salve a tutti devo cambiare il paraolio sulla ruota posteriore del mio 854 che perde ormai copiosamente. Qualcuno può spiegarmi la procedura non vorrei avere sorprese .
grazie
Ultima modifica di Engineman; 04/01/2014, 23:36.
Motivo: Modificato titolo
salve a tutti devo cambiare il paraolio sulla ruota posteriore del mio 854 che perde ormai copiosamente. Qualcuno può spiegarmi la procedura non vorrei avere sorprese .
grazie
È un bel grattacapo ? devi togliere il sedile piattaforma il coperchio del cambio poi scaricare l´olio e vedi che c´é una vite togliere la coppiglia se ricordo bene chiave fissa 60 ho 65 mm dopo tolto la ruota svitare le 4 viti del coporchietto dietro flancia fissaggio ruota e sfilare il semiasse attenzione che vien via anche il cuscinetto a sfere bisogna togliere anche quello Ps io sul mio corsaro che ho in "ITALIA" l´ho fatto in 5 ore che mi si era troncato il semiasse .L´854 dovrebbe essere solo un po piú lungo ma il sistema é uguale
Ultima modifica di vito52; 11/11/2013, 11:25.
Motivo: corretto
accidenti !Quindi mi dici che non è solo il coperchio dietro la ruota che lo tiene fermo ma e anche fissato internamente?
non é un semiasse di Camion che sta fissato sul mozzo :L´olio se ne deve scaricare solo un po per vederci meglio(ammesso che sia al giusto livello)?e ancora fare attenzione a rimontare il coperchio dietro la ruota dentro c´é un anello di tenuta e le viti non tirarle molto che é molto delicato e si puó rompere essendo di ghisa di cattiva qualitá
ok grazie , e che avevo già fatto un lavoro simile su di un mezzo più piccolo e il semiasse era tenuto solo dalle viti dietro la ruota. Visto le dimensioni maggiori ho preferito informarmi meglio e ho fatto bene. Tra l'altro e vero che questi paraolio partono quando si lascia trattore fermo a lungo?
È un bel grattacapo ? devi togliere il sedile piattaforma il coperchio del cambio poi scaricare l´olio e vedi che c´é una vite togliere la coppiglia se ricordo bene chiave fissa 60 ho 65 mm dopo tolto la ruota svitare le 4 viti del coporchietto dietro flancia fissaggio ruota e sfilare il semiasse attenzione che vien via anche il cuscinetto a sfere bisogna togliere anche quello Ps io sul mio corsaro che ho in "ITALIA" l´ho fatto in 5 ore che mi si era troncato il semiasse .L´854 dovrebbe essere solo un po piú lungo ma il sistema é uguale
Vito ho cercato gli esplosi ,mi sa che
il corsaro non corrisponde all'854 che dovrebbe essere uguale al leopard
Vito ho cercato gli esplosi ,mi sa che
il corsaro non corrisponde all'854 che dovrebbe essere uguale al leopard
Confermo:
Il SAME Corsaro è stato costruito negli anni '70.
Mentre il Lamborghini 854 è il gemello bianco del Same Leopard 85 e sono macchine negli anni '80 (evoluzioni del Saturno): di sicuro motore e cambio sono diversi, ma anche la struttura (Leopard/854 hanno la piattaforma, il Corsaro no), cofanature, ecc.
In sostanza sono 2 generazioni distinte di trattori e quindi non è detto che i paraolii siano uguali.
Ultima modifica di Gio75; 19/11/2013, 11:49.
Motivo: Correzione
Commenta