MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rottura imprevista renault ares 620

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rottura imprevista renault ares 620

ciao a tutti.possiedo un renault ares 620 con motore john deer 120 cv con cambio meccanico e 5670ore .ieri mentre scaricavo con il carro miscelatore l'inversore si e' blocato e il trattore non va piu' ne avanti ne indietro anche se la marcia e' inserita.qualcuno ha mai avuto problemi simili?

ciao Fiat (il motore tenta di spegnersi quando lasci la frizione oppure è libero)
    se si spegne si potrebbero essersi accavalati due ingranaggi forcella consumata se usi molto l'invertitore su cambio meccanico

Commenta

no il motore gira liberamente fa solo rumore il cambio quando lasci la frizione.preciso che la frizione mi si era gia rotta piu' o meno a 4000 ore per un difetto.

Commenta

Originalmente inviato da fiat 180-90 Visualizza messaggio
        no il motore gira liberamente fa solo rumore il cambio quando lasci la frizione.preciso che la frizione mi si era gia rotta piu' o meno a 4000 ore per un difetto.
        Questo è il classico caso in cui quello che puoi fare dipende da quello che sai fare,per il resto chiama un meccanico.
        P.S.
        Per i guasti c'è l'apposita sezione officina.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

puo darsi che si sia sgabbiato il cusinetto dell invertitore e che gli ingranaggi girano liberi dentro dovresti togliere il tappo dell olio sotto e vedere se c'è limatura io ti consiglierei do non provare tanto rischi di rovinare anke gli ingranaggi del cambio speriamo bene

Commenta

bhe il trattore adesso e' fermo.domani mattina provo a guardare se c'e' limatura nell olio del cambio.vi rigrazio per i consigli

Commenta

Originalmente inviato da Allis Chamers Visualizza messaggio
              puo darsi che si sia sgabbiato il cusinetto dell invertitore e che gli ingranaggi girano liberi dentro dovresti togliere il tappo dell olio sotto e vedere se c'è limatura io ti consiglierei do non provare tanto rischi di rovinare anke gli ingranaggi del cambio speriamo bene
              L'unica cosa che può fare l'utilizzatore è cercare di capire se la rottura è nei leveraggi esterni.
              Se la rottura è interna,che si sia rotta o sganciata una forcella,che si sia rotto il sincro o qualsiasi altra cosa,è comunque un intervento che necessita di competenze specifiche..

Commenta

se l'inversore è elettroidraulico, sarà più facile che ci sia un guasto elettronico...

Commenta

Originalmente inviato da Brembo Visualizza messaggio
                  se l'inversore è elettroidraulico, sarà più facile che ci sia un guasto elettronico...
                  Se è elettroidraulico è un motivo in più per chiamare subito l'assistenza.

Commenta

... scusate ragazzi, piccolo ot: premetto che non ho alcuna esperienza in materia..., volevo sapere se sono frequenti i guasti con gli inversori idraulici...

Commenta

no l'inversore non e' idraulico e' meccanico.cmq grazie a mefisto oggi abbiamo trovato il guasto,la leva dell'inversore sotto la cabina ha una bielletta ha preso gioco perche probabilmente qundo hanno fatto la frizione non e' stata montata correttamente e faceva inpuntare la marcia.grazie a tutti per l'aiuto.

Commenta

Caricamento...
                      X