MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same Dorado.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same Dorado.

Possego un DORADO 70 F del 2005,3cilndri turbo rafreddato a liquido,grintoso e agilissimo ma un problema al cruscotto non risolto dalla SAME adesso devo risolverlo da solo.Dopo aver sostituito 2 volte il cruscutto da parte del concessionario il problema rimane (dopo qualche ora di lavoro il quadro fa gocce di condensa allinterno,fino al punto che il circuito stanpato va in corto conpromettendo il funzionamento dell'inpianto elettrico),non centra vapori dal vano motore,quadro nuovo senza prendere 1 goccia di acqua ,isolamenti termici vari,provato di tutto.O capito che la condensa se la crea il quadro stesso,qualcuno e capace di darmi un consiglio.Grazie.:help
    Ultima modifica di Actros 1857; 17/03/2008, 09:02.

Non ho idea se il tuo mezzo abbia la cabina o meno....

hai provato a fare un paio di forellini in modo che possa entrare e circolare l'aria all'interno... se riesci a farli piccolini tipo massimo un mm di diametro entra l'aria ma non l'acqua... (ma attenzione all'acqua in pressione come l'idro pulitrice), altrimenti li puoi fare sotto o ai lati
    altrimenti metti all'interno dei sali igroscopici, tipo quei sacchettini che trovi spesso nelle scatole che contengono elettronica.

Commenta

ciao,o gia provato a lasciare aperti dei fori originali chiusi da gommini ma non serve a niente, invece devo provare con dei sali come mi hai suggerito tu,a proposito non ce' la cabina ma il difetto si verifica anche con il quadro nuovo .grazie .

Commenta

Originalmente inviato da m.eccel Visualizza messaggio
        Non ho idea se il tuo mezzo abbia la cabina o meno....

hai provato a fare un paio di forellini in modo che possa entrare e circolare l'aria all'interno... .
        Se fosse un problema generale,si potrebbe anche cercare una soluzione(dovrebbe trovarla il produttore),ma evidentemente quì siamo in presenza di una situazione particolare che difficilmente potrà trovare soluzioni senza neppure poter essere valutata direttamente.
        Credo che il suggerire modifiche a caso sia più che inutile pericoloso .
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

io posseggo un massey ferguson 3425 che se non erro monta lo stesso cruscotto e ho riscontrato lo stesso problema infatti la condensa appanna l'intero cruscotto rendendolo illeggibbile.

Commenta

Se c'è spazio vuoto all'interno, potresti provare proprio con una bustina di essiccante... Aprire fori, ecc.. meglio di no, va a finire che s'infila polvere e schifezze varie e non si fa altro che peggiorare la situazione
            Francesco

Commenta

Same Dorado 75 problema impianto elettrico cabina

Buongiorno a tutti
              Come da titolo ho un problema con l'impianto elettrico della cabina di un same dorado, non mi funziona più nulla (non va il riscaldamento,i fari supplementari sopra cabina,tergicristalli,lampeggiante ecc. ecc.)
              Il resto funziona tutto (fari davanti,frecce, stop ecc.ecc.) e solo l'impianto della gabina che non va.Fusibili cabina OK Fusibili sotto volante OK.
              Chiedevo a voi più esperti se potevate aiutarmi.
              Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno aiutare.

Commenta

.Come hai verificato i fusibili?
                O è un macro fusibile comune,oppure un filo interrotto/sganciato dal connettore.
                Nel libretto U&M,dovresti avere sia la descrizione dei singoli fusibili,sia lo schema elettrico.
                Hai un tester, sai leggere uno schema?
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Potresti fare delle foto alle connessioni dietro il quadro strumenti?

Commenta

Caricamento...
                  X