MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchi: problemi agli assali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimorchi: problemi agli assali

ciao a tutti avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli
    ho rotto il mozzo ruota del mio rimorchio con la perdita della ruota come posso ripararlo vi allego alcune foto attendo con ansia i vostri consigli
    Ultima modifica di buratti filippo; 01/07/2008, 12:20.

Originalmente inviato da buratti filippo Visualizza messaggio
    ciao a tutti avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli
    ho rotto il mozzo ruota del mio rimorchio con la perdita della ruota come posso ripararlo vi allego alcune foto attendo con ansia i vostri consigli
    Se come sembra non si è rovinata la sede dei cuscinetti e non ci sono parti deformate (che eventualmente se inutilizzabili vanno sostituite),basta semplicemente che rimonti il pezzo con cuscinetti nuovi.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

grazie per la risposta pensavo fosse grave il danno provero' a sostituirli sperando che siano di una misura commerciale
      le possibili cause della rottura ?
      mi preoccupa il fatto che poco tempo prima ho cambiato i cerchi e i pneumatici montando una misura piu' larga per avere piu' stabilita'

Commenta

Originalmente inviato da buratti filippo Visualizza messaggio
        grazie per la risposta pensavo fosse grave il danno provero' a sostituirli sperando che siano di una misura commerciale
        le possibili cause della rottura ?
        mi preoccupa il fatto che poco tempo prima ho cambiato i cerchi e i pneumatici montando una misura piu' larga per avere piu' stabilita'
        Di solito si rompono o per mancanza di lubrificante(non mi sembra questo il caso),oppure per eccessivo gioco che provoca una rapida usura dei cuscinetti.
        Dovrebbero essere assolutamente commerciali,togli le ghiere rimaste ed usale come campione.
        La gomma più larga se non associata ad un carico più elevato,non dovrebbe esserne la causa.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Per il mio omonimo : potresti lavare via il grasso con un po' di diluente e rifare le foto, cosi da far emergere eventuali anomalie agli occhi degli esperti? (non io, certamente)

La campana-tamburo, non riesco a capire se sia tutto grasso, magari sotto c'è qualche segno di slabbratura.

Commenta

grazie a tutti dei preziosi consigli oggi ho pulito il grasso comperato i cuscinetti nuovi e rimontato tutto ora funziona

Commenta

Caricamento...
            X