ciao a tutti ho una mietitrebbia con avanzamento linde del 1970 da qualche tempo ha perso potenza in avanti ce qualcuno che sa spiegarmi le possibili cause. grazie
hai mai cambiato tutto l olio del circuito del idrostatico?
hai mai cambiato ogni anno prima di mietere il filtro idrostatico?
a quanto ne so le pompe "linde"(spero sia scritto giusto), son molto sensibili e veloci nel partire, nel invertire senzo di marcia, quindi :
1) devi vedere se va bene la pompa e fare una buona manutenzione come ho consigliato sopra
2) devi stare attento se ha ingrassatori e farli, ma in caso prudenza, perchè se si rompe al improvviso c'e' il rischio incendio, quindi estintore sempre a portata di mano!
Il "perso potenza" significa che la macchina non riesce ad arrampicarsi su di una pendenza oppure non riesci a raggiungere la velocità massima?
Domanda cattiva: visto il lavoro stagionale della macchina da quanto tempo non vengono cambiati i filtri idraulici, gasolio e, per completezza, olio motore e filtri aria?
La tiranteria che comanda la pompa è in buono stato, ci sono tiranti allentati, riesci a controllare se la leva di inclinazione del piatto riesce a fare tutta la corsa?
Prima di smontare qualsiasi parte idraulica fai queste verifiche, il rischio è spendere tempo e soldi per poi trovarsi in braghe di tela.
per perdita di potenza intendo che quando spingo l'avanzamento in avanti lo trovo lento rispetto al movimento della leva mentre in retomarcia risponde meglio proverò acambiare i filtri per sicurezza ma penso che se sono sporchi anche in retromarcia doveva avere lo stesso difetto o no ?
grazie per la collaborazione controllerò la tiranteria e cambierò i filtri poi vi farò sapere sapete dove potrei reperire i manuali d'officina per pompe e motori linde degli anni 70 grazie
se una volta fatti tutti i dovuti controlli che ti sono stati detti, il problema persiste, credo proprio che dovrai far revisionare la pompa che se non ricordo male dovrebbe essere una PV 105 . ti fa quello scherzo, perche la pompa interna di sovralimentazione non compensa piu' i trafilamenti del circuito di alta pressione che essendo aumentati per usura, ti fanno rallentare la macchina. il fatto che te lo fa di piu' a marcia avanti , e' normale essendo il ramo piu' usato e di conseguenza piu' consumato.
Commenta