Salve a tutti stò cercando il LUM dei Landini 9500 special DT Mark II e del 6500 Mark II al momento ho trovato solo quello del 6500 a cingoli..qualche idea?
grazie a tutti
Io ho richiesto il manuale del mio 6500 DT alla Landini e loro molto gentilmente, e con la presente voglio di nuovo esprimere i miei ringraziamenti al loro ufficio preposto, mi hanno inviato a loro spese il manuale del 7500 (in quanto quello del 6500 non lo avevano piu'), ma il 6500 DT ed il 7500 DT, sono lo stesso trattore, cambia solo la regolazione della pompa di iniezione; quindi prova a chiedere a loro, nel caso se non riesci ad averlo, ti faccio io le fotocopie e te lo invio. Saluti, Angelo.
P.S.: Cherlie2000, ti ho mandato un MP con un link.........
Ultima modifica di njoule; 08/12/2011, 17:13.
Motivo: Aggiunta messaggio
ciao...come molti altri ho richiesto 4 LUM alla NH e loro molto gentilmente me li hanno spediti tutti e 4 nel giro di una decina di giorni..
desidero ringraziarli pubblicamente per il servizio che mi hanno reso!!!
grande New Holland!!
Salve sono in cerca del manuale di uso e manutenzione della motozappa Fort Tigrotto seconda serie (quella con la frizione ad innesto conico). Qualcuno è in grado di dirmi dove recuperarlo? Mi serve solo quello della motozappa, quello del motore Lombardini ce l'ho.
Grazie, ciao.
Puoi farne richiesta direttamente alla FORT al seguente indirizzo E-mail = fortcom1@fort-it.com
volevo ringraziare il sig brunello corradini della argo parts che in 2 giorni lavorativi mi ha inviato 2 files pdf della valpadana mod 6040 6045 e 6060 snodato e sterzante ...per chi ne ha bisogno puo contattarmi in privato invio gratuitamente naturalmente..... nel frattempo qualcuno puo aiutarmi con il manuale del motore deutz khd f4l 1011 grazie
Ho i manuali, ben conservati, del trattore Bertolini 533 dt.
Posso farne la scansione e mandarli in file pdf a chi ne avesse bisogno.
Cordiali saluti a tutti.
Io per chi ne avesse bisogno ho i manuali del Motocoltivatori Pasquali tipo 946 CV 18 in più ho anche per lo stesso macchinario il libretto Avantreno motore pasquali tipo 603 che fa diventare il motocoltivatore pasquali un trattorino con sollevatore
A tutti gli amici di Forum Macchine ho sia il manuale di uso e manutenzione ( in italiano ) che quello d'officina ( in inglese ) del trattore Fiat 450 DT, chi è interessato ad una copia o a parte di essa mi contatti tranquillamente.
Ciao a tutti ragazzi scrivo per informarvi che oltre ai manuali del Fiat 450 DT ( catalogo ricambi, manuale uso e manutenzione e manuale d'officina ) ho acquistato i seguenti:
- manuale d'officina serie Fiat 400 C quindi valido per Fiat 411C, 451C e le varianti della FL4
- manuale dell'operatore ( uso e manutenzione ) della FL4
entrambi in inglese; chi ha bisogno mi contatti in privato ma vi prego di avere pazienza perché eventualmente devo acquisirli in formato digitale con lo scanner ed il tempo a disposizione varia a seconda degli impegni.
Nicola
P.S. Cerchiamo di essere solidali l'uno con l'altro e di aiutarci, se avete dei manuali condividete per favore . Grazie
Rivolgiti all'archivio storico della Same ti invieranno sicuramente il manuale d'uso e manutenzione in cd ovviamente a tue spese, non sò cosa dirti per quello d'officina ciao
email ArchivioStorico@samedeutz-fahr.com
Grazie,
proprio oggi mi è arrivata la risposta dalla Same, con l'indicazione (utile a tutti) che è possibile (oltre a ricevere a casa il cd) scaricare i file pdf delle pubblicazioni tecniche direttamente dal sito (rimborso spese di 15 €), sezione ARCHIVIO STORICO, ove indicando Marchio, Categoria (pubblicazioni tecniche) e Intestazione (es. Falcon). con la ricerca si trovano i manuali in loro possesso.
Buongiorno! ho comprato un trattore fiat 474 DT(H) da mettere a nuovo e siccome è stato modificato un alcune parti ,es attacchi fresa -sistema frenante i freni sono bloccati-impianto elettrico fuori uso -ecc.sono alla ricerca del manuale manutenzione ,grazie per ogni aiuto che mi potete dare ,ciao .
Io ho un Agrifull 350 Sprint (è simile) ed il manuale l'ho richiesto, tanti anni fà, alla Fiat oggi New Holland e me l'ho hanno inviato gratis. Per il libro ricambi ho fatto le fotocopie da quello di un rivenditore di ricambi.
Cordiali saluti.
manuale uso e manutenzione terna Palazzani 8280 del 1991
Ho appena acquistato una terna Palazzani 8280 del 1991. Mi è stato fornito un catalogo "Parti di Ricambio" che ho digitalizzato e che metto a disposizione degli utenti della community che ventualmente fossero interessati.
Dispongo altresì del manuale d'uso e manutenzione del trattore "Agrifull 50-55-60-70 terza serie " che ho provveduto a digitalizzare e che metto a disposizione degli utenti della community che eventualmente fossero interessati.
il libretto di uso e manutenzione era unico per le trattrici 2000-3000-4000-5000, io ce l' ho a disposizione, devo solo trovare il modo di fare delle scansioni, poi te lo invio volentieri, sempre che non ti serva urgentemente. Inoltre ho in formato pdf. il manuale di officina in inglese.
Fammi sapere.
Secondo me, sarebbe interessante creare un database di manuali vecchi e nuovi (io sono arrivato al forum cercando un manuale)
a me servirebbe per esempio, anche quello del motocoltivatore grillo 131.....
io propongo questi due vecchi, se qualcuno fosse interessato ( sempre che ci siano ancora in giro mezzi del genere) mi contatti , posso scanerizzarli e spedirli via mail
messaggio per ANCARANO
puoi dirmi come fare per richiedere i manuali alla ferrari.
Possiedo un motocoltivatore a due ruote ferrari mc 60 con motore lombardini lda 100, più volte ho richiesto i manuali alla ferrari-bcs senza ricevere alcuna risposta.
Io ho il manuale del MC60 snodato 4x4.. il motore è lo stesso (Lombardini LDA100)... se ti interessa mandami un Messaggio Privato con il tuo indirizzo e-mail.
Salve, con la presente colgo l'occasione ( se qualcuno non l'ha gia' fatto!!!), di segnalare questo sito francese, dove si possono reperire un po' di manuali; tra l'altro su alcune discussioni, citano proprio il nostro forum.....!
Di seguito il link:
Les Vieilles Soupapes Agricoles (VSA): Acquisition, restauration et utilisation de vieilles machines agricoles. Animations autour de vieux tracteurs, moissonneuses batteuses, ... Si vous souhaitez donner, vendre, échanger des anciens véhicules agricoles, outils ou documentations, contactez nous, ou profitez du forum pour laisser vos demandes.
ho provato a cercare ma non trovo nulla , cortesemente qualcuno puo darmi uno schema dell l'impianto elettrico del sametto 26hp ??
grazie
Se ti accontenti di questo, è un manuale uso e manutenzione Sametto 120, l'impianto elettrico è ridotto al minimo indispensabile (dinamo, motorino avviamento luci).
Purtroppo non è il massimo in risoluzione.
ciao puoi fare richiesta direttamente a New Holland te lo inviano gratis ovviamente fotocopiato,inoltra la richiesta a eunewhollanditaly@cnh.com specificando i dati che sono scritti nella targhetta in alluminio rivettata sul rivestimento dellp sterzo davanti alle leve del cambio.. io oltre al 640 ne ho chiesti altri e mi sono arrivati tutti...
gentilissimi davvero ciao.
Commenta