MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LAMBORGHINI 5CTL

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• LAMBORGHINI 5CTL

Salve a tutti, ho acquistato recentissimamente un anziano 5ctl, spettacolare da guidare, ma avrei bisogno di sapere l'esatta procedura di accensione . E' come sul 230 , ci0è inserisco la chiave , accellero leggermente e premo il pulsante nero , oppure devo maneggiare anche qualcosa sulla pompa, che t è diversa da quella del 230. tra l'altro , esiste un diaframma tra filtro aria e condotto di aspirazione , su cui lavora l'asta dell'accelleratore , penso anche regolando la quantita' d'aria.
    tenendo presente che il c230 parte sempre al primo colpo da 38 anni , e questo ci mette qualche giro , penso che ci sia qualcosa da toccare in giro. Qualcuno ne è al corrente ? Grazie.

inserisci la chiave, spingi la stessa. un po di accelleratore e schiacci il bottone nero.

Commenta

Originalmente inviato da C230-1972 Visualizza messaggio
      Salve a tutti, ho acquistato recentissimamente un anziano 5ctl, spettacolare da guidare, ma avrei bisogno di sapere l'esatta procedura di accensione . E' come sul 230 , ci0è inserisco la chiave , accellero leggermente e premo il pulsante nero , oppure devo maneggiare anche qualcosa sulla pompa, che t è diversa da quella del 230. tra l'altro , esiste un diaframma tra filtro aria e condotto di aspirazione , su cui lavora l'asta dell'accelleratore , penso anche regolando la quantita' d'aria.
      tenendo presente che il c230 parte sempre al primo colpo da 38 anni , e questo ci mette qualche giro , penso che ci sia qualcosa da toccare in giro. Qualcuno ne è al corrente ? Grazie.
      Non riesco a capire dove hai visto questo diaframma,il motore è del tutto uguale al 230,solo con un cilindro in più.Se riesci a mettere una foto capiamo meglio.

Commenta

grazie per la celere risposta,una ulteriore domanda: per diminuire il fumo e favorire l'avviamento è raccomandabile un additivo o potrebbe arracare problemi? se aggiungo 1-2 litri di benzina al carburante puo' aiutare l'accensione?appena posso vi posto delle foto del 5ctl e del c230.

Commenta

5ctl

salve , vi invio due foto del 5ctl , tra cui una vista del gruppo pompa in questione.
          Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da C230-1972 Visualizza messaggio
            salve , vi invio due foto del 5ctl , tra cui una vista del gruppo pompa in questione.
            Questa è proprio bella!
            Lamborghini FL3 con regolatore pneumatico di giri, ben visibile il condotto della depressione che dal "venturi" va alla membrana sulla pompa, mai visto un allestimento simile!

Commenta

5ctl

salve ralfg, infatti non avevo mai visto un allestimento simile,comunque ti allego un indirizzo su you tube dove si vede una macchina , considerata come 340, ma che sembra + un 3 0 5 ctl, con lo stesso gruppo pompa.
              "Lamborghini 340 cingolato .... the power of steel!!!"

Commenta

Scusate se il post è vecchio ma volevo sapere che tipo di pompa iniezione ha il Lamborghini 5 ctl o 3 ctl... Cav o Bosch? Se qualcuno può rispondere... Un mio amico deve comprare un Lamborghini ctl cingolato... Se ne intende poco..io preferisco le pompe iniezione Bosch sono più semplici da. Fare la manutenzione....

Commenta

Ciao a tutti,ho preso e salvato dal taglio un lamborghini 5 ctl,ottimo di motore freni catenarie frizioni ecc,ha lavorato 55 anni 1 ettaro di terreno.unico neo 2 rulli a sinistra sballati, che giocano. Peccato che non sono usurati.chiedo agli esperti,c'è modo di revisionarli??grazie mille in anticipo,poi colgo l'occasione per augurare un felice 2025 a tutti
                  jow 79

Commenta

Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                    unico neo 2 rulli a sinistra sballati, che giocano. Peccato che non sono usurati.
                    se giocano qualcosa di usurato ci deve essere. Se il problema sono solo i cuscinetti ( o bronzine, dipende dal tipo di rullo), se il rullo si lascia disassemblare senza troppo ostruzionismo, se hai attrezzatura e competenza allora è ipotizzabile la riparazione, altrimenti meglio un rullo nuovo, informati sul prezzo, forse non è economicamente conveniente riparare considerato il tempo di smontarlo, ripararlo (con i ricambi necessari) e rimontarlo

Commenta

Grazie mille Sergiom,si sicuro qualcosa c'è, intendevo dove scorre la catena,ma all'interno qualcosa ha ceduto..tutti sono ok con l'olio, ma questi sono asciutti.ora li smonterò chiederò a qualche ricambista dopo che ho visto il danno,poi valuto,sperando che ancora si trovino i pezzi.altrimenti da qualche demolitore
                      jow 79

Commenta

Caricamento...
                      X