MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAV mod. DPA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Filippo B
    ha risposto
    A parte che non ho ancora capito di che trattore si parla, ad ogni buon modo alcune CAV hanno due viti di spurgo (la C e laD in allegato). Purtroppo ho lo scanner (come sempre) KO, l'ho fatta con la fotocamera, se non si vede bene magari ci rispovo nei prossimi giorni, se interessa.
    Attached Files

Lascia un commento:

• biella
    ha risposto
    La vite sulla pompa è una e l'avevo spurgata.Questa pompa cav ha una targhetta con scritto Lucas,ma ho visto che ci sono anche delle cav con due spurghi e sotto hanno una levettina piccola che tirandola fa uscire qualche goccia di gasolio.Penso che serva per lo spurgo anche quella.Questa pompa invece non c'e l'ha.Comunque allentando gli iniettori e facendo girare il motore,esce poco gasolio.Per qualche secondo il motore è rimasto in moto,ma poi si è rispento.L'unica soluzione sarà il traino

Lascia un commento:

• olmo
    ha risposto
    Confermo quanto scritto da me,dopo aver rivisto un manuale uso e manutenzione Ford e uno Fiat,dove entrambi riportano che la pompa CAV ha una sola vite di spurgo.

Lascia un commento:

• pederz_
    ha risposto
    io sul perkins cav allento uno degli iniettori, l'aria esce e il motore parte, quindi avvito nuovamente il tubetto dell'iniettore

Lascia un commento:

• Paolo 61
    ha risposto
    X Biella, la pompa cav ha due viti una inferiore e una superiore, prima intervieni su quella inferiore, una volta visto che il carburante esce con una certa pressione fai lo stesso su l' altra vite, allenti gli iniettori e fai girare il motore, magari con un carica batterie collegato alla batteria, se la nafta non arriva agli iniettori per prima cosa collega una lampada spia sul cavetto elettrico dell' elettrostop che porti la corrente, e vedi se si accende la lampadina, naturalmente con il quadro acceso, se hai tensione allora smonta l'elettrostop ( fai attenzione che non ti cada la molla con la vavolina) colleghi nuovamente il cavetto elettrico lo appoggi sul telaio o motore per fargli fare massa e fai accendere il quadro, se non lo attira all' interno del blocchetto vuol dire che è da sostituire.
    NB: controlla prima di fare questa operazione che i fusibili siano buoni se sono a posto e non arriva la corrente controlla il cavo che non sia interrotto lungo il suo percorso.
    Ciao

Lascia un commento:

• olmo
    ha risposto
    In certi casi,con alcuni motori, non c'e' niente da fare,per esperienza diretta ho visto che bisogna trainare,magari con un raccordo degli iniettori allentato,parte con un cilindro in meno,ma e' l'unico sistema per spurgare tutta l'aria.Certe pompe CAV sono cosi',non c'e' niente da fare.
    Comunque mi sembra che la vita di spurgo sulla pompa sia una sola e come dice challenger,traino e basta.

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    X challenger,
    scusami se replico, ma biella ha detto di aver già spurgato dalle viti sulla pompa.
    Xbiella, se ho capito male dimmelo vedo ti farti avere qualche immagine con le viti come dice challenger, che ha perfettamente ragione, se non spurgato non parte.

Lascia un commento:

• challenger
    ha risposto
    nella cav, se spurghi solo i filtri ti sogni di farlo ripartire, vi sono due viti ai lati del corpo pompa, piccole, serve una chiave del 6- o 7, poi devi spurgare fino all'iniettore, per esperienza se puoi fare lo spurgo a traino riesci prima, altrimenti rischi di uccidere la batteria se non è in forma.

Lascia un commento:

• vivo
    ha risposto
    Per agevolare lo spurgo,se il gasolio arriva alla pompa per caduta,ricordati di avere
    il pieno nel serbatoio!! io nel ford 3600(pompa CAV) per questo motivo sono diventato matto

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    La pompa cav quando entra aria è un pò più ostile della basch ma dovrebbe partire, quello che hai fatto è giusto, penso che tu abbia spurgato tutte e due i filtri!
    Ultima modifica di sergiom; 22/01/2006, 12:35.

Lascia un commento:

• biella
    ha iniziato un argomento CAV mod. DPA

CAV mod. DPA

Qualcuno sa dirmi come spurgare il gasolio da un fiat con pompa cav senza doverlo trainare?(spurgato:vite su filtro-vite su pompa-allentato iniettori;c'è qualcos'altro?).La pompa bosch patre al primo istante!
Caricamento...
X