Un saluto a tutti.....ho un problema con le marce che grattano nell'innesto, non entrano come dovrebbero ed una volta innestata (colpo secco e deciso) se provo a tenere la frizione un po cammina......ho provato a regolare meglio la corda della frizione ma niente....ho controllato l'olio al cambio tramite il bullone evidenziato dalla freccia ed appena lo svito un po esce olio, quindi dovrebbe essere a livello....inoltre, a detta dell'ex proprietario è stato rifatta la frizione e spingidisco 
Visto che ho a disposizione un po di tempo libero, vorrei provare ad estrarre il cambio dal motore, giusto per vedere se è un problema da poco ma non l'ho mai fatto su un motozappa.....che precauzioni vanno prese?
Io avevo pensato di togliere i bulloni che collegano il cambio al gruppo propulsore, avendo cura di tenere abbassato il posteriore del cambio per non far cadere l'olio di quest'ultimo. Poi sfilare il motore ed appoggiarlo su un piano preventivamente allestito......ho dimenticato qualcosa?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Visto che ho a disposizione un po di tempo libero, vorrei provare ad estrarre il cambio dal motore, giusto per vedere se è un problema da poco ma non l'ho mai fatto su un motozappa.....che precauzioni vanno prese?
Io avevo pensato di togliere i bulloni che collegano il cambio al gruppo propulsore, avendo cura di tenere abbassato il posteriore del cambio per non far cadere l'olio di quest'ultimo. Poi sfilare il motore ed appoggiarlo su un piano preventivamente allestito......ho dimenticato qualcosa?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Commenta