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Lamborghini 754 in officina
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Salve a tutti, ho un problema con I pezzi do ricambio per un lambo 754 dt, il rivenditore del centro ricambi non riesce a trovare il modello 754, per il suo terminale questo modello non ha da esistere. Vorrei sapere da voi se la meccanica è la stessa del 854 dt? Ho rotto un tirante dei bracetti, e dato ke ho problemi a trovare i ricambi per il mio modello, posso ordinare il tirante del 854. Grazie, attendo vostre risposte
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioSalve a tutti, ho un problema con I pezzi do ricambio per un lambo 754 dt, il rivenditore del centro ricambi non riesce a trovare il modello 754, per il suo terminale questo modello non ha da esistere. Vorrei sapere da voi se la meccanica è la stessa del 854 dt? Ho rotto un tirante dei bracetti, e dato ke ho problemi a trovare i ricambi per il mio modello, posso ordinare il tirante del 854. Grazie, attendo vostre risposte
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Belva.
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioCiao Scutnai, ho rotto il tirante laterale dei bracetti (non so il nome esatto), comunque quello che serve a stabilizzare i bracetti una volta montato l'attrezzo. Grazie
A giorni controllo.....stando seduto sul trattore, hai rotto il dx o sx....quello con il registro o il fisso ?
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Belva.
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Forse mi son spiegato male, quando tu dici: " quello fisso o quello con registro", ti riferisci ai tiranti che collegano i bracci del sollevamento ai bracci porta attrezzo?? Io ho rotto il tirante(o stabilizzatore) laterale, molti trattori hanno le catene, questo è da una parte filettato e dall'altra telescopico. Si vita x regolare e si blocca con un perno. Comunque da seduto e quello destro.
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioForse mi son spiegato male, quando tu dici: " quello fisso o quello con registro", ti riferisci ai tiranti che collegano i bracci del sollevamento ai bracci porta attrezzo?? Io ho rotto il tirante(o stabilizzatore) laterale, molti trattori hanno le catene, questo è da una parte filettato e dall'altra telescopico. Si vita x regolare e si blocca con un perno. Comunque da seduto e quello destro.
avevo capito "fischi per fiaschi" stai parlando degli stabilizzatori........ ora ho capito veramente
Ti chiedo solo un paio di giorni di pazienza, stò facendo dei turni strani, ma domenica sono a casa e ci guardo.
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Belva.
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioCiao Scutnai, ho rotto il tirante laterale dei bracetti (non so il nome esatto), comunque quello che serve a stabilizzare i bracetti una volta montato l'attrezzo. Grazie
Ciao Nico, lo sò, sono in ritardo ma ho dovuto andare in ferie per trovare il tempo per "darti retta".
Come vedi il catalogo del 754 esiste !!
Ho sfogliato i due cataloghi (754 e 854) e benchè le figure siano identiche i numeri di catalogo per alcuni particolari cambiano.
Fammi sapere quale è il "pezzo" che ti serve, cosi li confronto.
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Belva.
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Ciao belva, grazie per il tuo aiuto, anche se, per lo stabilizzatore ho gia risolto, ho saldato un vecchio 3punto. Comunque mi serve ancora il tuo aiuto, devo sostituire il paraolio mozzo ruota anteriore, riesci a trovare il codice del pezzo? Un' altra cosa, per la sostituzione, devo rivolgermi per forza ad un meccanico oppure lo posso fare da me?? Ciao attendo risposte
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Freni sull asse anterio di lambo 754
ciao a tutti sono nuovo in questo forum , e volevo chiedervi se sia possibile montare i freni sull asse anteriore di un lamborghini 754, mi spiego , freni su entrambe le ruote anteriori come i trattori più moderni . Ora le ruote anteriori frenano solo quando sn inserite le 4 ruote motrici e se percaso dovessi dimenticarmi di inserirle giu da un pendio ....non è il massimo ! Ho provato! Ho sentito dire che sia possibile , ma non ho mai visto un mezzo modificato cosi , se qualcuno ha delle notizie o consigli a riguardo ve ne sarei grato! Ciao!
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioHo chiesto ad alcuni meccanici e mi han fatto un preventivo di circa 250€ (solo di manodopera). Mi sembra un po tanto, proprio per questo motivo vorrei fare da meOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioCiao belva, grazie per il tuo aiuto, anche se, per lo stabilizzatore ho gia risolto, ho saldato un vecchio 3punto. Comunque mi serve ancora il tuo aiuto, devo sostituire il paraolio mozzo ruota anteriore, riesci a trovare il codice del pezzo? Un' altra cosa, per la sostituzione, devo rivolgermi per forza ad un meccanico oppure lo posso fare da me?? Ciao attendo risposte
Fammi sapere quale è che ti interessa così ti fornisco il numero codice.
Prima di smontare, però ricorda di fare una prova, cioè controlla gli sfiati dell'olio, all'interno si potrebbe essere creata una pressione che il paraolio non riesce a contrastare ( a me è successo) e quegli sfiati sono una vera schifezza !!!!!!!
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Belva.
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioCiao belva, perde olio dal mozzo ruota ( seconda foto, figura sotto).
2.1529.064.0 ANELLO TENUTA OLIO
Purtroppo non sono in grado di darti le misure del particolare poichè, contariamente agli altri paraoli descritti in catalogo, non vengono riportate.
Un utente ha suggerito di trovarlo "di concorrenza" ma temo che nello specifico, questo paraolio ,sia reperibile solo originale poichè di fattura strana, ovvero schermato in ferro da entrambi i lati e particolarmente "robusto".
Se hai qualche giorno di pazienza controllo in magazzino, dovrei averne uno che cambiai su una garanzia e me lo tenni per scrupolo (in attesa del pagamento da parte di lamborghini).....credo sia ancora nella sua scatola originale.
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Belva.
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Originalmente inviato da nsp Visualizza messaggiociao a tutti sono nuovo in questo forum , e volevo chiedervi se sia possibile montare i freni sull asse anteriore di un lamborghini 754, mi spiego , freni su entrambe le ruote anteriori come i trattori più moderni . Ora le ruote anteriori frenano solo quando sn inserite le 4 ruote motrici e se percaso dovessi dimenticarmi di inserirle giu da un pendio ....non è il massimo ! Ho provato! Ho sentito dire che sia possibile , ma non ho mai visto un mezzo modificato cosi , se qualcuno ha delle notizie o consigli a riguardo ve ne sarei grato! Ciao!
Se c'è di mezzo la questione sicurezza,non si possono far tentativi,potrebbe non essere possibile il secondo tentativo..........
Non è un intervento giustificabile,perchè invaliderebbe l'omologazione del mezzo,perchè sarebbe troppo oneroso e,perchè non si può improvvisare.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Ciao belva, sono andato dal rivenditore e gli ho mostrato la figura riportata nella tua foto, mi ha fatto vedere un paraolio "corteco" con codice C2.1529.064.8 (non so se la C prima dei numeri si differenzi dal codice che mia hai riferito tu) le misure sono 145x180x15. Se trovi il pezzo in magazzino, fammi sapere se corrisponde a questo. Ciao
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Originalmente inviato da nico754 Visualizza messaggioCiao belva, sono andato dal rivenditore e gli ho mostrato la figura riportata nella tua foto, mi ha fatto vedere un paraolio "corteco" con codice C2.1529.064.8 (non so se la C prima dei numeri si differenzi dal codice che mia hai riferito tu) le misure sono 145x180x15. Se trovi il pezzo in magazzino, fammi sapere se corrisponde a questo. Ciao.
A memoria credo comunque che le misure siano quelle, ricordo che era una bella "bestia", per inserirlo nel proprio alloggiamento dovetti farmi una piastra al tornio e usare la pressa per spingerlo bello "paro".
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Belva.
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Ciao a tutti, la sostituzione del paraolio è andata a buon fine, ora avrei bisogno d'aiuto per la sostituzione dell'olio e filtro del sollevatore. Vorrei sapere dov'è situato il tappo di scolo, quanti litri di olio devo mettere, che tipo di olio devo usare, sepere se c'è qualche asta per il controllo del livello? Tutto questo per il lamborghini 754. Grazie
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Lamborghini 754
Ciao a tutti sapete dirmi se è possibile modificare il cambio del 754 che in quanto a velocità è molto lento? Non dico di andare a 40 km/h ma almeno 30 !!! E siccome è un mezzo di una certa età è un operazione fattibile o si rischia di compromettere altri parti del motore? Spero in una vostra risposta. grazie.
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Originalmente inviato da nsp Visualizza messaggioCiao a tutti sapete dirmi se è possibile modificare il cambio del 754 che in quanto a velocità è molto lento? Non dico di andare a 40 km/h ma almeno 30 !!! E siccome è un mezzo di una certa età è un operazione fattibile o si rischia di compromettere altri parti del motore? Spero in una vostra risposta. grazie.
Saluti.....Ren57
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Originalmente inviato da nsp Visualizza messaggioOmologazione a parte come operazione è complicata da effettuare ? Hai magari un idea di cosa possa costare un intervento di questo tipo?
Saluti.....Ren57
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Lamb. 754: Serbatoio olio sollevatore
Possiedo un lamborghini 754 DT immatricolato nel 1981. Non so come poter verificare il livello olio del serbatoio, del sollevatore del trattore. Questo è posto proprio sopra i bracci di sollevamento.Non so se l'olio al suo interno sia sufficiente; non ho trovato nessuna indicazione di livello massimo; non conosco la capienza del serbatoio. Sui libretti di manutenzione non ho trovato riferimenti al serbatoio di cui ti ho detto. Vi si dice solo del differenziale (35l) e del cambio (8 litri). GRAZIE
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Originalmente inviato da TRACTORBIS Visualizza messaggioSui libretti di manutenzione non ho trovato riferimenti al serbatoio di cui ti ho detto. Vi si dice solo del differenziale (35l) e del cambio (8 litri). GRAZIE
Che 8 litri sia il cambio mi pare inverosimile.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Non riesco ad allegarle, con le funzioni a disposizione. Mi chiede l'URL: non so.
Nelle istruzioni è detto: coppa motore l 15; differenziale posteriore l. 35; cambio l. 8; carb. l. 110; ecc. ecc. Vi è indicato anche che il sollevamento idraulico FUNZIONA CON LO STESSO OLIO DELLA TRASMISSIONE.Ultima modifica di 411Vario; 16/07/2014, 05:41. Motivo: per eventuali aggiunte usare il tasto "Modifica messaggio"
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Originalmente inviato da TRACTORBISNelle istruzioni è detto: coppa motore l 15; differenziale posteriore l. 35; cambio l. 8; carb. l. 110; ecc. ecc. Vi è indicato anche che il sollevamento idraulico FUNZIONA CON LO STESSO OLIO DELLA TRASMISSIONE.FUNZIONA CON LO STESSO OLIO DELLA TRASMISSIONE
Se è condiviso,probabilmente quella scatola superiore è a livello fisso,l'olio vi arriva continuamente e tracima in quella sotto.
Bisognerebbe capire che differenza c'è tra cambio e trasmissione,visto che anche il differenziale posteriore è citato a parte.
Vediamo se c'è qualcuno che lo conosce.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Direi che intenda che è un OLIO CONDIVISO. Sempre nelle istruzioni è indicato che sia il rifornimento che il livello massimo di olio, del differenziale e del cambio, si effettuano attraverso due fori, chiusi con dei bulloni (tappi), posti lateralmente al trattore, nella parte bassa di esso. Per effettuare l'operazione di rifornimento infatti mi sono sdraiato o quasi, sotto di esso (vicino alle ruote posteriori).
Nelle istruzioni, alla voce TRASMISSIONE, è detto di controllare il livello dell'olio del cambio e del differenziale. Nelle istruzioni: "pompa idraulica comandata direttamente dal motore". Nessun riferimento è fatto ad alcun serbatoio del sollevamento, ne tantomeno al tappo posto sopra di esso, sul quale è scritto:"OLIO".Ultima modifica di Engineman; 18/07/2014, 12:03.
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Originalmente inviato da TRACTORBISNelle istruzioni, alla voce TRASMISSIONE, è detto di controllare il livello dell'olio del cambio e del differenziale.
Non conosco nulla del modello in questione,ma se ti indica di verificare i livelli di cambio e differenziale,sembrerebbe evidente siano separati
Originalmente inviato da TRACTORBISNessun riferimento è fatto ad alcun serbatoio del sollevamento,ne tantomeno al tappo posto sopra di esso, sul quale è scritto:"OLIO".Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Ho parlato poco fa, finalmente, con un meccanico del settore agricolo: mi ha detto, pur non conoscendo la macchina, che quel tappo, sopra il sollevamento idraulico, serve per riempire fino a metà, un piccolo serbatoio: ciò che è versato in sovra più, va a finire nel cambio. Quel piccolo serbatoio in automatico elimina quanto versato oltre la sua metà. Mi ha riferito anche che il livello del cambio e del differenziale, debbono essere rispettati, al fine di non danneggiare i paraoli. Ora vedo. Attendo osservazioni.
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