MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same Panther

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same Panther

BUON GIORNO, volevo porvi questo mio problema a riguardo della presa di forza,essa viene azionata tramite la leva posta a fianco il sedile ma pero' ho riscontrato che si inserisce e si disenserisce senza l'ausilio della frizione (la frizione non stacca la presa di forza) per me molto perocolosa la cosa.Sapete mica dirmi come mai di questa anomalia .e cosa si puo' fare in merito prima di sentire un meccanico
    grezie mille CARLIN62

Ciao,

non conosco bene la macchina (Same Panter), ma penso che abbia la frizione p.d.f. indipendente.
    Quindi deve avere presumo un'altra leva (tipo freno a mano o sotto al cruscotto) che aziona la frizione della pdf appunto. tirando questa leva si puo' inserire la presa di forza, poi lasciandola si mette in funzione. E ritirandola si arresta.
    Se è cosi' e' normale che con il pedale della frizione cambio non si arresti. Perche' sono appunto "indipendenti" le due funzioni.

Se non mi sono spiegato o non ho capito cio' che volevi sapere chiedi.

Saluti.

Commenta

presa di forza same panther

si appunto la aziono e disinserisco tramite quella leva ,ma per te e' normale non ti sembra poco sicura
      dico questo perche' e da poco che l'ho comprato prima avevo un om615 e la leva riuscivo ad azionarla solo premendo la frizione in più quando attaccavo l'imballatrice
      avevo la doppia frizione meta frizione fermavo il trattore tutta anche la presa di forza.
      sono questi i miei dubbi . magari SAME L'HA PREDISPOSTA COSI BOHHH.
      voglio farti capire che la leva si aziona avanti e indietro se l'aziono innavvertitamente puo' succedere l'irreparabile cosa ne pensi
      bisogna porre la domanda alla casa madre???
      grazie carlin62
      Ultima modifica di carlin62; 05/03/2009, 18:35. Motivo: modifiche

Commenta

Ciao Carlin...l' innesto pdf è previsto così dalla casa madre.. Mio padre aveva un 88 senza piattaforma..ed era situata in una zona in cui non è mai avvenuto l' innesto involontario..
        Ultima modifica di cepy75; 05/03/2009, 19:02. Motivo: saltato una parola
        Ceppi c'è!

Commenta

grazie cepy ora sono piu' tranquillo credevo fosse un problema della macchina ....
          cordialtà CARLIN62

Commenta

P.d.p. same panter 88

Salve,
            vorrei porre una domanda riguardo ad un same panter 88cv, ho visto nei vari forum e di questo problema non ho trovato discussione.Ilò punto e' questo:
            la pdp non si esclude piu', e' sempre in trascinamento , addirittura anche mettendo folle la levetta di commutazione 540/1000gm, ora essento a innesto frizione idraulico, che puo' essere successo?
            Problema di selettore ?
            Filtro olio(?) interno intasato ?
            Svincolamento interno del selettore ?
            Trascinamento causa usura giunto viscoso ?
            Oppure ?
            Non ho il manuale di questo trattore, non c'e' neanche su MMT,
            colgo l'occasione anche per reperirlo tra di voi iscritti,
            Se qualcuno sa consigliarmi sarebbe eccezionale !
            Grazie e buon lavoro a tutti !

Commenta

Originalmente inviato da er lungo Visualizza messaggio
              Salve,
              vorrei porre una domanda riguardo ad un same panter 88cv, ho visto nei vari forum e di questo problema non ho trovato discussione.Ilò punto e' questo:
              la pdp non si esclude piu', e' sempre in trascinamento , addirittura anche mettendo folle la levetta di commutazione 540/1000gm, ora essento a innesto frizione idraulico, che puo' essere successo?
              !
              Quì trovi alcune info da manuale d'officina Same.
              Attached Files
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Strumentazione same panther 88 cv

Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire il contagiri/contaore del mio Panther con uno elettrico/elettronico per motori diesel 5 cilindri: qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Commenta

Originalmente inviato da CADEIRE145 Visualizza messaggio
                  Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire il contagiri/contaore del mio Panther con uno elettrico/elettronico per motori diesel 5 cilindri: qualcuno può aiutarmi? Grazie.
                  Un alternatore con uscita W e un contagiri elettrico/elettronico
                  che utilizzi tale segnale.
                  Puoi chiederlo ad un concessionario,oppure internet.
                  Se non lo sai fare chiedi un preventivo ad un qualsiasi elettrauto o officina assistenza trattori.
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                  X