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Motozappa PASBO

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  • #31
    prova a stappare sotto, visto che lo devi cambiare, se si svuotano entrambi è lo stesso serbatoio, altrimenti deve esserci un altro scarico

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    • #32
      Ciao Marpveg
      bhe mi sa che probabilmente è l'unica soluzione...
      questo fine settimana farò così!
      chiaramente se c'è un altro tappo lo immortalo in una foto e la posto ... in ogni caso vi informo su come diavolo funzionano!!!
      grazie in ogni caso..
      a presto
      Niko

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      • #33
        Io ho un tappo sulla parte posteriore degli ingranaggi che fanno girare le zappette. Prova a vedere se ne hai uno anche nella tua motozappa.


        Mi viene anche da pensare che forse ci sono 2 tappi perché la scatola del cambio ha degli ingranaggi separati che si trovano su livelli differenti e quindi necessitano di 2 punti di ingresso e di uscita per l'olio.

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        • #34
          Ciao Loker
          si la mia è esattamente così!!
          purtroppo questo fine sett. causa gelo micidiale, non sono riuscito ad armeggiare nel box..
          anche io penso a due livelli differenti, ma la cosa che mi manca è dove , eventualmente, si scarica l'olio del cambio...dovrà pur avere un tappo!

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          • #35
            ragazzi enigma risolto... ma tenetevi forte ahahahah
            allora
            un vecchio rivenditore della brumi mi ha detto che i due tappi sopra sono per l'immissione dell'olio nelle due camere separate (cambio - ingranaggi), i due bulloni laterali sono le viti di livello, ma , cosa grandiosa, ed ho appurato che è cosi, la vite in basso fra le zappette è anch'essa una vite di livello ma li dentro l'olio si carica attraverso il foro stesso, ossia la vite fa da livello e da immissione olio , quindi tre "contenitori" separati!!!!
            alla mia domanda , lecita, di come si facesse a cambiare l'olio nel cambio e negli ingranaggi , il meccanico mi ha detto che quel modello non prevede il cambio d'olio se non quando si fa manutenzione alle parti, ovvero quando si smonta un po tutto..
            ...... sono senza parole... ma credetemi è cosi!

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            • #36
              Be se non sbaglio (ma smentitemi pure ) anche nelle auto l'olio del cambio non si sostituisce se non quando si hanno problemi in quelle zone. Altrimenti si rabbocca soltanto.

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              • #37
                Buongiorno !Ho una motozappa Pasbo a miscela ,sa qualquno quale è la percentuale benzina-olio?

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                • #38
                  ciao per i motori a miscela si usa una percentuale di olio che va dal 2 al 4% a seconda dell'olio (a volte e' indicata nel flaccone). In ogni caso la regola è
                  Olio minerale 4%
                  Olio sintetico 2%
                  Se la motozappa è vecchiotta ti suggerisco di usare olio minerale

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                  • #39
                    Grazie mille! è abbastanza vecchiotta

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                    • #40
                      Allora vai di minerale. Se fa troppo fumo in futuro cambia olio.

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                      • #41
                        pasbo g 72

                        Originalmente inviato da amorosodomenico Visualizza messaggio
                        Salve ho un Motozappa PASBO Modello G72 Penso che ci vuole il Motore Nuovo o per lo meno vorrei mettere un Blocco Motore Nuovo, La mia domanda è Che tipo di Motore posso montare? io trovo sempre olio nel filtro dell'aria e consuma tantissimo per questo vorrei mettere un motore nuovo. Se dovrei solo cambiare Cilindro e Pistone che tipo devo montare e quali sono i costi? Grazie
                        ciao, anchio vorrei cambiare il motore della mia pasbo g72 a miscela con magari uno a benzina . tu ci sei riuscito , con che motore? grazie.

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                        • #42
                          Salve a tutti mi accodo ho una motozappa diesel pasbo g83 devo cambiare olio motore e cambio sapete quanti litri ce ne vanno?e poi vorrei sapere se qualcuno ha già smontato i paraoli dove si trovano e cosa devo smontare grazie a tutti buona giornata
                          Ultima modifica di Ivanmpm210; 14/05/2018, 13:03.

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                          • #43
                            sulla G83 non so come è nel dettaglio, ma nella mia eurogreen i paraoli stanno sui lati esterni dei carter.
                            Io ho svitato le viti del carter che fa da coperchio e poi sfilato il pezzo coi mozzi e la ruota dentata grande.
                            A quel punto si tolgono i vecchi paraoli con un cacciavite, senza graffiare il carter, ce ne sono 2 in coppia per parte nella mia, e si mettono quelli nuovi, con eventuali spessori e parapolvere, che vengono dati col kit.
                            Quando si richiude va messa la guarnizione nuova sul carter coperchio.

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