MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frenafiletti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frenafiletti

Che fatica ....
    ho troncarami pneumatici Campagnola F 6 e divendo matto con un piccolo perno con relativa vite di fissaggio ....
    questa piccola vitina (chiave del 7) si allenta in continuazione QUASI sempre benchè usi la LOCTITE frenafiletti , messa alla sera la mattina seguente dopo poche ore si allenta , solo in qualche caso sporadico resiste !
    ho provato a pulire i filetti maschi e femmina con alcool , a metterli al caldo la notte dopo l'applicazione , a stringerli solo a mano senza usare le chiavi del 7 , ma il risultato è 8 volte su 10 negativo !
    Ci sarà pure un motivo , ma qual'èè ???
    da aggiungere : trattasi del perno che collega il tirante pistone-lama, soggetto a contraccolpi non da poco ...

Originalmente inviato da desaparecido Visualizza messaggio
    si allenta in continuazione QUASI sempre benchè usi la LOCTITE frenafiletti ,...
    i frenafililetti sono in tre gradazioni di resistenza,quale LOCTITE hai messo?
    Come sgrassante andrebbe forse meglio un diluente per vernici.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Concordo con mefito, pulizia approfondita con diluente nitro, soffiatura dei residui e frenafiletti forte.

Poi alcune ore a 20/25 gradi per far reagire il frenafiletti prima dell'uso intensivo sono raccomandabili.
      – Internet, + Cabernet!

Commenta

Stamattina ho letto sul tubetto ed è di tipo "FORTE"

tanto per cambiare ieri sera loctite ancora ! oggi una ha resistito e una si è mollata ...c'è qualcosa che mi sfugge !

e poi che faccia differenza a metterne poca o ad esagerare ?

vi giuro che la prossima volta sgrasserò con diluente...giurin giurì

grazie per i conigli , pregherò per voi

Commenta

Caricamento...
        X