MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

messa in fase pressa ballette

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• messa in fase pressa ballette

gentilmente, qualcuno mi può aiutare a trovare i punti della messa in fase di una pressa a ballette, mi rommpe gli aghi per la legatura, magari se qualcuno puo mettere le foto dei punti di fasatura.grazie infinite Valter

Di che modello di pressa si parla? la trasmissione del moto agli aghi è a catena o a giunto cardanico? ti posso aiutare a memoria...purtroppo non ho più alcuna documentazione....

Commenta

messa in fase pressa a ballette

la pressa è una welger 51 ha il problema che mi rompe gli aghi, come detto in discussione precedente

Commenta

ok....trasmissione a giunto cardanico con moto che arriva da biella pistone e rinvio coppia conica....mai messo mano per riparazioni a questi organi?
        sto cercando di capire se la rottura deriva dalla non sincronizzazione ed allora è il pistone che spinge mentre gli aghi sono ancora in camera o se è dovuta al non allineamento degli aghi e nella loro escursione vanno a cozzare sui legatori...
        una terza ipotesi andrebbe sulla scorrevolezza del filo.....ma andiamo per gradi...

Commenta

a questo punto dove si trovano i punti di fasatura della macchina? le tacche di fasatura della welger se puoi farmi un disegnino a penna tanto per capirmi un pò, o spiegami con uno scritto. grazie della tua collaborazione, Valter

Commenta

Originalmente inviato da valter.mazzon Visualizza messaggio
            a questo punto dove si trovano i punti di fasatura della macchina?
            Chi sta cercando di aiutarti ti ha posto delle domande per poter cercare una spiegazione.
            Originalmente inviato da vincent Visualizza messaggio
            ok....trasmissione a giunto cardanico con moto che arriva da biella pistone e rinvio coppia conica....mai messo mano per riparazioni a questi organi?
            ....ma andiamo per gradi...
            Decidi tu se vuoi fare di testa tua o cercare aiuto.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

la fasatura è alquanto complessa....inizia da quel rinvio angolare e giunto cardanico...la prima ad essere messa in fase è forca infaldatrice...deve entrare in camera di pressione a 10-12 cm dal pistone in fase di arretro....se qui sei a posto dovresti già avere in fase l'ingranaggio motore dei legatori nella parte posteriore dopo la biella forche....nel frattempo controlla la posizione degli aghi a fine di un ciclo legatura....devono essere ben fermi, paralleli e completamente fuori dalla camera di pressione

Commenta

grazie mille delle informazioni oggi ci provo , sto cercando aiuto,grazie dell'informazioni ricevute sin d'ora Valter
                Ultima modifica di valter.mazzon; 04/02/2017, 10:32.

Commenta

gentilissimo,ho provato a mettere in fase l'imballatrice ma non ci sono riuscito mi ci vorebbe un manuale di una imballatrice simile,vi ringrazio tantissimo Valter

Commenta

Ciao, non so se è simile, di quella marca ho trovato in rete solo questo, spero che ti serva.
                    Attached Files

Commenta

Coraggio....non perderti d'animo.....ora inizia il bello!!
                      ancora devo capire il perché si trova fuori fase e dove trovare il punto di sfasatura.
                      se trovi tutto conforme fin dopo la forca infaldatrice ora si verifica il moto al legatore...
                      in asse con la forca hai un primo ingranaggio diciamo grande....questo non ha una sua fase...trasmette il moto ad un secondo ingranaggio e questo la sua posizione è determinante per la fasatura....se guardi è fissato con 4 bulloni a brugola ma ci sono 12 fori e ti danno la possibilità di mettere in fase la partenza dei legatori con la posizione del pistone....questa è solo il primo momento di fasatura di fasatura...poi si verifica la fasatura degli aghi con i legatori...
                      ora... senza toccare nulla mi dovresti fare una verifica..... girando lentamente a mano ed in fase di legatura verificare la posizione del pistone e la posizione degli aghi nell'esatto momento di partenza dei legatori.

Commenta

fasatura pressa a ballette

Gentilissimo, la mia imballatrice è a ballatte rettangolari il manuale non mi sembra qullo li, comunque ti ringrazzio tantissimo per il preziosissimo aiuto e supporto che mi stai dando grazie da Valter

Commenta

Io ho lo stesso problema con la mia gallignani 4000
                          In seguito al cambio dello spago premetto che non trovando più la misura 350 ho messo la 300 la mia pressa ha cominciato a lasciare le balle slegate successivamente insistendo mi faceva 2 ballette bene e 3 sciolte poi d'improvviso si sono rotte le viti di sicurezza sul volano e sull'ingranaggio che da il moto all'albero del legatore in seguito ad un mega nodo sul legatore poi pensando che bastasse solo sostituire le viti ho rimesso nella posizione di partenza gli aghi ed ho ricominciato ad imballare... il risultatato è stato che ho rotto un ago ora non so come muovermi non trovo un meccanico disposto a venire a vederla ed ho il foraggio a terra che si rovina

Commenta

Caricamento...
                          X