MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goldoni STAR

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Goldoni STAR

ciao a tutti ho un trattore marca goldoni del 1992 un vecchio 3050 doppia trazione con motore vm da 48 cavalli!
    l'altro giorno guardando il libretto uso e manutenzione ho scoperto che come optional era possibile avere la PDF a 1000 giri!
    io attualmente ho solo la 540 giri , qualcuno sa se è possibile montare in qualche modo la 1000 giri e se i costi saranno improponibili?

Limitatore di sterzata

Salve vorrei un consiglio tecnico. C'è qualcuno che sa dirmi con certezza se è possibile aumentare il raggio di sterzata di un goldoni star 90 sostituendo il bullone originale che limita la sterzata con un bullone di uno o due millimetri più corto? E' possibile questa operazione anche se la ditta ha ritenuto giusto montare il bullone adatto, oppure si rischia di piegare il pistone idraulico? Grazie

Commenta

Se non esiste un distanziatore più corto significa che quella è la misura ritenuta minima dal costruttore.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Se non esiste un distanziatore più corto significa che quella è la misura ritenuta minima dal costruttore.
        Infatti se il costruttore ha montato un bullone di quella misura è per non avere inconvenienti. Ma se faccio questa domanda è per due motivi, un bullone limitatore più corto solo di 1 millimetro può causare problemi al pistone? Purtroppo mi sono ricordato della sterzata dopo alcuni anni e siccome il concessionario è distante preferisco non dare fastidio, però quando l'ho acquistato ho chiesto di aumentare la sterzata e loro mi hanno detto che quando scade la garanzia facciamo qualcosa, l'importante è non togliere il bullone perchè rompi il pistone. Poi scaduta la garanzia ho dimenticato perchè non mi serviva un raggio di sterzata più ridotto, adesso mi servirebbe. Comunque grazie per la risposta.

Commenta

Caricamento...
        X