MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valpadana 6575

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Valpadana 6575

Ciao a tutti, sul mio Valpadana 6575 ho 3 distributori idraulici trasformabili da singolo a doppio effetto.

Ho collegato ad un di essi un attrezzo azionato da un motore idraulico.

Ovviamente ho scelto quello che ha la leva che si blocca in una posizione, mi spiego meglio:

questo distributore ha una leva con 4 posizioni ovvero

blocco - posizione 1 - folle - posizione 2

inutile dire che stoltamente credevo che la posizione che blocca la leva tutta aperta fosse stata creata in modo da mandare l' olio in mandata proprio per azionare un motore idraulico ma non è cosi.

infatti il suddetto passando da folle a 1 si mette a girare ma appena proseguo la corsa della leva e la blocco in posizione di tutto aperto questo si ferma.

la domanda è: a che serve questa posizione???

altra domanda, questo motore idraulico non ha il drenaggio, DEVO usarlo con un distributore a doppio effetto o POSSO usarlo anche con uno a singolo? (e se posso usarlo con quello a singolo, posso scaricare l' olio nella presa di scarico libero)

cosa cambia tra i diversi set up che ho proposto?

Originalmente inviato da Biglio
    la domanda è: a che serve questa posizione???
    Dovrebbe essere posizione flottante.
    Ceppi c'è!

Commenta

quindi niente pressione... e a che servirebbe?

Commenta

Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
        quindi niente pressione... e a che servirebbe?
        Per esempio attrezzature che oltre al controllo di posizione necessitano anche di flottante per seguire il profilo del terreno.
        Per un motore monodirezionale lo scarico libero è sempre la soluzione migliore,che usi il semplice od il doppio è la stessa cosa,usi sempre solo la stessa via in pressione.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
        X