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Fiat - agrifull 80-75

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  • Fiat - agrifull 80-75

    Ciao si è accesa questa spia oggi chi mi aiuta ?


  • #2
    La butto lì, basso livello olio freni o anomalia dell'impianto.
    Marco B

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    • #3
      Originalmente inviato da Bakko Visualizza messaggio
      Ciao si è accesa questa spia oggi chi mi aiuta ?
      inserisci il modello, nei cingolati, per esempio, quella spia non è collegata a nulla (non utilizzata)

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      • #4
        Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
        inserisci il modello, nei cingolati, per esempio, quella spia non è collegata a nulla (non utilizzata)
        Ciao trattore gommato 4x4 80-75, non sarebbe male trovare il manuale uso.

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        • #5
          Dal quadro sembrerebbe Fiat, però l'80-75 è un cingolato. che modello esatto è?

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          • #6
            il modello esatto ripeto 80 / 75 (agrifull) gommato non è un cingolato motore vm ad aria, tipo questi :

            http://www.google.it/imgres?hl=it&cl...1&tx=212&ty=81

            http://www.google.it/imgres?hl=it&cl...30&tx=77&ty=69

            il cruscotto e tutta la parte meccanica freni frizioni cambio, non penso il motore e come la serie fiat 780 / 880 gommato.

            Ciao grazie.

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            • #7
              Ok,ho capito il modello. Che tipo di azionamento ha per frizione i freni? Secondo me è un problema di livello o pressione del circuito freni..

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              • #8
                Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
                Ok,ho capito il modello. Che tipo di azionamento ha per frizione i freni? Secondo me è un problema di livello o pressione del circuito freni..
                Se mi dici freni sai che mi hai fatto venire in mente di controllare il livello, a ottobre ho rifatto il freno destro e la tubazione in rame che porta l'olio al pistoncino sul mozzo, magari e sceso un pò questa sera controllo, però avrei piacere di sapere cosa dice con precisione quella spia.

                ciao grazie.

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                • #9
                  Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                  La butto lì, basso livello olio freni o anomalia dell'impianto.
                  solitamente significa questo, prima di fare altre supposizioni controlla il livello e facci sapere

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                  • #10
                    Salve,
                    solitamente quel tipo di simbolo non indica una anomalia ma qualche funzione disinserita volutamente.
                    C

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                    • #11
                      Il trattore è dotato di impianto di frenatura per rimorchio?
                      P.S. non capisco bene il simbolo della spia anche appena sopra. In un quadro simile di un trattore fiat a cingoli, i simboli sono nello stesso ordine ma leggermente diversi graficamente, e nell'ordine al penultimo posto c'è il freno a mano e all'ultimo c'è il segnale anomalia freni (il cerchio tra parentesi con dentro il punto esclamativo) come già detto non utilizzato.

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                      • #12
                        Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
                        Il trattore è dotato di impianto di frenatura per rimorchio?
                        P.S. non capisco bene il simbolo della spia anche appena sopra. In un quadro simile di un trattore fiat a cingoli, i simboli sono nello stesso ordine ma leggermente diversi graficamente, e nell'ordine al penultimo posto c'è il freno a mano e all'ultimo c'è il segnale anomalia freni (il cerchio tra parentesi con dentro il punto esclamativo) come già detto non utilizzato.
                        Si é dotato di frenatura per rimorchio idraulica.

                        C'è un qualche sito per trovare i manuali di uso e manutenzione ?

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                        • #13
                          hai verificato se funziona la frenatura del rimorchio? il livello olio l'hai controllato?

                          Commenta


                          • #14
                            Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
                            hai verificato se funziona la frenatura del rimorchio? il livello olio l'hai controllato?
                            Non posso verificarla perchè ho il rimorchio smontato per riparazioni, il livello lo devo controllare.

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                            • #15
                              Originalmente inviato da Bakko Visualizza messaggio
                              Ciao si è accesa questa spia oggi chi mi aiuta ?

                              Forse indica che c'è dell'acqua dentro al cruscotto...
                              Luca C.

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                              • #16
                                Ciao a tutti, allora ho fatto tutti i controlli la vaschetta del liquido freni è a livello quindi tutto ok, sul tappo ci sono due spinotti collegati al gallegiante fanno accendere la spia nel cruscotto quando il livello e basso, fanno un falso contatto perchè il tappo è rotto, quindi devo sostituire il tappo ho trovato il problema grazie a tutti.

                                Per quanto riguarda invece il manuale ?

                                Ciao grazie.

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                                • #17
                                  Originalmente inviato da Bakko Visualizza messaggio
                                  Ciao si è accesa questa spia oggi chi mi aiuta ?

                                  Ciao ragazzi, scusate la domanda, cosa indica la spia rotonda, la terza iniziando dall'alto?? Mi confermate che è quella dell filtro aria ostruito??
                                  Ho ripulito completamente il filtro a bagno d'olio sostituendolo ed anche il radiatore è tutto spolverato, ma la spia non si spegne....! C'è qualche metodo per resecare la spia o più semplicemente mi sta dicendo che ancora non passa bene aria??

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da DiegoMariano Visualizza messaggio
                                    ...Mi confermate che è quella dell filtro aria ostruito?...
                                    Si.
                                    Sulla parte alta del filtro oppure lungo il condotto di aspirazione (a valle del filtro stesso) dovresti individuare il sensore (un oggettino tondo in plastica o metallo al quale sono collegati due fili elettrici. Verifica che non sia in corto oppure sporco.
                                    Marco B

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                                    • #19
                                      non lo trovo, mi sapresti dire più o meno a che altezza?? Ho rismontato entrambe le pagliette in metallo ed il guscio era vuoto...
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                                      • #20
                                        Non vorrei sbagliarmi ma credo che il sensore sia abbinato al filtro a secco. e Quel trattore credo dovesse montare quello. Col filtro a bagno d'olio c'è molta più depressione e il sensore non si stacca..

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                                        • #21
                                          Sicuro che il modello di trattore in questione sia Agrifull 80-75?
                                          Marco B

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                                          • #22
                                            Ciao Marco. No,il modello del trattore non è quello che cita il nostro amico, il mio è un cingolato Agrifull Toselli C80/70, ma ho sfruttato la foto che aveva postato lui in quanto la serie di spie erano uguali a quelle mie.
                                            Rimane il fatto che questa spia non si spegne più: in realtà si è spenta per poi riaccendersi, credo dipenda da qualche falso contatto perché il filtro è stato smontato completamente e pulito affondo. Solo non capisco se e dove c'è il sensore per la polvere, non lo trovo.

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                                            • #23
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                                              Diversamente, lavor un pò più laborioso, aprire il cruscotto e seguire il cablaggio fino all'eventuale sensore pre togliersi ogni dubbio.
                                              Se il trattore ha avuto diversi proprietari l'impianto potrebbe essere stato modificato e la spia non corrispondere.
                                              Marco B

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                                              • #24
                                                per provare se l'impianto funziona basta scollegare i faston dal sensore e fare un ponte. essendo che il sensore lavora normalmente aperto e chiude in caso di depressione data dal filtro intasato. Comunque personalmente ho visto il sensore e la spia sempre su filtri a secco e mi era stato detto che la maggior resistenza dei filtri a bagno poteva far rimanere accesa la spia.

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                                                • #25
                                                  Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
                                                  Comunque personalmente ho visto il sensore e la spia sempre su filtri a secco e mi era stato detto che la maggior resistenza dei filtri a bagno poteva far rimanere accesa la spia.
                                                  Non è una motivazione logica,il bulbo viene eventualmente scelto in base al livello di depressione da monitorare.
                                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                                  • #26
                                                    Cataloghi ricambi fiat alla mano esiste un solo tipo di bulbo e diversi tipi di filtri

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                                                    • #27
                                                      Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
                                                      Cataloghi ricambi fiat alla mano esiste un solo tipo di bulbo e diversi tipi di filtri
                                                      Non ha nulla a che vedere con la precisazione che ho inserito in precedenza,che siriferiva a quesa affermazione:
                                                      mi era stato detto che la maggior resistenza dei filtri a bagno poteva far rimanere accesa la spia
                                                      Se si deve avere un segnale di allarme a depressioni diverse,si utilizzeranno sensori a taratura diversa,
                                                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                                      • #28
                                                        Allora correggo quello che intendevo ma non ho spiegato correttamente:
                                                        Nel caso tutto ipotetico e da verificare che il trattore in origine fosse equipaggiato con filtro a secco e relativo sensore intasamento e in seguito a rottura sia stato sostituito con filtro a bagno d'olio POTREBBE rimanere accesa fissa la spia senza alcun intasamento del filtro. Chiuso OT

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                                                        • #29
                                                          Nel caso specifico è tutto da verificare perchè succeda,fosse come dici tu succederebbe solo a motore acceso e probabilmente relativamente ai giri motore.
                                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                                          • #30
                                                            Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
                                                            Cataloghi ricambi fiat alla mano esiste un solo tipo di bulbo e diversi tipi di filtri
                                                            Che a me risulti, i trattori con filtro a bagno d'olio non erano dotati di sensore

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