MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto spurgo pompa same

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto spurgo pompa same

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono il felice proprietario di un trattore Same Centauro del '67...purtroppo sono rimasto senza gasolio e non mi riesce di farlo ripartire...per ora ho spurgato i filtri ( svitando un bullone e pompando con la levetta).... ho svitato poi un paio di iniettori dalla pompa ma nulla...
    Sicuramente leggendo i vari post so che non ho seguito il procedimento corretto, ma, purtroppo non riesco ad adattare gli schemi, già da voi postati, sul mio modello di trattore.
    Ho allegato un paio di foto così chi mi vuole aiutare... mi può guidare
    grazie a tutti
    Attached Files

Originalmente inviato da marcellobb
    hahaha...è una settimana che ci sbatto la testa!! e dei dadi che mi indichi ne ho spurgato solo uno...grazie!!! domani provo e ti dico se parte
    In quel motore se non spurghi allentando anche la ghiera del tubo gasolio in pressione sull'iniettore non lo accendi più.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ok...ma non sono sicuro di aver individuato la ghiera giusta..è quella che ho cerchiato nella foto? e se si devo allentarle tutte e quattro?
      grazie
      Attached Files

Commenta

Praticamente devi smontare il tubo che porta il gasolio dentro l'iniettore se vedi che butta gasolio dovrebbe partire.Ma la pompa AC pompa??

Commenta

grandi ragazzi!! grazie a voi il piccolino è partito, e ora canta come se fosse un giovane ventenne!!!!

Commenta

Originalmente inviato da marcellobb Visualizza messaggio
            ok...ma non sono sicuro di aver individuato la ghiera giusta..è quella che ho cerchiato nella foto? e se si devo allentarle tutte e quattro?
            grazie
            I tubi sono quelli,anche se è preferibile allentarli dal lato iniettore,perchè se accindentalmente muovi anche la ghiera sottostante puoi modificare la fasatura.
            Dicono sia sufficente allentarne uno.

Commenta

Same delfino 35

Ciao a tutti...
              possiedo un SAME DELFINO 35 4X4 del 1985 e ho un problema:
              ieri mentre lo usavo si è spento in quanto si è esaurito il gasolio.
              fin qui nulla di strano.trovo a casa una tanica di gasolio, faccio rifornimento ma il trattore non parte.chiedo a mio padre informazioni sulla tanica e mi ha detto che era gasolio ma aveva qualche anno (tipo 10).pensando che il gasolio fosse svanito e avesse perso la sua capacità di poter creare l'esplosione all'interno del cilindro, ho aperto la valvolina sotto il filtro del gasolio e ho incominciato a pompare fino a quando non ho svuotato il serbatoio.a questo punto ho inserito del nuovo gasolio fatto alla pompa ma il trattore non partiva. a questo punto mi sono fatto trainare per provare ad accenderlo inserendo la marcia mentre era in movimento.il trattore si accendeva ma non andava su di giri in alcun modo e appena il moto si fermava il trattore non funzionava....
              avrei bisogno di un vostro aiuto per capire cosa è realmente successo.

io ho pensato alle possibili cause:
              - il gasolio che si trovava sul fondo del serbatoio era sporco (dato il poco utilizzo) e ha intasato il filtro del gasolio.quindi la soluzione sarebbe o pulirlo totalmente o sostituirlo con uno nuovo.
              -oppure, secondo e peggior caso, si fosse rovinata la pompa del gasolio...

se qualcuno ha consigli oppure gli è già capitato non esiti a scrivere.
              grazie in anticipo
              Ultima modifica di Gabor; 12/05/2011, 21:01.

Commenta

Originalmente inviato da Gabor Visualizza messaggio
                .quindi la soluzione sarebbe o pulirlo totalmente o sostituirlo con uno nuovo.
                Tranquillo,ci sono mezzi che se rimangono senza gasolio non ripartono più,salvo effettuare correttamente lo spurgo.
                Probabilmente il delfino è uno di quelli.

P.S. Però il filtro cambialo,lo trovi da qualsiasi autoricambi.

Commenta

capito...ma mefito non hai qulche schema per effettuare il giusto spurgo sul mio delfino 35 dell'85?scusa la mia "ignoranza" ma a parte il tagliando nn ho fatto altro?
                  grazie ancora per l'aiuto...

Commenta

Ciao prova a guardare sopra sulla pompa AC , c'è un bullone con la chiave da 10 mi sembra , lo sviti e sotto trovi un filtrino, anche quello di solito si sporca...
                    facci sapere

Commenta

nei miei ricordi ci sono 4 o 5 viti...cmq procederò nel week end...anche se non ho molto chiaro come effettuare lo spurgo...incomincerò dal filtro che sarà sicuramente intasato poi vedo...
                      grazie per l'aiuto B-)

Commenta

La vite della pompa di iniezione si trova dietro alle 2 cannette che vanno agli iniettori
                        guarda qui http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=31550

Commenta

DELFINO partito ...
                          ho fatto proprio come indicato da urbo...
                          sabato mattina mi sono fermato da un rivenditore di macchine agricole e ho acquistato un filtro del gasolio tutto nuovo.li ho chiesto informazioni e mi hanno indicato le due fatidiche viti da svitare per effettuare lo spurgo...
                          montato il filtro ho svitato la parte superiore della pompa ac per pulire il filtrino che vi era al suo interno, ma nell'avvitare mi si è rotta la vite...una volta tolta dal filetto mi sono procurato un bullone del 10 filetto del 5 tutto nuovo...rimontata la pompa ac ho effettuato lo spurgo...prima ho svitato il bullone del 14 sopra il filtro del gasolio e ho pompato con la pompetta fino a quando non usciva solo gasolio...ho provato a farlo ripartire ma niente...allora ho svitato il bullone del 10 che si trova dove partono i tubetti che vanno finire agli iniettori e ho svolto la stessa procedura di prima...
                          ho girato la chiave ed è ripartito...
                          grazie a tutti per l'aiuto B-)

Commenta

Salve qualcuno ha provato a allentare i tubi dalla parte iniettori sul falcon 50
                            Dopo aver sostituito il filtro gasolio avendo riempito il circuito come si fa di solito il trattore è partito dopo 5 minuti si è fermato non parte più? Ho pensato a una bolla aria nel circuto ma non trovo la vite di sfiato sulla pompa così ho pensato di allentare i tubi dalla parte iniettori. Succede qualcosa svitando il tubo?

Commenta

Svita una cannetta su di un iniettore e vedi se fuoriesce gasolio.

Commenta

Trattore avviato! Nel serbatoio vi era acqua svuotato e rifatto lo spurgo del circuito è partito al primo colpo grazie del consiglio!

Commenta

Caricamento...
                                X