MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come fare impianto eleodinamico con attacchi rapidi.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• come fare impianto eleodinamico con attacchi rapidi.

Buongiorno a tutti , non scrivo molto sul forum ma periodicamente leggo qualcosa ed ora vorrei porvi alcune domande su come montare un impianto eleodinamico con attacchi rapidi in uscita.
    Premetto che sono molto a digiuno quindi parlerò con linguaggi terra terra ..........
    sono possessore di un Carraro super tigre 30 cv del 1974 vecchio ma per il mio uso và benissimo , il mezzo ha ovviamente il sollevatore e quindi l'impianto è schematicamente composto da : serbatoio, pompa, distributore a tre posizioni ( avanti -solleva, dietro-abbassa, al centro- blocca l'altezza voluta ), pistoni idraulici che alzano il sollevatore. Nel distributore arrivano tre tubi, un carico dalla pompa , uno dal distributore al pistone del sollevatore , e uno che dal distributore và al serbatoio. I pistoni idraulici del sollevatore sono a singolo effetto , ci arriva un tubo solo.
    Sarebbe bello mettere degli attacchi rapidi per montare il terzo punto idraulico magari avendo un distributore a due leve che faccia funzionare il sollevatore e il terzo punto con lo stesso distributore ovviamente separatamente e non pretendendo nello stesso momento. Vorrei anche avere due attacchi rapidi in più senza il distributore perchè mi hanno proposto di acquistare usata una scala telescopica che ha attacchi rapidi e il suo distributore.

Per quanto riguarda il distributore a due leve che vorrei mettere per sollevatore . terzo punto sò che uno comanderebbe due pistoni del sollevatore a singolo effetto mentre l'altro del terzo punto a doppio effetto, tutto questo è possibile farlo oppure bisogna avere due distributori separati?
    Poi la valvola di pressione massima dove devo montarla e come materialmente si regola non avendone mai toccata una?

Essendo ignorante potete farmi uno schema su come fare impianto e su tutti i pezzi che servono magari anche dove dirmi dove prenderli a prezzi economici?
    grazie ancora un saluto a tutti

Ciao Gunter,non ho idea sè tu segua ancora il forum ma avrei un disperato bisogno di un favore.....alcuni anni addietro avevi pubblicato su un forum in cui dicevi di essere in possesso del libretto d'uso del kamo x3 junior!! Non puoi capire la gioia....sono entrato in possesso dello stesso mezzo alcune settimane fà,comprato a caro prezzo e praticamente un rottame,funziona,per intenderci,ma è stato veramente usato male,bassa potenza e problemi di perdite d'olio ovunque,non riesco neanche a risalire da pendenze semi lievi.Orbene,veniamo al dunque.....ti sarei veramente grato sè potessi farmi avere delle copie o anche foto tramite wathsup dell' libretto o cercato ovunque ma l'unico modo e trovare un possessore...cioè te! Spero leggerai e sè vorrai contattarmi il numero è 347 21 35 336 Grazie infinitamente

Commenta

Caricamento...
    X