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Lamborghini C 503

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  • #31
    Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
    Si è crepato il corpo in ghisa del sollevatore e per caduta l'olio trafila nel cambio
    Per riparare questo danno occorre portare il trattore in officina? Oppure si può riparare anche da me? E' costoso?

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    • #32
      Prima domanda:è riparabile? La Safer non fornisce più ricambi di quel sollevatore,prova a smontarlo.

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      • #33
        Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
        Prima domanda:è riparabile? La Safer non fornisce più ricambi di quel sollevatore,prova a smontarlo.

        Proverò a smontarlo ma non possedendo neanche una capretta la vedo difficile ! ? Poi essendo fatto in ghisa ed essendo lo "squarcio" di dimensioni contenute si potrebbe saldare ! ? La ghisa mi sembra che si può saldare solo dentro il forno ! ?

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        • #34
          Originalmente inviato da GiulioCam Visualizza messaggio
          ... Poi essendo fatto in ghisa ed essendo lo "squarcio" di dimensioni contenute si potrebbe saldare ! ? La ghisa mi sembra che si può saldare solo dentro il forno ! ?
          Ciao, qualche informazione puoi averla qui:
          Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole. Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.

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          • #35
            Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
            Prima domanda:è riparabile? La Safer non fornisce più ricambi di quel sollevatore,prova a smontarlo.
            Domani porto il trattore in officina... Il meccanico mi ha comunicato che queste "rotture" sono dovute essenzialmente a lavorazioni su scarpate... Bah, sarà vero ! ?

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            • #36
              Lamborghini C503

              Salve a tutti!!
              Possiedo un Lamborghini C503 e da qualche tempo quando il trattore in moto, cioè quando il motore è bello caldo, inizia ad accelerare da solo. A questo punto sono costretto ad agire manualmente sulla leva spegnimento per farlo ritornare, per poco tempo, a giri normali...ho parlato con un amico e mi ha detto che probabilmente il problema deriva dalla pompa iniezione bloccata...avete mai avuto esperienze in merito? conviene portare la pompa da un pompista o ci potrebbero essere operazioni preliminari che posso fare autonomamente? grazie mille

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              • #37
                Originalmente inviato da Mikebike Visualizza messaggio
                Salve a tutti!!
                Possiedo un Lamborghini C503 e da qualche tempo quando il trattore in moto, cioè quando il motore è bello caldo, inizia ad accelerare da solo. A questo punto sono costretto ad agire manualmente sulla leva spegnimento per farlo ritornare, per poco tempo, a giri normali...ho parlato con un amico e mi ha detto che probabilmente il problema deriva dalla pompa iniezione bloccata...avete mai avuto esperienze in merito? conviene portare la pompa da un pompista o ci potrebbero essere operazioni preliminari che posso fare autonomamente? grazie mille
                Chi ha fatto la diagnosi è una persona competente?
                Il motore è quello originale dovresti avere una pompa iniezione sommersa.
                Ren57

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                • #38
                  E' un pompante che si blocca,togli la pompa e vai da un pompista.

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                  • #39
                    Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                    E' un pompante che si blocca,togli la pompa e vai da un pompista.
                    grazie mille per la cortese risposta,
                    Smontando e rimontando io la pompa quanto pensi che dovrei spendere dal pompista?

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                    • #40
                      Questo lo devi chiedere a lui.Vanno cambiati tutti e tre ma stai attento che se va al massimo che non riesci a spegnerlo diventa grave la faccenda.

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                      • #41
                        Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                        Questo lo devi chiedere a lui.Vanno cambiati tutti e tre ma stai attento che se va al massimo che non riesci a spegnerlo diventa grave la faccenda.
                        Grazie mille,
                        mi affido ancora alla tua gentilezza: i pompanti se sono bloccati vanno sostituiti o si possono riparare? il trattore è del 1970 (o giù di li)
                        si trovano ancora produttori che forniscono pezzi per queste macchine vintage?

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                        • #42
                          Possiedo un Lamborghini c503 al quale dovrei sostituire l'olio motore. Nel libretto uso e manutenzione viene riportato olio Agip F1 Diesel gamma (6,5 kg). Purtroppo non sono riuscito a trovare su Internet questo tipo di olio e credo sia fuori produzione.
                          Con quale tipo di olio potrei sostituirlo? un SAE 10/40 può andare bene?
                          grazie mille

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