è una persona competente?
                Il motore è quello originale dovresti avere una pompa iniezione sommersa.
                Ren57

Commenta

E' un pompante che si blocca,togli la pompa e vai da un pompista.

Commenta

E' un pompante che si blocca,togli la pompa e vai da un pompista.
                    grazie mille per la cortese risposta,
                    Smontando e rimontando io la pompa quanto pensi che dovrei spendere dal pompista?

Commenta

Questo lo devi chiedere a lui.Vanno cambiati tutti e tre ma stai attento che se va al massimo che non riesci a spegnerlo diventa grave la faccenda.

Commenta

Questo lo devi chiedere a lui.Vanno cambiati tutti e tre ma stai attento che se va al massimo che non riesci a spegnerlo diventa grave la faccenda.
                        Grazie mille,
                        mi affido ancora alla tua gentilezza: i pompanti se sono bloccati vanno sostituiti o si possono riparare? il trattore è del 1970 (o giù di li)
                        si trovano ancora produttori che forniscono pezzi per queste macchine vintage?

Commenta

Possiedo un Lamborghini c503 al quale dovrei sostituire l'olio motore. Nel libretto uso e manutenzione viene riportato olio Agip F1 Diesel gamma (6,5 kg). Purtroppo non sono riuscito a trovare su Internet questo tipo di olio e credo sia fuori produzione.
                          Con quale tipo di olio potrei sostituirlo? un SAE 10/40 può andare bene?
                          grazie mille

Commenta

Caricamento...
                          X