MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 1380

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
    Se l'albero sempre in presa fatica a uscire si dovrebbe togliere il cuscinetto dell'albero inferiore ( uso il condizionale .................dall'ultima lavorazione simile sono passati più di dieci anni........ anche perchè dovetti operare in più sul cambio e.......conseguenza...... lavorazione maggiore.......causa un dente rotto di un ingranaggio albero inferiore).
    Saluti.....
    Originalmente inviato da 4RU Visualizza messaggio
    quando togli la piastra laterale attento al comando PTO, l'asta verticale è collegata con pernetto a sfera ad una leva ad " L "che comanda un perno trasversale che attraversa la piastra e deve rimanere attaccato al trattore, quindi devi togliere la leva ad " L " che ruota su perno- supporto(si vede nella foto) a sua volta fermato da una spina-elastica .ti consiglio anche di togliere il rinvio DT sotto così lavori senza paura che cada qualcosa dentro, lo ripigli subito.
    mi scuso se ho dimenticato altri dettagli ma anch'io sono anni che non smonto questi pezzi ( per fortuna !)

BUON NATALE A TUTTI
    SIETE SEMPLICEMENTE DEI MITI!!!!!!!!!

GRAZIE DI CUORE PER I CONSIGLI.... BUON NATALE A TUTTI VOI

Commenta

ciao a tutti, eccomi qua nuovamente, mi sto accingendo a fare il lavoro, in attesa che mi riportino il motore rettificato e i nuovi pistoni... dunque... passo passo:
      levo il rinvio DT
      levo la piastra laterale secondo i consigli di 4RU
      levo la flangia sulla campana frizione che dove passano i 2 alberi sempre in presa.
      e poi vedo il da farsi....
      speriamo bene.... vado alla cieca perchè non so nemmeno cosa aspettarmi...

Commenta

Originalmente inviato da FIAT 1000 super Visualizza messaggio
        Puoi anche aspettarti che ti si schianti il cambio nell'utilizzo,se non hai riassemblato correttamente tutto
        .
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Speriamo di no dai... Di solito non avanzo pezzi in più

Commenta

ciao a tutti, eccomi qua nuovamente, mi sto accingendo a fare il lavoro, in attesa che mi riportino il motore rettificato e i nuovi pistoni... dunque... passo passo:
            levo il rinvio DT
            levo la piastra laterale secondo i consigli di 4RU
            levo la flangia sulla campana frizione che dove passano i 2 alberi sempre in presa.
            La parte piu delicata è la chiusura del trattore, li devi stare attento a fare prima coincidere le scanalature da entrambi i lati, se il mezzo è messo su slitta a cuscinetti, riavvicinalo delicatamente, deve ricongiungersi senza forzare, altrimenti non è raro buttare fuori sede qualche cuscinetto sulla linea di trasmissione potenza dell'albero, poi nelle parti non immerse in olio, cio lato frizione, vi sarebbe da mettere un poco di grasso specifico sulle scanalature, in modo da evitare il piu possibile il contatto ferro ferro nel tempo.

Commenta

Ragazzi help... Mi sa che mi son perso qualche passaggio... Ma i due alberi trasmissione PTO e trasmissione TRAZIONE escono assieme??? Sono uno dentro l'altro e il più piccolo che è quello della PTO esce fino a un certo punto e poi si blocca.... Aiutatemi pleaseeee

...... dal consorzio mi hanno detto di tirare giu il cambio.....
              Ultima modifica di FIAT 1000 super; 29/12/2011, 14:45. Motivo: uniti messaggi consecutivi

Commenta

SI SI RAGAZZI APPENA FINISCO IL LAVORO PUBBLICO TUTTO...

INTANTO GRAZIE DI CUORE A TUTTI... SIETE FANTASTICI

QUESTOI FORUM E' ECCEZIONALE.... VOTO 10 e LODE

Commenta

SI SI RAGAZZI APPENA FINISCO IL LAVORO PUBBLICO TUTTO...
                  Io se fossi in te le foto le metterei seguendo passo per passo il lavoro........ non vorrei che ti dimenticassi qualche cosa......... il lavoro che devi eseguire non si fà in poche ore.......
                  Saluti.......e Grazie......
                  Ren57

Commenta

Io se fossi in te le foto le metterei seguendo passo per passo il lavoro........ non vorrei che ti dimenticassi qualche cosa......... il lavoro che devi eseguire non si fà in poche ore.......
                    Saluti.......e Grazie......
                    CIao rendefra, ti ringrazio per i tuoi consigli, fortunatamente comunque siamo in due a fare il lavoro, io e mio padre che di meccanica ne sa piu di me.... purtroppo però non avendo esperienza nemmeno lui di macchine di questo tipo, stiamo proseguendo con pazienza e scrupolo.

giusto per aggiornare ora abbiamo tirato giu il cambio e sfilato l'albero da cambiare e stiamo aspettando che ci arrivino i ricambi... spero che questa settimana qualcuno lavori e ce li mandino. Ora comunque allego le foto scattate fino ad ora... spero possano aiutare....

Click image for larger version

Name:	IMG_0700.JPG
Views:	1
Size:	39,7 KB
ID:	1080541

Name:	IMG_0701.JPG
Size:	36,7 KB
ID:	1080542

Name:	IMG_0702.JPG
Size:	35,7 KB
ID:	1080543

Name:	IMG_0710.JPG
Size:	36,7 KB
ID:	1080544

Name:	IMG_0711.JPG
Size:	28,7 KB
ID:	1080545

Name:	IMG_0712.JPG
Size:	38,9 KB
ID:	1080546

Name:	IMG_0714.JPG
Size:	41,2 KB
ID:	1080547

Name:	IMG_0715.JPG
Size:	34,6 KB
ID:	1080548

Name:	IMG_0716.JPG
Size:	45,0 KB
ID:	1080549

Name:	IMG_0720.JPG
Size:	46,5 KB
ID:	1080550...

grazie ancora

Commenta

giusto per aggiornare ora abbiamo tirato giu il cambio e sfilato l'albero da cambiare e stiamo aspettando che ci arrivino i ricambi... spero che questa settimana qualcuno lavori e ce li mandino. Ora comunque allego le foto scattate fino ad ora... spero possano aiutare....

[ATTACH]35013[/ATTACH]

[ATTACH]35014[/ATTACH]

[ATTACH]35015[/ATTACH]

[ATTACH]35016[/ATTACH]

[ATTACH]35017[/ATTACH]

[ATTACH]35018[/ATTACH]

[ATTACH]35019[/ATTACH]

[ATTACH]35020[/ATTACH]

[ATTACH]35021[/ATTACH]

[ATTACH]35022[/ATTACH]...

grazie ancora
                      Penso che l'idea di togliere il cambio sia stata buona, così puoi dagli un'occhiata se tutto è in ordine...... complimenti per il lavoro e stare sempre " in campana " a fare questi lavori specie quando rimonterete tutto, tenete bene bloccate le ruote e utilizzate supporti di appoggio il più sicuri possibile.
                      Saluti....
                      Ps( il servizio fotografico era migliore il primo......... ma va' bene......... =........)
                      Ren57

Commenta

Penso che l'idea di togliere il cambio sia stata buona, così puoi dagli un'occhiata se tutto è in ordine...... complimenti per il lavoro e stare sempre " in campana " a fare questi lavori specie quando rimonterete tutto, tenete bene bloccate le ruote e utilizzate supporti di appoggio il più sicuri possibile.
                        Saluti....
                        Ps( il servizio fotografico era migliore il primo......... ma va' bene......... =........)

perdonami dai.... vedrò di farne di migliori nel rimontaggio

comunque grazie di cuore per tutti i consigli... è veramente bello vedere e provare quanto può essere utile un consiglio una delucidazione data qualcuno in modo spassionato....

non è che mi mandate il conto poi????

GRAZIE ANCORA

Commenta

Salve a tutti,
                          l'altro giorno ho riscontrato un movimento anomalo nella leva in cui si innestano retro e le tre gamme. Ho anche notato che la pdf resta sempre attaccata poi provo a staccarla si ferma ma se provo a girarla con le mani resta bloccata.
                          Qualcuno ha avuto questo problema.
                          Help me thanks
                          Carlo

Commenta

Salve a tutti,
                            l'altro giorno ho riscontrato un movimento anomalo nella leva in cui si innestano retro e le tre gamme. Ho anche notato che la pdf resta sempre attaccata poi provo a staccarla si ferma ma se provo a girarla con le mani resta bloccata.
                            Help me thanks
                            Carlo

Commenta

Salve a tutti,
                              Help me thanks
                              Carlo

Commenta

Caricamento...
                              X