Salve ragazzi! Voglio chiedervi una cosa su questo interessantissimo forum riguardo il mio Landini DT5000.
Questo trattore ha il totale 8 marce cioè 3 marce+1 retromarcia ridotte e 3 marcie+1 retromarcia veloci. Ho notato che quando innesto la prima veloce (sopratutto quando il motore è già caldo) per le salite non troppo pendenti tende a perdere dei giri e si sforza un pò. Allora io ho ricollegato il tutto ad un semplice nuovo cambio dei filtri del gasolio. Ma recandomi dal meccanico che mi ha venduto e rimesso in buone condizioni il trattore mi è stato detto da egli stesso che i filtri del gasolio sono stati sostituiti! Allora perchè mi fa così? Eppure mi crea questo problemino quando non trasporto nulla quindi figuriamoci se dovesse portare un peso... mi sarebbe d'obbligo avanzare con le ridotte! Cosa può essere successo? C'è un metodo per capire cosa può essere la causa di tutto ciò?
Questo trattore ha il totale 8 marce cioè 3 marce+1 retromarcia ridotte e 3 marcie+1 retromarcia veloci. Ho notato che quando innesto la prima veloce (sopratutto quando il motore è già caldo) per le salite non troppo pendenti tende a perdere dei giri e si sforza un pò. Allora io ho ricollegato il tutto ad un semplice nuovo cambio dei filtri del gasolio. Ma recandomi dal meccanico che mi ha venduto e rimesso in buone condizioni il trattore mi è stato detto da egli stesso che i filtri del gasolio sono stati sostituiti! Allora perchè mi fa così? Eppure mi crea questo problemino quando non trasporto nulla quindi figuriamoci se dovesse portare un peso... mi sarebbe d'obbligo avanzare con le ridotte! Cosa può essere successo? C'è un metodo per capire cosa può essere la causa di tutto ciò?
Commenta