MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini GRAND PRIX

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Ste215 Visualizza messaggio
    Io ho appena acquistato un 874 90 con 6.970 ore del '91, appena preso la vaschetta di espansione era a livello di un bel colore smeraldo (Akros freeze pulito), premetto è il mio primo trattore...poi dopo una ventina di ore mi trovo senza quasi 5 litri di liquido refrigerante, nella parte alta del radiatore trovo una "pappa gelatinosa" di colore grigio chiaro...oleosa Qualche dritta per la diagnosi?
    grazie
    Ti hanno rifilato la classica "sola",quasi certamente era un problema preesistente,mascherato per la vendita.
    Sicuramente è grave e necessita di verifica e preventivo da parte di un'officina.
    Se lo hai acquistato con fattura potresti chiedere l'annullamento del contratto e restituzione dei soldi o congrua riduzione del prezzo.
    Altrimenti mettiti il cuore in pace .
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

potrebbe essere un cilindro motore bucato

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Ti hanno rifilato la classica "sola",quasi certamente era un problema preesistente,mascherato per la vendita.
        Sicuramente è grave e necessita di verifica e preventivo da parte di un'officina.
        Se lo hai acquistato con fattura potresti chiedere l'annullamento del contratto e restituzione dei soldi o congrua riduzione del prezzo.
        Altrimenti mettiti il cuore in pace .
        Sì lo so, ma mi va bene così, grave...al max il peggio bisogna tirar giù le quattro teste e cambiare le guarnizioni...cmq volevo sapere se c'era una procedura per capire se è lo scambiatore o le guarnizioni teste/basamento.

Per quest'intervento vorrei cimentarmi io...si tratta solo di un motore.

Commenta

Sì lo so, ma mi va bene così, grave...al max il peggio bisogna tirar giù le quattro teste e cambiare le guarnizioni...cmq volevo sapere se c'era una procedura per capire se è lo scambiatore .
          Lo scambiatore va smontato e provato da chi ha attrezzatura idonea ( radiatorista ).

o le guarnizioni teste/basamento.
          Con un problema causato dalla guarnizione testa avresti anche pressione nel circuito raffreddamento.

Per quest'intervento vorrei cimentarmi io...si tratta solo di un motore.
          Esatto è solo un motore..... .... ma quale esperienza hai
          Ren57

Commenta

Grazie....quindi per lo scambiatore bisogna tirarlo giù e metterlo in pressione...qualcuno ha avuto esperienza di questo tipo con l'874 90 oppure è quasi sicuro che siano le guarnizioni?
            Tolto il tappo del radiatore non vedo bollicine ad occhio solo "vapore" ma dovrebbe essere normale per quello lavora in pressione....dovrei provare a far sgasare qualcuno e osservare se ci sono movimenti....
            Esperienza meccanica su autovetture...motoristica su motori Tonti (Moto Guzzi a v 90°)....cavoli sarebbe da montare un motore del same Explorer 90...fuori dalle scatole il circuito di raffreddamento a liquido....
            leggevo sopra di guarnizioni modificate....fatte quelle quanto durano (indicativamente)?
            grazie

Commenta

Grazie....quindi per lo scambiatore bisogna tirarlo giù e metterlo in pressione...
              Esatto!!

...qualcuno ha avuto esperienza di questo tipo con l'874 90 oppure è quasi sicuro che siano le guarnizioni?
              Se lo scambiatore è integro si possono fare altre ipotesi...

Tolto il tappo del radiatore non vedo bollicine ad occhio solo "vapore" ma dovrebbe essere normale per quello lavora in pressione....dovrei provare a far sgasare qualcuno e osservare se ci sono movimenti....
              Ci sono prodotti chimici in commercio che ti permettono di individuare gas di scarico nel circuito di raffreddamento...ma non hanno il "potere" di specificare se il problema sono le guarnizioni oppure qualche "cricca" nelle teste

Esperienza meccanica su autovetture...motoristica su motori Tonti (Moto Guzzi a v 90°)....cavoli sarebbe da montare un motore del same Explorer 90...fuori dalle scatole il circuito di raffreddamento a liquido....
              Se ti senti in grado di eseguire il lavoro ........sei tu che conosci le tue capacità operative

leggevo sopra di guarnizioni modificate....fatte quelle quanto durano (indicativamente)?
              grazie
              Se il lavoro viene eseguito perfettamente possono passare anche più di 5000 ore, ma occorre seguire anche la tabella di manutenzione del trattore.
              Ren57

Commenta

fischio come rumore di cinghia lenta

Ciao a tutti, io ho un lamborghini grand prix 774/80 e da qualche giorno mi sono accorto che alla prima accensione che faccio appena dò un filo di gas, si sente un rumore proveniente da davanti come un fischio di cinghia lenta.
                Ho controllato la tensione della cinghia della ventola ma è apposto(pensavo fosse quella lenta) e questo rumore lo produce per 2/3 secondi solo alla prima accelerata dopo l'accensione( se dopo rimetto il gas al minimo e riaccellero del rumore nessuna traccia). Chè può essere?
                Grazie a tutti per un possibile aiuto

Commenta

Originalmente inviato da lorenzo92 Visualizza messaggio
                  Ciao a tutti, io ho un lamborghini grand prix 774/80 e da qualche giorno mi sono accorto che alla prima accensione che faccio appena dò un filo di gas, si sente un rumore proveniente da davanti come un fischio di cinghia lenta.
                  Ho controllato la tensione della cinghia della ventola ma è apposto(pensavo fosse quella lenta) e questo rumore lo produce per 2/3 secondi solo alla prima accelerata dopo l'accensione( se dopo rimetto il gas al minimo e riaccellero del rumore nessuna traccia). Chè può essere? :
                  La soluzione migliore potrebbe essere la sostituzione della cinghia, altra soluzione utilizzare spray siliconici..........ma con la polvere non è proprio il massimo............
                  Ren57

Commenta

Ciao grazie del consiglio ma la cinghia ha sui tre anni non è neanche molto vecchia può già dare questo problema?

Commenta

Ciao grazie del consiglio ma la cinghia ha sui tre anni non è neanche molto vecchia può già dare questo problema?
                      Tre anni......ma quante ore di lavoro?
                      Le gole delle pulegge dove scorre la cinghia risultano in buone condizioni, oppure sono usurate?
                      Utilizzi ricambi originali?
                      Ren57

Commenta

Dovrebbe avere sulle cinquecento ore. X le gole delle pulegge adesso non ricordo ma non mi sembravano in cattive condizioni.

Commenta

Dovrebbe avere sulle cinquecento ore..
                          Sul libretto uso e manutenzione viene indicato quando sarebbe opportuno la sostituzione.

. X le gole delle pulegge adesso non ricordo ma non mi sembravano in cattive condizioni.
                          Come hai verificato le condizioni delle gole..........il motore quante ore ha?
                          Ren57

Commenta

Attualmente il trattore ha 2400 ore e nel libretto viene indicata la sostituzione quando sono presenti sfilacciamenti o usure sui fianchi. Le gole mi sembrano apposto perchè non ho notato nulla di strano.
                            Ti devo dire che adesso è da due giorni che ha smesso di fare il rumore, proprio per questo avevo aspettato subito a risponderti.
                            Può essere che il molto caldo faccia dilatare un po la cinghia o è una cavolata?(anche perchè non sapevo più che pensare)

Commenta

io il trattore ce l'ho da poco più di 50 ore lavoro...e sotto il sole della Sardegna (30 e passa gradi) non mi ha fatto rumori di cinghia...quindi non credo sia il caldo.
                              Ma l'olio della trasmissione-sollevatore si misura tramite specola posteriore a motore fermo? quando è fermo è sempre al massimo quando è in moto non si vede olio o se inclinato si vede olio con schiumata....tutto normale? lo chiedo perché quando è caldo caldo (tipo due ore/tre di moto) inizia a urlare lo sterzo e sembra + rumoroso anche la PTO posteriore...

Commenta

Caricamento...
                              X