MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richieste manuali tecnici vari: LEGGERE QUI!

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Richieste manuali tecnici vari: LEGGERE QUI!

Gentili Utenti, in questo argomento primo messaggio sono raccolte tutte le informazioni su come reperire manuali tecnici di trattori ed attrezzature agricole.

Man mano che troveremo, grazie al vostro aiuto, nuove fonti/metodi, vedrò di aggiornare questo primo messaggio.

E' quindi di fondamentale importanza che, prima di scrivere la vostra richiesta in questo argomento in altri argomenti, leggiate bene questo primo messaggio per vedere se qualche altro utente è già riuscito ad ottenere quello che cercate.

Manuali di uso e manutenzione per Fiat, OM, FiatAgri, Ford, New Holland:
    Contattare la New Holland Italia a questa e-mail eunewhollanditaly@cnh.com oppure chiamare il Customer Care al numero telefonico 800 783354. Per ottenere il manuale dovete fornire il numero del telaio del vostro mezzo.
    Vengono spedite gratuitamente le fotocopie dei manuali di uso e manutenzione.
    N.B. E' capitato che qualche manuale Ford venisse solo fornito a pagamento.
    Manuale di uso e manutenzione per Same, Lamborghini, Hurlimann, Deutz-Fahr:
    Contattare la SameDeutz-Fahr tramite l'archivio storico del loro sito internet: http://www.samedeutz-fahr.com/. L'indirizzo email dovrebbe essere questo: archiviostorico@samedeutz-fahr.com.
    Viene spedito a pagamento (20€ in contrassegno) un CD-ROM contenente la versione digitalizzata (PDF) del manuale di uso e manutenzione richiesto.
    Manuale di uso e manutenzione per Laverda:
    Contattare Laverda all'indirizzo webmaster@laverdaworld.com.
    Viene spedito a casa gratuitamente il manuale di uso e manutenzione fotocopiato.
    N.B. Questa tecnica sembra non avere avuto successo il 100% delle volte.
    Manuali di uso e manutenzione di Yabe, Bertolini, Nibbi:
    Sono forniti gratuitamente in fotocopia dalla Yabe. Tramite il loro sito internet è possibile farne richiesta.
    Manuali uso e manutenzione e manuali d'officina di alcuni motori Lombardini:
    Sono scaricabili in formato elettronico dal sito: http://service.lombardinigroup.it/.
    Manuali uso e manutenzione di alcuni motori ACME:
    Sono scaricabili in formato elettronico dal sito: http://www.acmemotori.com/Sito/Home.nsf/pages/Services.
    Manuali di uso e manutenzione di diversi trattori:
    Sono forniti (presumo a pagamento) da Agriservices. Potete vedere la lista della loro biblioteca a questo indirizzo: http://www.agriservices.it/oldcataloghi.html.
    Spaccati di alcuni trattori e motori di Same, Lamborghini, Landini, Fiat, Pasquali, Valpadana, Lombardini:
    Cercare il proprio modello nel sito http://www.trattore.it.
    Documentazione tecnica BCS:Archivio di Herve Cochard:
    Un po' di documentazione tecnica di alcuni Pasquali, Lombardini e Ruggerini: http://herve.cochard.free.fr/tracteurs/manuals.htm
    Archivio di Centro Ricambi Troisi:
    Manuali di uso e manutenzione di alcuni Goldoni, Lombardini, Acme, Intermotor ed Iveco: http://www.centroricambitroisi.com/indexpa4.htm
    Chiaramente, non tutti i documenti che richiediamo esistono ancora, per questo motivo è impossibile che tutte le nostre richieste possano venire esaudite dai costruttori.

Per poter allungare questa lista ho bisogno del vostro contributo. Quando riuscite ad ottenere un manuale tecnico siete gentilmente pregati di scrivere in questo argomento il procedimento che avete seguito per ottenerlo.
    Ultima modifica di urbo83; 23/06/2013, 08:40.
    http://www.urbo.altervista.org

Io ho il manuale di uso e manutenzione del fiat 355, normale non in versione montagna..
    Ultima modifica di urbo83; 05/02/2007, 23:59.

Commenta

Per il Pasquali 922 ho ricevuto copie da BCS (concessionaria del marchio pasquali)
      ciao
      Grazie
      Ultima modifica di urbo83; 17/05/2007, 21:03.

Commenta

Ho appena comprato un trattore carraro 335 del 1964 ed ero alla ricerca di un manuale di uso e manutenzione.

Dalla Agritalia (Carraro) me lo hanno appena spedito. Veramente un ottimo servizio. Se qualcuno avesse bisogno di informazioni chieda pure.

Arrivederci.

Arabella Greggio
        Spare Parts Department Customer Care
        Arabella_Greggio@Agritalia.it
        Tel. +39-0425-365724
        Fax +39-0425-473508
        Ultima modifica di urbo83; 24/01/2009, 17:05.

Commenta

disponibilità di CNH

Ancora non ci credo ma ieri ho scritto via email alla CNH per avere una copia del manuale del mio 555.... e oggi a distanza di meno di 24 ore mi hanno scritto per dirmi... no.. non che me lo manderanno quanto prima.... ME LO HANNO GIA' SPEDITO A CASA!!!

Complimenti a CNH!! La serietà di un'azienda non è solo fare buoni prodotti (e loro li fanno!) è anche avere attenzione e considerazione di un cliente... magari del tutto sconosciuto.
          BRAVI

Commenta

Prova alla Landini direttamente webmaster@landini.it
            Tosi Alessandro

Commenta

Archivio storico SAME

Oggi mi e' arrivato dall'archivio storico Same il libretto uso e manutenzione del Same Centauro 55, in formato CD-Rom, totalmente gratuito, mi sento di ringraziare pubblicamente l'azienda per l'attenzione dimostrata, Grandi!!!!!!

Commenta

Contatta BCS a me hanno mandato la copia del manuale del 922...buona fortuna!

Commenta

Ho Il Libretto Del Trattore Om 35/40 C In Fotocopia , Ti Va Bene Uguale?

Commenta

se a qualcuno servono informazioni in merito al mf 595 e al lamborghini 954 io possiedo i manuali di uso e manutanzione e con l'opportuna pazienza posso anche scannerizzare alcune parti o dare informazione...

Commenta

A me è capitato di avere bisogno di esplosi e uso & manutenzione x fendt usati anni '80 , li ho semplicemente ordinati , come un ricambio ...è chiaro che costano un occhio!!
                      Però se ci devi smanettare servono eccome..
                      Ciao Flavio

Commenta

Grazie a Ferrari e Lombardini x manuali

Buon giorno a tutti.

Voglio segnalare e ringraziare sia Ferrari che Lombardini che dietro mia richiesta , in breve tempo, hanno inviato i manuali ( Ferrari addirittura in formato file x posta elettronica ) del trattore che ho acquistato usato e privo di questi documenti.
                        Visto che la maccina ha suonati 25 anni , d'avvero non me l' aspettavo .

Complimenti !!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Libretti Same Lamborghini etc.

Forse e' stata solo fortuna, ma ho ottenuto risposta dall' Archivio Storico dopo solo 6 giorni.
                          Richiedono il Codice Fiscale e poi inviano il libretto in formato PDF su CD in contrassegno per E. 20,00

E' segno evidente che come da avviso su sito Same-Deutz stanno lavorando e consigliano di visitarlo frequentemente.

ciao.

Commenta

salve a tutti per chi può interessare, ho trovato dove ci sono una marea di manuali, anche se in inglese a qualcuno può fare comodo, il sito mi pare si chiami manuals.us. provo a inserire il link ciao e buon anno a tuttiwww.manuals.us/
                            Franziscu

Commenta

ho il manuale del 355, 455, 505, 555, 605 cingolati in versione PDF
                              sono 5 files - quello più grosso è 5MB -
                              Ultima modifica di urbo83; 24/01/2009, 17:19.

Commenta

FA 7 D se contatti gallignani dovrebbe inviartyelo a me ha inviato quello della 6000 a spago. Se serve posso inviare. Fammi sapere

Commenta

ho il manuale del 605C e 605CM super in formanto pdf se vi serve è a vostra disposizione

io cerco sempre manuale per muletto dim 35 OM

Commenta

se ti può interessare io uso e manuntenzione con le tavole dei ricambi x LDA97
                                    Tosi Alessandro

Commenta

Manuali uso e manutenzione

Essendo nuovo di questo forum, volevo solo dare la mia testimonianza e Ringraziare NH per la tempestività con cui mi ha spedito il manuale di uso e manutenzione del mio Fiat 211R (3 gg dopo aver spedito l' E-mail) che ho intenzione di restaurare (Se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti!) Ciao a tutti.

Commenta

Segnalo con gran soddisfazione che la ditta Mainardi, produttrice di rsnghinatori trainati a pettine per BCS in pochissimi giorni mi ha inviato il manuale uso e manutenzione del loro renghinatore, perfettamente compatibile con Fort di Luzzara (che non hanno voluto inviare niente e di cui ho il ranghinatore) e con Repossi che ha avuto il coraggio di chiedere ben 26€ + iva per la spedizione del manuale (Vergogna). Grazie ancora!

Aggiungoche cerco anche io materiale su motofalce Bertolini (modello al momento ignoto, la devo andare a ritirare!)

Commenta

Ho contattato yabe che mi invierà le copie del mauale della bertolini 124 in più mi ha indicato un rivenditore di zona (firenze)
                                          per i ricambi

Commenta

Ringraziamento a Laverda !!!

Approfitto di questo post per segnalare un fatto davvero positivo:

Circa un mese fa ho chiamato la Laverda di Braganze per sapere se era possibile ottenere documentazione tecnica relativa alla Mieti M100 AL (classe 1972) che a breve inizierò a rimettere in sesto.

Mi è stata passata una persona gentilissima che ha preso nota e ieri mi è arrivato gratuitamente a casa un plico con copia dell'intero manuale del meccanico della M100 (più di 200 pagine), purtroppo non era disponibile la documentazione specifica per la versione AL.

Considerato che siamo in un periodo in cui le grandi case sembrano sempre meno sensibili ai bisogni dei piccoli agricoltori ... quanto successo è una vera perla !!

Commenta

Volevo solo ringraziare pubblicamente la New Holland.
                                              Ho richiesto i primi giorni di agosto il libretto di uso e manutenzione di un Fiat 315 e già oggi 21 agosto l'ho trovato nella cassetta postale al ritorno delle ferie.

Per chi nopn lo conosce trattasi di una macchina prodotta negli anni '60.

Fotocopie perfette e completamente gratuite.

Veramente un servizio eccezionale.

Grazie

Paolo Bernardi
                                              Ultima modifica di p.berni; 21/08/2006, 08:16. Motivo: Aggiornamento

Commenta

Originalmente inviato da 411 R Muletto
                                                Ciao a tutti,
                                                sto cercando il libretto di uso e manutenzione del motore Lombardini LA 490 (benzina),se qualcuno solo possiede mi faccia sapere.
                                                Grazie
                                                L'unico mauale che ho è questo, potrebbe esserti utile.

http://digilander.libero.it/Io_senza...iti/LAP400.PDF

Ciao.

P.s. Attenzione alla numerazione delle pagine.
                                                Ultima modifica di cosma2000; 01/09/2006, 11:44.

Commenta

Ringraziamenti NH

Ciao a tutti,
                                                  ho trovato nella cassetta postale il manuela di uso e manutenzione del Fiat 640, e mi è arrivato in SOLI 7 giorni e quando ho inviato l'e-mail era venerdì, sono proprio felice.
                                                  Ringrazio pubblicamente la New Holland e la CNH Italia per avermi inviato il manuale che stavo cercando da tanto tempo e gratuitamente.
                                                  Veramente un servizio straordinario!
                                                  Grazie mille

Commenta

ciao se volete ho il manuale del fiat 18, 211benzina, 215 e altri 3,4 che non ricordo

Commenta

bhè spero di poter dare un pò di contributo
                                                      sono in possesso dei seguenti manuali d'uso per:
                                                      trattore massey ferguson 235 e 35
                                                      motore lombardini lda450 (il mio è montanto su una motoagricola nibbi artiglio 519 10cv 4rm).
                                                      ciao.

Commenta

Posto quil il link per il manuale del Lamborghini R 654 DT

inserire in username la parola zildjian e nella password la parola lamborghini.
                                                        Tranquilli non sono le mie password personali, quindi non esitate ad entrare...

Commenta

Sono riuscito ad avere gli schizzi esplosi del Grillo g 31 V e sono a disposizione di chi ne ha bisogno già scanniti.
                                                          Ciao a tutti
                                                          grillo 2007

Commenta

Ciao, se ti serve io ho un ford 4100 del 1970 e sul mio libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci anche il 3600... se ti serve qualcosa chiedi pure

Commenta

Caricamento...
                                                            X