Ciao a tutti del forum, sono nuovo e, sbirciando un pò in questo sito ho visto che c'è gente esperta che può dare tanti buoni consigli e, quindi, mi sono iscritto. Vengo al punto del mio quesito: sto trattando un acquisto di un trattore belarus T40TD che è fermo da al meno 6-7 anni perchè il proprietario è deceduto ed i figli non vivono nello stesso paese; è così rimasto tutto in abbandono compreso un motocoltivatore 12cv diesel con fresa e carrello ( questo l'ho fatto già ripartire anche se devo ancora regolarlo perchè se si accellera non decellera a meno che non inserisco la marcia e lo faccio scendere di giri), vi sono in oltre la fresa da 2 metri ed un aratrro bivomere del trattore che non hanno lavorato quasi per niente ed il trattore ha le gomme posteriori preticamente nuove della goodyear. (il tutto a 2500.00 euro)
dunque ho ripulito tutto il sistema di alimentezione del trattore fino a far arrivare a riempire la pompa di iniezione con la pompetta a mano, ora resta solo da metterci la batteria e provare se va in moto. Premetto che il motore non ha un graffio sulla verniciatura ne perdite o trasudazioni di olio, è preticamente come nuovo.
C'è qualcuno che mi può dire se devo fare qualcosa prima di provare la messa in moto e, comunque, darmi un perere e consiglio su tutto ho detto? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Luciano
dunque ho ripulito tutto il sistema di alimentezione del trattore fino a far arrivare a riempire la pompa di iniezione con la pompetta a mano, ora resta solo da metterci la batteria e provare se va in moto. Premetto che il motore non ha un graffio sulla verniciatura ne perdite o trasudazioni di olio, è preticamente come nuovo.
C'è qualcuno che mi può dire se devo fare qualcosa prima di provare la messa in moto e, comunque, darmi un perere e consiglio su tutto ho detto? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Luciano
Commenta