MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same Ariete

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same Ariete

ciao a tutti sono nuovo nel forum ho un problema con il mio same ariete 480 recentemente comperato il motore è un gioiellino gira come un orologio molto probabilmente non ha lavorato moltissimo ma ho notato che quando mi trovo a lavorare in pendenza con il muso del trattore verso il basso con qualsiasi attrezzo utilizzi inspiegabilmente inizia ad aumentare di giri anche con accelleratori al minimo andando parecchio fuori giri e ho difficoltà a spegnerlo tutte le molle dei leveraggi degli accelleratori sono in ordine non presentano usura, la mia domanda è: è dovuto al fatto che è un trattore vecchio? oppure è rotto qualcosa? e nel secondo caso come posso rimediare?

Originalmente inviato da mefito
    Hai il filtro aria a bagno d'olio?
    Se si potresti avere un aspirazione d'olio che potrebbe essere estremamente pericolosa:
    si ho il filtro d'aria a bagno d'olio quindi dici che lavorando in pendenza l'olio del filtro viene bruciato dal motore? e quindi lo manda fuori giri? anche perche poi non riesco a spegnerlo fin che non ritorna ai suoi giri normali se così fosse cosa potrei fare?
    Ultima modifica di Engineman; 29/09/2015, 13:15.

Commenta

Originalmente inviato da ariete 480 Visualizza messaggio
      si ho il filtro d'aria a bagno d'olio quindi dici che lavorando in pendenza l'olio del filtro viene bruciato dal motore? e quindi lo manda fuori giri? anche perche poi non riesco a spegnerlo fin che non ritorna ai suoi giri normali se così fosse cosa potrei fare?
      Controlla il livello,se brucia olio lo si vede anche dal fumo bianco anomalo.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Controlla il livello,se brucia olio lo si vede anche dal fumo bianco anomalo.
        ok lo farò ti ringrazio molto, in effetti fa parecchio fumo quando va fuori giri, provero a eliminare un po di olio e poi vedrò se è per quel motivo li

Commenta

Originalmente inviato da ariete 480 Visualizza messaggio
          provero a eliminare un po di olio e poi vedrò se è per quel motivo li
          nella vaschetta olio del filtro ci deve essere un riferimento per il livello olio, controlla anche il manuale uso e manutenzione, attenzione che con l'accumulo di polvere nel fondo della vaschetta il livello aumenta, il livello si controlla anche in funzione dell'ambiente di lavoro, se molto polveroso il controllo deve essere giornaliero.

Commenta

Prova ad abbassare il livello dell'olio nella vaschetta del filtro. In condizioni di pendenza elevata, anche se a livello, l'olio potrebbe essere comunque aspirato dal motore causando il fuori giri.

Commenta

Caricamento...
            X