Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato (usato) un MF 2640 che, tolto qualche anomalia nell'impianto idraulico, non mi ha dato nessuna noia fino a questa sera. In aratura in un primo momento ho notato una certa irregolarità nel mantenere i giri (in particolare tendeva a salire di giri): dai 1800-1900 giri di regime cui lo facevo andare cercava di salire ulteriormente. Non avendo il libretto d'uso non so esattamente quale è il numero di giri massimo. In ultimo, poi mentre lavoravo, il motore ha incominciato a diminuire di giri, quasi non arrivasse gasolio. Si è poi fermato. Ho riempito la pompa manualmente, ho provato ad avviarlo, partiva ma poi si fermava. Ho smontato il tubo che dal serbatoio va alla poma C, ho soffiato nel tubo ed era libero. Rimontato il tutto ho ripreso a riempire il circuito manualmente e poi provato a riavviare. Insistendo il motore è partito, addirittura ora fa più giri di prima. Ho rimesso il trattore a posto e non ho più continuato a lavorare.
Che può essere? Rottura della pompa di iniezione (CAV)? Del regolatore? Che qualcuno sappia, c'è un livello di olio nella pompa? La pompa Cmi sembra funzioni: una volta tolto il tubo di arrivo dal serbatoio ho provato a pompare con un dito sul foro e ho sentito che faceva vuoto.
Qualcuno ha perlomeno una traccia da cui partire? Mi scoccerebbe dover cambiare a pompa...anche perchè dovrei rifanre gli iniettori..
Grazie in anticipo.
Che può essere? Rottura della pompa di iniezione (CAV)? Del regolatore? Che qualcuno sappia, c'è un livello di olio nella pompa? La pompa Cmi sembra funzioni: una volta tolto il tubo di arrivo dal serbatoio ho provato a pompare con un dito sul foro e ho sentito che faceva vuoto.
Qualcuno ha perlomeno una traccia da cui partire? Mi scoccerebbe dover cambiare a pompa...anche perchè dovrei rifanre gli iniettori..
Grazie in anticipo.
Commenta