MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 70-66

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Fiat 70/66 dt frutteto

Ciao a tutti e grazie per l'interassamento; per quanto riguarda la pompa idraulica e' stata aperta da una officina oleodinamica e dopo controllo visivo mi e' stato detto che la sua riparazione con sostituzione di tutti gli oring e guarnizioni interne mi sarebbe costata come una pompa nuova, a parte il tempo che ci sarebbe voluto e che non avevo.
    Ho acquistato ed installato pertanto una nuova pompa, ricambio originale Fiat CNH 51.... ecc come codice, per cui sono sicuro di quanto ho fatto: costo 140,00€.
    A questo punto mi e' sorto un altro dubbio: ci deve essere una valvola limitatrice di sovrapressione per evitare eccessivi carichi sulla pompa; e se questa valvola si fosse bloccata? potrebbe far si' che le eccessive pressioni facciano trafilare l'olio dal paraolio di divisione a chiusura del circuito.
    Daro' un'occhiata a questa valvola se la trovo.

Per quanto riguarda il non disfarsi di un trattore vecchio per un nuovo, concordo perfettamente con birrocama. Io ho 70 anni e da 7 anni sono a sedere su trattrici fiat ad inziare dalla mitica 51 a cingoli con il volante, per cui sono un affezionato. Le ho guidate e manutentate negli anni compreso rifacimento di motori completi (facevo contoterzista con la 60 la 70 a cingoli) durante l'inverno.
    Questa macchina non ha mai visto una "officina vera" concordo, ma per il semplice cambio di una pompa idraulica non ne vedo la necessita'…. o forse sbaglio perché non riesco a risolvere questo problema che va' a finire si tratta di una cag...ta madornale mia.

Ad ogni modo grazie ancora del vs/ interessamento, e se risolvo il problema non manchero di segnalarvelo, anche se ho cazzato.

Commenta

Originalmente inviato da mariarosa Visualizza messaggio
      Daro' un'occhiata a questa valvola se la trovo.

Questa macchina non ha mai visto una "officina vera" concordo, ma per il semplice cambio di una pompa idraulica non ne vedo la necessita'…. o forse sbaglio perché non riesco a risolvere questo problema che va' a finire si tratta di una .......
      Se non conosci la teoria,non la puoi mettere in pratica....
      La dimostrazione che c'è qualcosa che ti sfugge l'hai già avuta.
      Purtroppo temo che da solo tu abbia scarse possibilità di venirne a capo.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
      X