Salve, dopo molto tempo dalla mia intenzione di sostituire l'olio del cambio-sollevatore del mio trattore, mi sono deciso ad ordinare il lubrificante (Oleoblitz Super STOU 15w40 per avere un solo lubrificante per il motore e cambio-sollevatore) che sostituirò appena revisionato il sollevatore (in questi giorni a venire). Il dubbio che ho è questo: Nelle fotografie allegate di seguito, sono indicate la scatola della doppia trazione (fotografia 1) e quella del cambio (fotografia 2). nella fotografia 1, indicato con il numero 8, si intende un tappo discarico (da manuale dei ricambi Landini originale), mentre per scaricare l'olio del cambio-sollevatore, sul libretto uso e manutenzione, si fa riferimento soltanto al tappo indicato nella fotografia 2 con il numero 9. Nel mio caso, vorrei sostituire tutto il lubrificante nella scatola cambio e nel circuito idraulico, ma secondo voi nella fotografia 1, dovrei anche togliere il tappo numero 8, così da essere sicuro di aver svuotato proprio tutto? Nel libretto d'uso e manutenzione, non si fa mai riferimento a questo tappo (n.8 foto 1), quindi il lubrificante è lo stesso del cambio oppure è indipendente? Cosa mi consigliereste di fare per essere sicuro di aver sostituito proprio tutto il lubrificante? Scusase la prolissità, ma sto cambiando proprio tutti i lubrificanti sul trattore.... anche nei riduttori!
P.S.: Ora sono riuscito a mettere gli allegati.....!
P.S.: Ora sono riuscito a mettere gli allegati.....!
Commenta