Qualcuno mi sa dare indicazioni per aprire il cilindro dell'idroguida del Same Solar 50DT? (devo sostituire le tenute interne...) Ho smontato la ghiera filettata lato stelo, e mi aspettavo di poter estrarre lo stelo col pistone. Invece, rimane la parte filettata sul corpo del cilindro e sono fermo li. Grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Same Solar C
Collapse
X
-
Se rieschi metti qualche foto!....comunque per aprirlo dovresti spingere il tampone filettato verso l'interno,con un punteruolo stando attento a non rovinare il filetto.....fin che non riesci a vedere il fermo tondo che rimane sulla camicia e su cui va a battere il tampone quando tiri la ghiera......tolto il fermo sfili lo stelo...(presumo sia cosi)
CiaoLuca C.
-
Risolto
Grazie, Luca, ho proprio fatto cosi: una volta levata la ghiera, la parte filettata ha potuto rientrare nel cilindro(è stato sufficente spingere con le dita), quel tanto da liberare il seeger di battuta. Levato il seeger il pompante ha potuto uscire, e ora sto facendo la pulizia del caso per poi sostituire le tenute. Grazie di nuovo.
Commenta
-
problema con il sollevatore del same solar 50
salve, io possiedo un same solar 50 e volevo chiedere agli esperti due cose, intanto per verificare il livello dell'olio del sollevatore/cambio, devo svitare quella vite con la chiave da 10 esagonale posta sotto i bracci del sollevatore sul lato destro (guardando il trattore da dietro)?
poi ho un'altro problema alzo il sollevatore e sale tranquillamente, quando arriva alla posizione e quindi si ferma inizia a dare dei scatti inizialmente leggeri ma poi vanno aumentanto fino a sentirli anche quando il trattore è in movimento. poi quando lo spengo anche se lascio il sollevatore alzato se ne scende subito, secondo voi quale puo essere il problema?
P.S. appena l'ho preso mi buttava olio dal tappo di sfiato posizionato vicino alle leve delle marce, quindi ho svitato la vite che dicevo prima per verificare il livello (sembre se è quella) e sono usciti fuori 10 litri d'olio.
Commenta
-
Di solito il tappo di immissione e livello si trova in mezzo alle leve delle marce,una grande brugola con un'asta con due tacche,la vite dietro dovrebbe coincidere in altezza.Il tremolio del sollevatore potrebbe essere la guarnizione del pistone interno rotta o usurata(piatta)oppure dello sporco in una valvola.Per lo sfiato che perde di solito è per il livello troppo alto,qualcuno riempie il sollevatore....
Commenta
-
Pompa idraulica sterzo Same Solar 60 C
Buongiorno a tutti,sono nuovo del sito ma a quanto vedo è molto professionale.Complimenti.
Il mio problema è che posseggo un trattore Same Solar 60 e devo sostituire la pompa idraulica dello sterzo.Vorrei sapere mediamente quanto mi può costare questo ricambio,a me un tizio mi ha detto 700 euro
,ma parlando con altri il prezzo sembra esagerato.Se a limite conoscete un sito online dove poterla acquistare,o avete qualche dritta, ve ne sarei grato.Grazie mille.
Commenta
-
Intendi la pompa ad ingranaggi, oppure il distributore idroguida?Originalmente inviato da Pix Visualizza messaggio...devo sostituire la pompa idraulica dello sterzo...
Come già ha chiesto Roberto 64, che problemi ci sono?
Per quanto sia, il prezzo sembra esagerato anche a me.Marco B
Commenta
-
più o meno 200 euro,dipende dalla marca e dal canale di acquisto.Originalmente inviato da Pix Visualizza messaggiodevo sostituire la pompa idraulica dello sterzo.Vorrei sapere mediamente quanto mi può costare questo ricambio,
P.S. Sicuro che il problema che hai sia dato solo dalla pompa?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
pompa idraulica
Grazie a tutti per le risposte.
Il trattore è un cingolato.
Va cambiato il distributore idroguida perchè a quanto pare si è danneggiata la molla che sta sotto le leve guida e questo col tempo ha fatto usurare la pompa danneggiandola(va cambiata per forza purtroppo).In pratica il trattore sterza e poi la leva resta bloccata e non c'è verso per farla tornare alla posizione naturale.
Il prezzo ho visto che più o meno è quello(anche se il meccanico sta facendo un pò la cresta) e mi sa che mi tocca pagare...Grazie ancora
Commenta

Commenta