MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riparazioni trattore cingolato Toselli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da santo81 Visualizza messaggio
    avvo....ad ora cosa mi cansigli da farelte leuforia mi sopravvince
    Il termine giusto è "impulsività".
    Se non dai le giuste indicazione di cosa hai fatto,se hai risolto il problema dell'iniezione,cioè adesso funzionano gli iniettori?
    Dici che furiesce aria dall'aspirazione,ma dallo scarico cosa succede?
    Se gli iniettori funzionano,in mancanza d'avviamento devi avere fumo bianco.
    Se invece di esaminare la situazione del tuo motore,preferisci piangere sul latte versato,credimi questo motore mai si avvierà!!

Commenta

Originalmente inviato da E355 Visualizza messaggio
      Il termine giusto è "impulsività".
      Se non dai le giuste indicazione di cosa hai fatto,se hai risolto il problema dell'iniezione,cioè adesso funzionano gli iniettori?
      Dici che furiesce aria dall'aspirazione,ma dallo scarico cosa succede?
      Se gli iniettori funzionano,in mancanza d'avviamento devi avere fumo bianco.
      Se invece di esaminare la situazione del tuo motore,preferisci piangere sul latte versato,credimi questo motore mai si avvierà!!
      buongiorno il poblema inezione ora funziona dallo scarico fuoriesce aria ma di fumo ne bianco ne nero ieri ho levato i coperchi delle punterie le valvole aprono e chiudono regolarmente l olio arriva pero non vuole partire ....ieri sera ho avuto un flash pordari che l accelleratore non funziona ed e rimasto internamente in posizione di off tu che ne pensi

Nel monoblocco si creano delle pressioni,ed a tal uopo esiste uno sfiato per la depressione,che deve essere efficiente.
      I coperchi delle punterie non devono muoversi,quindi non sono ben chiusi.
      Dall'aspirazione non devrebbe fuoriuscire aria!
      Primo : il motore gira nel verso giusto!
      Secondo : da quanto il motore sta fermo?
      ciao si il motore gira nel verso giusto cioe verso destra ed e stato fermo un paio di anni
      Ultima modifica di Engineman; 12/03/2016, 12:27. Motivo: unito consecutivi

Commenta

Presumo che stiamo parlando di un motore VM.
        Presumo che il motorino d'avviamento dia la giusta spinta,fecendo girare il motore abbastanza veloce d'avviarlo.
        Un motore che è stato fermo per due anni,di sicuro presenta una batteria non più utilizzabile,dopo di che non dovrebbe creare particolari problemi.
        Tuttavia è possibile che resti qualche valvola aperta,e dopo del tempo non effettua la dovuta chiusura,cosa che da origine a sfiato della compressione verso l'aspirazione,come nel caso.
        Mancando la dovuta compressione,un diesel non accende il gasolio che fuoriesce dallo scarico con fumate bianche.
        Le fumate nere all'avviamente indicano un motore che si avvia in supplemento di gasolio.
        Ma mancando ogni tipo di fumata,desumo che non c'è iniezione,ma sostieni che ciò è a posto,perchè?
        L'accelerazione della pompa è comandata direttamente dal regolatore di giri ed indirettamente dal comando esterno,in fase d'avviamento la pompa si porta alla massima portata ( supplemento ) per poi tornare normale ad avviamento avvenuto.
        Nei casi in cui si verifica il mancato supplemento,si ovvia accelerando al massimo la pompa.
        Nel caso si venga a bloccare il dispositivo di spegnimento,la pompa non fa passare gasolio!
        Evita in assoluto di toccare la pompa,se necessario lo deve fare chi è specializzato,altrimenti i danni che potresti fare superano il valore del trattore.
        Tieni conto che dopo aver spurgato il circuito alle cannette, il gasolio deve riandare nuovamente in pressione prima che possano rifunzionare l'iniettori.

Commenta

Presumo che stiamo parlando di un motore VM.
          .
          ciao lenezione funziona perfettamente ieri ho provato pure con lo start ma non ne vuole sapere ma il poblema piu grosso sono i bilanceri che al momento di avviarlo si spostano a destra e sinistra ho controllato i prigionieri e sono ben stretti ho chiamato un meccanico di fiducia e mi ha detto che il motore e completamente andato ore mi voglio informare alla rettifica se il lume vale la candela
          Ultima modifica di mefito; 13/03/2016, 09:36. Motivo: inutile quotare integralmente il messaggio precedente.

Commenta

ciao lenezione funziona perfettamente ieri ho provato pure con lo start ma non ne vuole sapere ma il poblema piu grosso sono i bilanceri che al momento di avviarlo si spostano a destra e sinistra ho controllato i prigionieri e sono ben stretti ho chiamato un meccanico di fiducia e mi ha detto che il motore e completamente andato ore mi voglio informare alla rettifica se il lume vale la candela
            Ciò che riporti non ha nessun senso,ai fini d'individuare una problematica meccanica ( ammesso che ci sia! ).
            L'inizione funziona perfettamente,come fai ad asserirlo,quando non riporti come hai fatto a verificarlo?
            I bilancieri si spostano! Quindi non aprono le valvole?
            Questa problematica non può impedire l'avviamento!

Commenta

linezione lo verificata assieme al meccanico le valvole aprono e chiudono ma i bilanceri oscillano a destra e sinistra ....ti dico che non e partito nemmeno con lo starter ...nemmeno il cenno di voler accendere

Commenta

Cos'ha verificato? .
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ad inizio discussione parli di motore VM tre cilindri,e problemi di frizione.
                  Poi trovi che il motore è duro per la compressione.
                  Hai tirato giù il motore.
                  Poi hai tentato di metterlo in moto..........E come è possibile se hai smontato il motore ?
                  Dove prendi il gasolio?
                  Dici che si muovono i bilancieri a destra e a sinistra,è IMPOSSIBILE!
                  Ammesso,per assurdo,che ciò sia vero,e su tutte e tre le testate,ciò sarebbe avvenuto quando il trattore funzionava.
                  Fuoriesce aria dall'aspirazione,cosa possibile solo per un cilindro,ed il motore comunque si avvierebbe con i rimanenti due cilindri,per poi stabilizzarsi a tre .
                  Ti sei rivolto ad un meccanico,idea buona,temo che di meccanica ne sappia meno di te! Altrimenti l'avrebbe avviato.
                  Manca fumo allo scarico,quindi manca GASOLIO! Cosi non partirà mai!!!!!

Commenta

Ad inizio discussione parli di motore VM tre cilindri,e problemi di frizione.
                    Poi trovi che il motore è duro per la compressione.
                    Hai tirato giù il motore.
                    Poi hai tentato di metterlo in moto..........E come è possibile se hai smontato il motore ?
                    Dove prendi il gasolio?
                    .............!
                    il gasolio arriva alleniettori il motore ti dico che nemmeno con lo starter a dato cenno di accendere per quanto riguarda i bilanceri ho provato ad leverne uno e lasticina e sboccolata presumo che sia questo che li fa muovere ......come dovrei controllare se leniettori funzionano......fammi sapere grazie anticipatamente

Commenta

il gasolio arriva alleniettori... per quanto riguarda i bilanceri ho provato ad leverne uno e lasticina e sboccolata presumo che sia questo che li fa muovere ......come dovrei controllare se leniettori funzionano......
                      Ma non avevi scritto che lo aveva controllato un meccanico?
                      Come faceva a "muovere i cingoli?
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                        Ma non avevi scritto che lo aveva controllato un meccanico?
                        Come faceva a "muovere i cingoli?
                        i cingoli li muoveva quando provavo ad accenderlo si muovevano in avanti ...lo fatto controllare da un meccanico e mi ha detto che ce da levare le testate ma io penzo che un motore del genere cioe tutto meccanico dovrebbe partire se pur fuso ho sbaglio quindi vi chiedo se perfavore potete spiegarmi tutti i passi da fare per poterlo accendere....io ti dico le prove che ho fatto il gasolio lo prendo da una tanica ho fatto la prova sia dalla pompetta c e sia attaccata diretta con una pompetta eletrica e il gasolio arriva ho svitato tutte le cannette dell enettori e il gasolio arriva lo faccio girare con un buster e lo fa girare benissimo addirittura ho provato pure a 24v e di partire non ne vuole sapere niente ....nemmeno con lo starter ne vuole sapere ....se puoi dimmi tutti i procedimenti da fare grazie

Commenta

il gasolio arriva alleniettori il motore ti dico che nemmeno con lo starter a dato cenno di accendere per quanto riguarda i bilanceri ho provato ad leverne uno e lasticina e sboccolata presumo che sia questo che li fa muovere ......come dovrei controllare se leniettori funzionano......fammi sapere grazie anticipatamente
                          Ti riferisci all'asse dei bilancieri consumato?
                          Hai anche un gioco valvole elevato.
                          Gli iniettori potrebbero essere grippati.

Commenta

ho chiamato un meccanico di fiducia e mi ha detto che il motore e completamente andato ore mi voglio informare alla rettifica se il lume vale la candela
                            linezione lo verificata assieme al meccanico le valvole aprono e chiudono ma i bilanceri oscillano a destra e sinistra ....ti dico che non e partito nemmeno con lo starter ...nemmeno il cenno di voler accendere
                            ...lo fatto controllare da un meccanico e mi ha detto che ce da levare le testate ma io penzo che un motore del genere cioe tutto meccanico dovrebbe partire se pur fuso ho sbaglio quindi vi chiedo se perfavore potete spiegarmi tutti i passi da fare per poterlo accendere....io ti dico le prove che ho fatto il gasolio lo prendo da una tanica ho fatto la prova sia dalla pompetta c e sia attaccata diretta con una pompetta eletrica e il gasolio arriva ho svitato tutte le cannette dell enettori e il gasolio arriva lo faccio girare con un buster e lo fa girare benissimo addirittura ho provato pure a 24v e di partire non ne vuole sapere niente ....nemmeno con lo starter ne vuole sapere ....se puoi dimmi tutti i procedimenti da fare grazie
                            Non è riuscito il meccanico a mettere in moto il motore, che è venuto sul posto come pensi che il forum possa aiutarti di più di quello che ha fatto il meccanico
                            Se non hai combustione il motore non si avvierà mai,se non esce fumo allo scarico non hai scoppi. La fase di combustione si verifica solo in caso che il gasolio polverizzato dall'iniettore e immesso in camera di scoppio ( ricavata sul cielo del pistone ) viene incendiato per l'elevata temperatura che si crea durante la fase di compressione dell'aria,aspirata durante la prima fase che caratterizza il motore quattro tempi.
                            Saluti.....................
                            Ren57

Commenta

Ren,quello che il Forum può fare è dare indicazioni su elementi forniti dall'utente,dove per prima cosa andava avviato il motore,per poi verificare nel suo insieme le condizioni della macchina.
                              La frizione difettosa,con comando a pedale,non può essere causa di trascinamento degli ingranaggi; con il cambio in folle i cingoli non si muovono!
                              Smontare il motore costituise un primo errore.
                              Eventuali assi dei bilancieri consumati,certo causano riduzioni del rendimento,ma non possono causare il mancato avviamento del motore.
                              Tuttavia trattandosi di un motore VM inducono una perplessità!
                              Nella regolarità di un motore Diesel,quando pur fumando non si verificano scoppi,si giustifica la possibilità di insufficiente compressione o problemi del motorino o batteria.
                              Ma la totale assenza di fumo,indica che manca l'iniezione,come può un meccanico che visiona il motore "in loco" non rendersene conto??

Commenta

Ma la totale assenza di fumo,indica che manca l'iniezione,come può un meccanico che visiona il motore "in loco" non rendersene conto??
                                Il meccanico ha dato un suo giudizio su le condizioni del motore......

ho chiamato un meccanico di fiducia e mi ha detto che il motore e completamente andato
                                linezione lo verificata assieme al meccanico
                                Ren57

Commenta

Buongiorno a tutti - sto restaurando un trattore cingolato toselli 45 CV è il 233l - sapete indicarmi dove posso comprare i rulli sotto carro o se possibile adattarci altri ? Grazie

Commenta

buongiorno cerco cambio per il mio toselli mono cilindro

Commenta

Buongiorno a tutti. Domani andrò a vedere un Toselli 340 cingolato. Dalle foto sembra tenuto bene, anche se probabilmente è stato riverniciato. L'attuale proprietario credo non facesse un uso intensivo. Cosa mi consigliate di guardare bene prima dell'acquisto? Il prezzo è buono, almeno credo €2.900,00 la richiesta iniziale)

Commenta

ciao hai risolto con il toselli io ho lo stesso problema
                                        Ultima modifica di mefito; 07/04/2019, 17:24.

Commenta

Vorei sapere dove trovare pignoni ridu tore e

Commenta

salve. posso vedere per favore la foto del cruscotto del Toselli 68c per favore, e anche i nomi delle spie e i colori, grazie mille!

Commenta

Caricamento...
                                            X