MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini 854

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lamborghini 854

salve a tutti devo cambiare il paraolio sulla ruota posteriore del mio 854 che perde ormai copiosamente. Qualcuno può spiegarmi la procedura non vorrei avere sorprese .
    grazie
    Ultima modifica di Engineman; 04/01/2014, 23:36. Motivo: Modificato titolo

lamb.854

Originalmente inviato da sandrun Visualizza messaggio
    salve a tutti devo cambiare il paraolio sulla ruota posteriore del mio 854 che perde ormai copiosamente. Qualcuno può spiegarmi la procedura non vorrei avere sorprese .
    grazie
    È un bel grattacapo ? devi togliere il sedile piattaforma il coperchio del cambio poi scaricare l´olio e vedi che c´é una vite togliere la coppiglia se ricordo bene chiave fissa 60 ho 65 mm dopo tolto la ruota svitare le 4 viti del coporchietto dietro flancia fissaggio ruota e sfilare il semiasse attenzione che vien via anche il cuscinetto a sfere bisogna togliere anche quello Ps io sul mio corsaro che ho in "ITALIA" l´ho fatto in 5 ore che mi si era troncato il semiasse .L´854 dovrebbe essere solo un po piú lungo ma il sistema é uguale
    Ultima modifica di vito52; 11/11/2013, 11:25. Motivo: corretto

Commenta

accidenti !Quindi mi dici che non è solo il coperchio dietro la ruota che lo tiene fermo ma e anche fissato internamente?

Commenta

paraolio 854

accidenti !Quindi mi dici che non è solo il coperchio dietro la ruota che lo tiene fermo ma e anche fissato internamente?
        non é un semiasse di Camion che sta fissato sul mozzo :L´olio se ne deve scaricare solo un po per vederci meglio(ammesso che sia al giusto livello)?e ancora fare attenzione a rimontare il coperchio dietro la ruota dentro c´é un anello di tenuta e le viti non tirarle molto che é molto delicato e si puó rompere essendo di ghisa di cattiva qualitá

Commenta

ok grazie , e che avevo già fatto un lavoro simile su di un mezzo più piccolo e il semiasse era tenuto solo dalle viti dietro la ruota. Visto le dimensioni maggiori ho preferito informarmi meglio e ho fatto bene. Tra l'altro e vero che questi paraolio partono quando si lascia trattore fermo a lungo?
          Ultima modifica di sandrun; 15/11/2013, 21:28.

Commenta

Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
            È un bel grattacapo ? devi togliere il sedile piattaforma il coperchio del cambio poi scaricare l´olio e vedi che c´é una vite togliere la coppiglia se ricordo bene chiave fissa 60 ho 65 mm dopo tolto la ruota svitare le 4 viti del coporchietto dietro flancia fissaggio ruota e sfilare il semiasse attenzione che vien via anche il cuscinetto a sfere bisogna togliere anche quello Ps io sul mio corsaro che ho in "ITALIA" l´ho fatto in 5 ore che mi si era troncato il semiasse .L´854 dovrebbe essere solo un po piú lungo ma il sistema é uguale
            Vito ho cercato gli esplosi ,mi sa che
            il corsaro non corrisponde all'854 che dovrebbe essere uguale al leopard

Commenta

Vito ho cercato gli esplosi ,mi sa che
              il corsaro non corrisponde all'854 che dovrebbe essere uguale al leopard
              Confermo:
              Il SAME Corsaro è stato costruito negli anni '70.
              Mentre il Lamborghini 854 è il gemello bianco del Same Leopard 85 e sono macchine negli anni '80 (evoluzioni del Saturno): di sicuro motore e cambio sono diversi, ma anche la struttura (Leopard/854 hanno la piattaforma, il Corsaro no), cofanature, ecc.

In sostanza sono 2 generazioni distinte di trattori e quindi non è detto che i paraolii siano uguali.
              Ultima modifica di Gio75; 19/11/2013, 11:49. Motivo: Correzione

Commenta

Caricamento...
              X