MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same Frutteto 3

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same Frutteto 3

buonasera, cerco aiuto, oggi sul mio same frutteto 3 è apparso un massaggio di errore " M 6" con simbolo del pulsante memoria lampeggiante e spira rossa "stop" accesa e cicalino di avviso! io non ho trovato alcun filo staccato o altro, mi è stato detto che potrebbe essere il "sensore velocita" ecc ecc, qualcuno può darmi delucidazioni in merito su dove è posizionato questo sensore, il mio trattore ha solo 2500h di lavoro possibile si sia già rotto questo sensore?

Vai in un centro assistenza e chiedi conferma delcodice,se ti confermano essere il pick up sensore di giri motore.
    Vedi tu poi se vuoi spendere 150 euro per provare a cambiartelo da solo o se far verificare il mezzo con la diagnostica specifica.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Prova a guardare se sul cruscotto segna la velocità in km h e verifica se il motore prende tutti i giri oppure se è limitato a 1800

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
        Prova a guardare se sul cruscotto segna la velocità in km h e verifica se il motore prende tutti i giri oppure se è limitato a 1800
        Sì esatto, il motore si limita a 1800 giri!! Oggi su 10 ore di lavoro 6 le ha fatte in "allarme" le altre 4 come per magia è tornato normale, può essere che questo sensore si sia sporcato? Ma in quale parte del motore si trova? Tipo sul lato sinistro del trattore in prossimità della ruota posteriore ci sono due fili elettrici che sembrano collegati al trattore( scusate se non sono preciso) ma non sono un meccanico e sono confuso pure io...)

Commenta

I sensori sono due, sul cambio a sinistra vicino al meccanismo del freno a mano poco distanti uno dall'altro. Uno sopra posizionato dritto ed uno sotto leggermente inclinato.
          Vai da un concessionario e con lo strumento ti dice quale cambiare.Con la matricola lo ordini perchè a volte variano i connettori.

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
            I sensori sono due, sul cambio a sinistra vicino al meccanismo del freno a mano poco distanti uno dall'altro. Uno sopra posizionato dritto ed uno sotto leggermente inclinato.
            Vai da un concessionario e con lo strumento ti dice quale cambiare.Con la matricola lo ordini perchè a volte variano i connettori.
            Grazie Roberto, questa informazione mi è stata utile, ho trovato un filo leggermente sbucciato( forse per colpa di un residuo di potatura che si è incastrato) ho provveduto ad isolarlo nuovamente, ora sto lavorando ( devo finire di arare i terreni) non sta dando problemi, appena mi libero vado in officina e provvedo alla riparazione ! Grazie a Tutti!

Commenta

O.T.
              Originalmente inviato da cat301.8c Visualizza messaggio
              Sì esatto, il motore si limita a 1800 giri!! Oggi su 10 ore di lavoro 6 le ha fatte in "allarme" le altre 4 come per magia è tornato normale....
              Questo non è "lavoro",è improvvisare!
              E' utilizzare un mezzo senza conoscere la problematica e sapere se si stà rischiando di rovinare qualcosa o meno.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buona sera, problema risolto, era semplicemente il filo staccato, che in officina hanno ripristinato! Grazie a chi mi ha dato informazioni utili!
                Ultima modifica di mefito; 15/04/2016, 16:14.

Commenta

Caricamento...
                X