MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tigrone 3200

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tigrone 3200

Buongiorno a tutto il forum,sono nuovo e mi presento,il mio nome è Claudio, posseggo un tigrone 3200 col quale tengo pulito il mio terreno di 2 ettari.
    Mi sono iscritto perchè da un po' di tempo nel trattorino dopo un'ora di lavoro circa si accende la spia olio e perde progressivamente potenza.Qualcuna sa dirmi se il problema è della pompa olio che si surriscalda o da cos'altro può dipendere ? grazie infinite

Quale spia olio?
    È quella dellapressione che normalmente si accende quando giri la chiave a motore spento?
    Se hai il riscaldamento ad aria,potrebbe essere un surriscaldamento del motore,magari intasamento delle alette e giustificherebbe parzialmente anche il calo di prestazioni.
    Quante ore hanno olio e filtro?
    Cambiali
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

l'olio è recente,le alette che indichi sono pulite ,la spia dell'olio è quella della pressione ! è sicuramente un surriscaldamento,mi domandavo se fosse sufficiente una revisione della pompa olio che scaldandosi non lubrifica più adeguatamente e da li il rapido decadimento delle prestazioni o necessita di una revisione totale .
      Grazie buona giornata
      Claudio

Commenta

Probabile usura generale.
        Andrebbe misurata la.pressione con un manometro.
        Di solito è un problema di usura dele bronzine.
        Dovrebbe essere valutato da un meccanico.

Commenta

Originalmente inviato da tigrone3200 Visualizza messaggio
          Buongiorno a tutto il forum,sono nuovo e mi presento,il mio nome è Claudio, posseggo un tigrone 3200 col quale tengo pulito il mio terreno di 2 ettari.
          Mi sono iscritto perchè da un po' di tempo nel trattorino dopo un'ora di lavoro circa si accende la spia olio e perde progressivamente potenza.Qualcuna sa dirmi se il problema è della pompa olio che si surriscalda o da cos'altro può dipendere ? grazie infinite
          l'olio è recente,le alette che indichi sono pulite ,la spia dell'olio è quella della pressione ! è sicuramente un surriscaldamento,mi domandavo se fosse sufficiente una revisione della pompa olio che scaldandosi non lubrifica più adeguatamente e da li il rapido decadimento delle prestazioni o necessita di una revisione totale .
          Grazie buona giornata
          Claudio
          Non ho capito..............
          Ma che motore hai sul tigrone
          Ren57

Commenta

Monta un RUGGERINI RD 270 1205 cc

Commenta

Monta un RUGGERINI RD 270 1205 cc
              Motore "datato"...................ma quante ore ha
              Ps(per avere risposte mirate al problema occorre conoscere anche un pò la cronologia del motore........esempio ore di attività........manutenzioni eseguite........ecc.....ecc...)
              Saluti............
              Ren57

Commenta

é stato revisionato 5/6 anni fa! le ore tot non le ricordo,ma l'uso è veramente minimo,50 ore annue con trinciaerba e qualche viaggio casa terreno ,300 metri avanti indietro, per la legna col carrello
                mi scoccia revisionarlo nuovamente,vorrei capire dove agire visto che il problema è sempre lo stesso,se fosse la pompa olio farei solo quella !

Commenta

é stato revisionato 5/6 anni fa!
                  Che "revisione" è stata fatta?

Commenta

Caricamento...
                  X