MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saldatura su telaio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Saldatura su telaio

Buongiorno a tutti,
    dovrei fare una saldatura sul telaio di un Landini Rex 105 Gt del 2004.
    Il meccanico (molto vecchio) mi ha sconsigliato di farla perche sostiene che potrei bruciare parti dell'impianto elettrico.
    Dato che la parte da saldare è sulla cabina e che quindi si potrebbe smontare dal resto del telaio, con però un enorme rottura di scatole da parte mia; vi domando:

E possibile saldare direttamnte su un telaio di un trattore? e se la risposta è affermativa; quali sono le precauzioni (elettriche) da seguire? (staccare tutti e due i poli della batteria, solo il positivo ecc..)

Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione!!!!!!!!
    Saluti
    D.N.

i piu elementari staccano un morsetto sull'alternatore, quelli piu atrezzati hanno un'aparecchiatura che viene interposta sul circuito elettrico

Commenta

Innanzitutto grazie delle risposte

i piu elementari staccano un morsetto sull'alternatore, quelli piu atrezzati hanno un'aparecchiatura che viene interposta sul circuito elettrico
      Lo staccano (il polo posivo immagono) sull'alternatore o sulla Batteria? che apparecchiatura viene interposta? come si chiama?

Commenta

Il dispositivo di sicurezza che uso io è della berner "bloster" se non ricordo male costa circa 90€ si collega ai poli della batteria,lo uso solo in presenza di centraline se no mi limito al semplice distacco dei poli della batteria,faccio molte saldature su furgoni fiat renault mercedes ecc. ecc.,sui ducato vecchi stacco solo i poli e non ho mai fatto danni,comunque tu non dovresti avere problemi di centraline(non conosco il mezzo),se cosi fosse puoi anche disinserirle e puoi star tranquillo di non rovinare niente,ciao!

Commenta

Ciao, questo è quanto prescrive Iveco sui manuali dei suoi camion pieni di centraline, ma credo valga universalmente:

Inoltre troverai altre indicazioni qui, se n'è già parlato in SOS officina edile:
          Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole. Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.

Commenta

Caricamento...
          X