Salve a tutti,
ho comprato da poco questa motofalciatrice usata e ferma da alcuni anni (7 o 8) causa di un ribaltamento che ha rotto una gamba al proprietario.
Nonostante, il proprietario, abbia messo le ruote gemellari ha voluto disfarsene perchè ha preso paura.
Adesso la sto risistemando, ho pulito il coperchio del motore che aveva la testa del cilindro e il cielo coperto da un millimetro di incrostazione.
La marmitta non è presente, il vecchio titolare lo usava senza
Io, al contrario non vorrei fare un baccano infernale.
Per me infernale è usarlo con la sua marmitta originale, figuratevi senza.
Mi chiedevo se qualcuno ha già sperimentato oppure ha dei consigli o dritte da proporre.
domani vado a comprare le varie guarnizioni e l'olio da cambiare.
Allego qualche foto per comprendere la tipologia.
Il tappo che si vede è perchè ho lavato la mfs con l'idropulitrice.
Il carburatore l'ho già smontato e pulito, cambio il filtrino benzina e la guarnizione poi lo rimonto.
Dimenticavo, la filettatura per lo scarico era assente in quanto si è spezzata dentro, ho rifatto il filetto 2mm più piccolo, finchè tiene, poi si vedrà.
Grazie in anticipo.
ho comprato da poco questa motofalciatrice usata e ferma da alcuni anni (7 o 8) causa di un ribaltamento che ha rotto una gamba al proprietario.
Nonostante, il proprietario, abbia messo le ruote gemellari ha voluto disfarsene perchè ha preso paura.
Adesso la sto risistemando, ho pulito il coperchio del motore che aveva la testa del cilindro e il cielo coperto da un millimetro di incrostazione.
La marmitta non è presente, il vecchio titolare lo usava senza

Io, al contrario non vorrei fare un baccano infernale.
Per me infernale è usarlo con la sua marmitta originale, figuratevi senza.
Mi chiedevo se qualcuno ha già sperimentato oppure ha dei consigli o dritte da proporre.
domani vado a comprare le varie guarnizioni e l'olio da cambiare.
Allego qualche foto per comprendere la tipologia.
Il tappo che si vede è perchè ho lavato la mfs con l'idropulitrice.
Il carburatore l'ho già smontato e pulito, cambio il filtrino benzina e la guarnizione poi lo rimonto.
Dimenticavo, la filettatura per lo scarico era assente in quanto si è spezzata dentro, ho rifatto il filetto 2mm più piccolo, finchè tiene, poi si vedrà.
Grazie in anticipo.

aggiungere un secondo silenziatore se non sostituirlo al primo (spazio e lavori permettendo), del tipo silenziatore per scooter che al loro interno montano anche la lana di roccia (es: polini, arrow, gianelli)? penso che quelli per i 50/80 cc delle marmitte elaborate siano un po piccoli, ma quelle dei scooter 125/250 in su, potrebbero andar bene.
.
Commenta