Salve a tutti, sto cercando di far funzionare il vecchio motocoltivatore di mio nonno! E' un MAB TALPINA con motore Lombardini LA 300. Ho sostitutito bobina e puntine, (recuperate da un ferraio da un motore LA 250) ed è stato facilissimo dopo un paio di strappi a distanza di circa 15 anni è tornato a scoppiare! Puntualizzo che prima di far etutto questo ho dovuto levare tutto l'olio misto acqua che era nella scatola del cambio.
Appena messo in moto con frizione durissima ho fatto qualche prova, andava avanti ed indietro senza problemi, poi ad un certo punto si è fermato e non c'è stato più alcun modo ne di mandarlo avanti ne indietro. Ho pensato alla frizione, ma la leva del cambio si muove senza problemi, poi a marcia inserita non riesco a muoverlo.
cosa potrebbe essere???
Grazie a Tutti
Appena messo in moto con frizione durissima ho fatto qualche prova, andava avanti ed indietro senza problemi, poi ad un certo punto si è fermato e non c'è stato più alcun modo ne di mandarlo avanti ne indietro. Ho pensato alla frizione, ma la leva del cambio si muove senza problemi, poi a marcia inserita non riesco a muoverlo.
cosa potrebbe essere???
Grazie a Tutti
Commenta