MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotopressa WELGER

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rotopressa WELGER

ho una rotopressa welger rp 150, lo ammetto è un pò datata ma funziona a meraviglia. l'anno scorso ha ceduto il cuscinetto posteriore destro, l'ho fatto riparare e morta lì. solo che ieri si è presentato lo stesso problema. sono andato in officina ed il meccanico mi ha detto che il problema è il cilindro che trasmette il movimento alle cinghie e bisognerebbe cambiarlo. solo che la rotopressa è del 1982, mi sembra, non è che per caso avete qualche suggerimento su come fare una riparazione che duri nel tempo. o magari ancora meglio il nome di qualche rivenditore welger ( provincia di vr o dintorni ) che mi possa trovare il ricambio. io ho già sentito un paio di rivenditori e la risposta è stata che la macchina è troppo vecchia.

grazie

ciao
    Ultima modifica di Engineman; 30/03/2014, 22:50. Motivo: Adeguamento titolo

Anche io ho una RP 150 ed ho avuto lo stesso tuo problema. Rottura cuscinetto rullo basso post destro con danneggiamento del codolo del rullo. Il cuscinetto e relativo supporto l'ho preso da un ricambista di Bologna (ditta CREM). Per il problema al codolo del rullo ne ho costruito uno al tornio, ho tagliato il vecchio danneggiato e al suo posto ho saldato quello nuovo. La sto usando da 2 anni e per adesso funziona.
    Saluti
    Fred.

Commenta

Originalmente inviato da Frediano Visualizza messaggio
      Anche io ho una RP 150 ed ho avuto lo stesso tuo problema. Rottura cuscinetto rullo basso post destro con danneggiamento del codolo del rullo. Il cuscinetto e relativo supporto l'ho preso da un ricambista di Bologna (ditta CREM). Per il problema al codolo del rullo ne ho costruito uno al tornio, ho tagliato il vecchio danneggiato e al suo posto ho saldato quello nuovo. La sto usando da 2 anni e per adesso funziona.
      Saluti
      Fred.
      io ho sistemato in questo modo.
      ho rifatto al tornio il rullo. ho buttato tutto il sistema di ancoraggio a dx. ho forato la parete della rotopressa ed ho applicato un cuscinetto all'esterno con il relativo supporto fissato alla parete con 4 viti del 22. ho usato un ferro pieno del diametro di 6 cm che ho fissato al supporto esterno ed ho saldato all'interno del rullo. spero di aver fatto un buon lavoro.
      oggi lo collaudo.

ciao

magari quando ho un pò di tempo posto una foto del lavoro.
      Attached Files
      Ultima modifica di ORSOALVOLANTE; 02/07/2007, 19:49.

Commenta

Problema al raccoglitore rotopressa

Ho un problema al raccoglitore della mia rotopresse welger rp 202 classic: quando il raccoglitore incamera troppo foraggio si rompe il bullone di sicurezza del sudetto. Cosa posso fare per diminuire la sensibita de raccoglitore?

Commenta

Originalmente inviato da o ci Visualizza messaggio
          Ho un problema al raccoglitore della mia rotopresse welger rp 202 classic: quando il raccoglitore incamera troppo foraggio si rompe il bullone di sicurezza del sudetto. Cosa posso fare per diminuire la sensibita de raccoglitore?
          Se si rompe il bullone vuol dire che i tuoi denti del pick up toccano con un certo potere erosivo il terreno quindi regola bene le ruote di altezza e cambia i bulloni di sicurezza adottando dei 10-9....

Commenta

Originalmente inviato da Toxi 82 Visualizza messaggio
            Se si rompe il bullone vuol dire che i tuoi denti del pick up toccano con un certo potere erosivo il terreno quindi regola bene le ruote di altezza e cambia i bulloni di sicurezza adottando dei 10-9....
            Se si rompe il bullone di sicurezza significa solo che il carico è superiore alla resistenza dello stesso.
            Se il bullone è quello di resistenza prevista devi capire cosa provoca l'anomalia,se è solo per quel che afferma:
            Originalmente inviato da o ci
            quando il raccoglitore incamera troppo foraggio si rompe il bullone di sicurezza del sudetto
            ,basta che eviti di "incamerarne troppo"................
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da o ci
              grazie toxi 82, avro cambiato una ventina di bulloni 8.8
              salve, succedeva lo stesso inconveniente anche a me su una pressa jd590,e ho risolto regolando la tensione della catena di comando,che con l'uso si era allungata,e in condizioni di carico normali riusciva a funzionare normalmente ,appena si aumentava la quantita' di prodotto raccolto dal pick up,(aumento della velocita',o andane piu' grosse,..) saltava il bullone di sicurezza, togliendo una falsamaglia,e regolando la tensione tutto e' ritornato nella normalita' di funzionamento...

Commenta

Caricamento...
              X