Il Bertolini 310T con il suo martinetto idraulico per il sollevatore aveva la stessa forza sia al minimo che accelerando, il Kubota B1830 invece al minimo ha poca forza, se voglio sollevare peso devo accelerare allora va su è normale?
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Trattori KUBOTA in officina
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Originalmente inviato da 310T Visualizza messaggioIl Bertolini 310T con il suo martinetto idraulico per il sollevatore aveva la stessa forza sia al minimo che accelerando, il Kubota B1830 invece al minimo ha poca forza, se voglio sollevare peso devo accelerare allora va su è normale?
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Originalmente inviato da 310T Visualizza messaggioIl Bertolini 310T con il suo martinetto idraulico per il sollevatore aveva la stessa forza sia al minimo che accelerando, il Kubota B1830 invece al minimo ha poca forza, se voglio sollevare peso devo accelerare allora va su è normale?
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E' nuovo!! Ha 10 ore! Però se si deve rompere qualcosa meglio subito che fuori garanzia!!
La manopola sotto al sedile (come da manuale) serve per regolare la velocità di discesa del sollevatore, la tengo quasi chiusa in modo che non caschi di brutto, non mi è venuto in mente di provare se influisce anche sulla salita .... domani provo poi vediamo
Grazie
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Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggioSe la causa fosse quella valvola che come dici regola il flusso, avresti problemi anche in discesa del sollevamento....se regola il flusso dell'olio sia al minimo che al massimo dei giri motore avresti la stessa forza di sollevamento
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Oggi ho provato e la valvola (come scritto sul manuale) influenza esclusivamente la velocità di discesa.
Con la valvola chiusa il sollevatore sale allo stesso modo, ma non scende più.
Con la valvola aperta il sollevatore sale e praticamente cade.
La forza di sollevamento viene solo se i giri aumentano (dai 1700 in su)
e quà non posso lamentarmi perchè con la benna basculante piantata nel letame si alza il muso del trattore!
Ma con il motore al minimo se sulla benna salgo io (75kg) rimane dov'è (non scende mai)
Il trattore è nuovo (10ore), ma dato che hanno montato un distributore ausiliario (orig. Kubota), magari c'è qualche svista ........
L'importante è la conferma che anche al minimo deve avere la massima forza.
Grazie a tutti!
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Dax 89, benvenuto tra noi.
Per assemblare un'impianto occorrono 2 cose fondamentali, sapere il suo funzionamento (cosa dovrà far funzionare) e conoscere i componenti, senza queste informazioni è un pò difficile dare una risposta.
Intanto dai un'occhiata qui, poi usando l'opzione cerca, troverai altre discussioni a tema.Marco B
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Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggio...
cmq monterei pompa serbatoio e distributore per servizi anteriore e posteriore.
dite che può essere fattibile come cosa?...
Il motore del trattore quanti HP eroga realmente e a quanti giri?Marco B
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Bisogna accertarsi dello spazio esistente in primis.
Trovi dei classici esempi (per farsi un'idea) in questa discussione
Impianto oleodinamico ausiliario aggiuntivo su trattori
Il motore in questione potrebbe già avere una predisposizione per una pompa oleodinamica, qualche dato in più e qualche foto aiuterebbero
A questo indirizzo invece ci sono dei cataloghi con le specifiche costruttive e le generalità delle pompe oleodinamiche, con suggerimenti pratici per dimensionamento e realizzazione dei circuiti oleodinamici. (sembrano noiosi, ma sono utili per farsi un'idea di base)Ultima modifica di urbo83; 14/03/2013, 22:11.Marco B
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ok capito molte cose in più grazie a questi topic!
cmq non dovrei aver bisogno della flangia, o già l'asse del motore che esce!
da quanti cc potrei montare la pompa ausiliare?
i tubi da 1/2 mi saranno sufficiente x l'impianto?
x quanto riguarda il serbatoio andrebbero bene 4/5 litri?
grazie.
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Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggiook capito molte cose in più grazie a questi topic!
Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggiocmq non dovrei aver bisogno della flangia, o già l'asse del motore che esce!
Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggioda quanti cc potrei montare la pompa ausiliare?
Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggioi tubi da 1/2 mi saranno sufficiente x l'impianto?
x quanto riguarda il serbatoio andrebbero bene 4/5 litri?Marco B
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La pompa la fisserei con delle staffe davanti al trattore ben rigida!
facendo chiarezza, questo impianto lo userei x il sollevatore anteriore più 2 attacchi di servizio sempre sull'anteriore, e altri 2 nel posteriore.
Nel futuro x muovere anche un caricatore frontale!
Per questo nn vorrei sbagliare ad acquistare la pompa, nn saprei da dove partire, dal gruppo, cilindrata ecc
grazie
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Per non sbagliare bisogna fare qualche conto...
Sarebbe opportuno conoscere le caratteristiche degli accessori che vuoi installare.
Quantificare la reale portata di olio necessaria per un corretto funzionamento (singolarmente oppure in simultanea, secondo le necessità) appunto per evitare di incorrere in errori, che si trasformano quasi sempre in spese.Marco B
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Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggio...facendo chiarezza, questo impianto lo userei x il sollevatore anteriore più 2 attacchi di servizio sempre sull'anteriore, e altri 2 nel posteriore.
Nel futuro x muovere anche un caricatore frontale!
...Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggioil trattorino a 18 cv a 3000 giri...
Per un sollevatore anteriore,caricatore frontale...avrai saltato qualche zero nell'indicare la potenza?? Perdonami l'atroce dubbio...
Saluti
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Renditi conto che per chiunque non conosca la tua situazione ( vale a dire tutti noi che ti stiamo rispondendo ), è veramente difficile darti qualche consiglio.
Per installare un sollevatore, dovresti prima sapere cosa dovrai sollevare. In base al peso dovrai calcolare la forza del pistone o dei pistoni ( altra scelta da fare ), tenendo conto anche del peso del trattorino, per evitare di ribaltarlo.
Calcolati i pistoni passi alla pompa e a tutto l'impianto.
Altra incognita misteriosa sono gli attacchi ausiliari: cosa dovranno far funzionare? Altri pistoni ? Un motorino ? Entrambe le cose ? Anche perchè vi sono pistoni e pistoni:quelli di un eventuale sollevatore anteriore, sono piuttosto diversi rispetto a quelli di un caricatore frontale.
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Tanto per iniziare dovresti verificare se il senso di rotazione della pompa che hai adocchiato, è compatibile con quello del motore: orario o antiorario ?
Altra cosa sono i pistoni: quanta corsa avranno ? Quanta cilindrata ?
Nelle prese ausiliarie, prevedi di collegare uno o più motorini idraulici, o soltanto altri pistoni ?
Attualmente hai già il sollevatore posteriore?
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Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggioTanto per iniziare dovresti verificare se il senso di rotazione della pompa che hai adocchiato, è compatibile con quello del motore: orario o antiorario ?
Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggioAltra cosa sono i pistoni: quanta corsa avranno ? Quanta cilindrata ?
essendo cilindri doppio effetto!
Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggioNelle prese ausiliarie, prevedi di collegare uno o più motorini idraulici, o soltanto altri pistoni ?
Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggioAttualmente hai già il sollevatore posteriore?
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Originalmente inviato da Dax 89 Visualizza messaggio...
Nel futuro x muovere anche un caricatore frontale!Marco B
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