MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motozappa BENASSI RL 304

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motozappa BENASSI RL 304

Saluto tutti. sono nuovo del forum, mi scuso se sbaglio qualcosa nel postare l'argomento. avrei un problema con il mio motozappa Benassi RL 304 R che ha oltre 30 anni. A un certo punto durante l'uso ho sentito grattare il pignone dell' albero secondario del cambio di trasmissione penso dovuto alla rottura del perno della leva della frizione. Smontando il cambio ho potuto constatare che il pignone della coppia conica che dal cambio trasmette il movimento al piede, era completamente partito. E' possibile rigenerare il pignone in officina? O e meglio comprare l' albero completo? La mia paura e che costerà una cifra! Del resto il motozappa è un treno, mi spiace mollarlo così. qualcuno ha avuto simili esperienze? Vi sarei grato per qualsiasi consiglio. Un saluto a tutti.

motozappa benassi

in genere si cerca di trovare il ricambio poi se non si trova si cerca un artigiano che lo ricostruisce identico al pezzo originale questo perché viene a costare tanto ricostruirlo controllare anche la corona prima di cambiare il pignone posso solo dire che la motozappa secondo me merita ripararla anche se è vecchia -- tasca pane --

Commenta

motozappa benassi

ciao tascapane. ti ringrazio per il consiglio, è che mi chiedevo se prima di me qualcuno avesse già avuto un problema simile, e a come l'avesse risolto, evitando fregature.Chiederò un preventivo al centro assistenza Benassi, e uno al tornitore. vi farò sapere. grazie ancora. un saluto asum.

Commenta

Originalmente inviato da asum Visualizza messaggio
        ... mi chiedevo se prima di me qualcuno avesse già avuto un problema simile, e a come l'avesse risolto, evitando fregature.Chiederò un preventivo al centro assistenza Benassi, e uno al tornitore. vi farò sapere. grazie ancora. un saluto asum.
        Generalmente in una coppia conica si prescrive sempre il cambio della coppia di ingranaggi,anche se uno solo è palesemente rovinato.
        L'ingranaggeria dovrebbe sempre essere trattata con "cementatura".
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

coppia conica

in genere è cosi ma si può cambiare anche solo il pignone se non sono rovinati i denti la rottura a volte può essere sul l'albero poi parliamo di una fresa che non gira cosi tanto non è un differenziale di una vettura poi se si vede che c'è del consumo si cambia anche la corona io credo che se si può risparmiare è meglio con i tempi che corrono -- tasca pane --

Commenta

Originalmente inviato da TASCA PANE Visualizza messaggio
            in genere è cosi ma si può cambiare anche solo il pignone
            Se non vendono la sola coppia,come generalmente avviene.
            se non sono rovinati i denti la rottura a volte può essere sul l'albero--
            Generalmente si rovina il pignone che è piccolo e la corona rimane intatta.

poi parliamo di una fresa che non gira cosi tanto non è un differenziale di una vettura--
            La condizione peggiore,la coppia potrebbe essere superiore anche se la potenza è molto più bassa.
            Dipende sempre dai dimensionamenti.

poi se si vede che c'è del consumo si cambia anche la corona io credo che se si può risparmiare è meglio con i tempi che corrono -- tasca pane --
            Dover rifare due volte lo stesso lavoro non sarebbe un risparmio.
            Non conosco e non ho visionato i pezzi in discussione,non mi posso esprimere oltre.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buonasera a tutti, sono appena iscritto a questo gruppo e
              vi domandavo se qualcuno avesse il colletto o carter di ghisa ( penso)
              che si collega tra la parte inferiore del.cambio e la coppia conica della motozzappa RL 304 Meccanica Benassi , a me andrebbe bene anche se usato .
              Nell ' esploso di questa motozzappa è il particolare 59.
              In Magazzino non si trova più.
              Lo si può trovare come rimanenza nuovo oppure usato , anche da smontare.A me va bene uguale.
              Grazie a tutti e specialmente a chi mi potrà aiutare a trovare questo ricambio .

Commenta

Caricamento...
              X