MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frizione giunto cardanico: assemblaggio e registrazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ciao a tutti. sto acquistando una fresa per il mio trattore e volevo sapere quale protezione è più indicata per salvaguardare il giunto e gli organi del trattore. volevo anche chiedervi se si monta solo dal lato della fresa o se si potrebbe mettere da entrambi i lati per avere una protezione superiore. grazie

Commenta

Originalmente inviato da raff76 Visualizza messaggio
      quale protezione è più indicata per salvaguardare il giunto e gli organi del trattore.
      Dipende! Dal terreno (presenza di sassi o altri ostacoli) , da quanto usi la macchina, da quanto vuoi spendere. La frizione è un'ottima soluzione ma non al più economica, forse la soluzione più economica è il bullone, ma devi sostituirlo ogni volta che si spezza e se ci sono molte pietre .................................................. .................
      Originalmente inviato da raff76 Visualizza messaggio
      volevo anche chiedervi se si monta solo dal lato della fresa o se si potrebbe mettere da entrambi i lati per avere una protezione superiore
      solo lato fresa

Commenta

che frizione è ??

ciao a tutti... siccome ho comperato una fresa usata Sovema, (che stò restaurando) il venditore mi ha ceduto anche il giunto con frizione...(quella in foto, che ho già provveduto a pitturarla) ora il mio scopo sarebbe quello di capire:

A - che marca potrebbe essere (in modo da scaricare l'eventuale manuale;
        B - capire se bisogna tararla/regolarla per l'uso con il mio trattore..
        e magari sapere quanti dischi ha...
        grazie
        Attached Files

Commenta

cardano che fuma

salve ho un problema con il giunto cardanico con frizione che ho sulla fresa dopo un pò che lavoro esce del fumo cosa può essere l olio nella scatola è a livello la fresa gira bene a mano senza sforzo qualcuno può aiutarmi a capire il problema grazie

Commenta

Originalmente inviato da treviso 1 Visualizza messaggio
            esce del fumo cosa può essere
            la frizione di sicurezza che slitta, attento a non toccarla ti potresti scottare! Registrala secondo le istruzioni del costruttore

Commenta

Caricamento...
            X