MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini 774 Ergomatic

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da rcc Visualizza messaggio
    salve a tutti. chiedo se qualcuno mi spiegasse come registrare una frizione di sterzo di un lamborghini 774/80 ergomatic.grazie.
    lo schema della frizione di strerzo lo trovi su www.trattore.it la 10 dello schema potrebbe essere rotta.

Commenta

per pepperip

grazie per la risposta mail problema e'stato risolto cambiando gli anelli di tenuta del cilindretto frizione di sterzo.

Commenta

Bisogna smontare la pedana dove si poggiano i piedi.Negli angoli dal lato posteriore(verso il sedile)ci sono dei dadi da 24.Una volta allentati si procede alla registrazione con una chiave da tredici agendo direttamente sui perni che vengono fuori dai dadi da 24.Avvitando si ha piu frenata.Spero di essere stato chiaro senza disegno non è facile spiegare bene
        Ps:bisogna procedere con un quarto di giro per volta,è molto sensibile la registrazione

Commenta

Grazie per la risposta tempestiva!
          Avrei ancora una domanda...in che modo si puo registrare nel caso in cui il freno funzioni correttamente quando viene azionato con il pedale mentre frena poco quando viene azionato con le leve di sterzo ??...
          :d

Commenta

il registro è sempre quello.A registrazione ultimata noterai che il pedale scende poco poco di meno di prima

Commenta

Lamborghini C774

Buongiorno a tutti,
              vi chiedo una mano per capire una cosa, premetto che non ho mai posseduto un trattore Lamborghini, in questi giorni devo spostare un Lambo. C774 Ergomatic da un'altra sade aziendale alla mia, questo trattore ha bisogno di un pò di manutenzione e qui viene il mio dubbio ovvero il mezzo è del 1988 e come linee ho sempre pensato fosse un C774-80 però guardando sul libretto di circolazione è scritto solo C774. Ho cercato un pò su internet ma non trovo nulla siglato solo C774, quindi la mia domanda è i due modelli sono la stessa cosa o esisteno le due versioni . Tutto questo perchè quando sono andato a farmi fare dei preventivi per il materiale mi chiedono il modello preciso e io non sò cosa rispondere.
              Grazie a tutti

Commenta

La differenza principale sta nel motore,ovvero nella cilindrata,questo modello è 916 per cilindro,il /80 è 1000 cioè 4000cc.Cambiano parecchie cose,i freni,il serbatoio del gasolio,ecc... Per i ricambi basta il tipo giusto di macchina e la matricola.

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                  La differenza principale sta nel motore,ovvero nella cilindrata,questo modello è 916 per cilindro,il /80 è 1000 cioè 4000cc.Cambiano parecchie cose,i freni,il serbatoio del gasolio,ecc... Per i ricambi basta il tipo giusto di macchina e la matricola.
                  Grazie Roberto,
                  ho preso il trattore e la piccola manutenzione è diventata una manutenzione importante ovvero dovrò sostituire il motore, ne ho trovato uno completo usato poco solo che è il modello più recente ovvero il 1000 (4000 cc) il meccanico mi ha detto che lo posso montare anche sul mio mezzo perchè il resto è lo stesso.
                  Hai o avete informazioni da darmi.
                  Grazzie

Commenta

riscaldamento cabina

buonasera
                    ho appena acquistato un 774-80 grand prix prima serie, ha la cabina originale al quale è stato tolto il gruppo radiatore ventola riscaldamento.
                    volevo chiedere a qualcuno esperto se invece di prendere il gruppo originale è possibile qualche applicazione artigianale.

grazie

saluti

Commenta

Sicuramente saranno rimaste le tubazioni o gli attacchi del vecchio impianto, basterebbe reperire da un demolitore auto un qualsiasi gruppo radiatore con ventola (ovviamente di dimensioni adeguate per poter essere facilmente reinserito nell'alloggiamento originale).
                      Idraulica, un semplice rubinetto a saracinesca per regolare il flusso del liquido e di conseguenza della temperatura, ovviamente vista la presenza di liquido antigelo ed alte temperature, usare tubazioni adeguate allo scopo.
                      Elettronica, se il regolatore delle velocità della ventola è stato tolto assieme all'impianto, sempre dal demolitore recupera anche esso.
                      Non sarà il massimo in estetica, ma pur sempre funzionale.
                      Tempo fà avevo avuto l'idea di dotare di un'impianto fatto così un mezzo agricolo autocostruito.
                      Ultima modifica di Marco Bellincam; 30/03/2012, 18:58. Motivo: aggiunta dati
                      Marco B

Commenta

Caricamento...
                      X