MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frenatura rumorosa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frenatura rumorosa

Ciao a tutti ho appena comprato un trattore Lamborghini Crono 70 cv .,.,.... allora è qualche giorno che il mio trattore (con 300 ore di lavoro) fa dei strani rumori, come un colpo secco su qualcosa di metallico e in alcune occasioni sembra che vada avanti a scatti . Il rumore lo sento soprattutto quando stacco il pedale della frizione, dopo aver cambiato marcia. Se avete anche solo qualche ipotesi per favore ditemela perchè io non so più che pesci prendere. Grazie
    Ultima modifica di mefito; 03/06/2017, 08:11.

Originalmente inviato da serrale
    Salve ragazzi allora è qualche giorno che il mio trattore (con 300 ore di lavoro) fa dei strani rumori, come un colpo secco su qualcosa di metallico e in alcune occasioni sembra che vada avanti a scatti . Il rumore lo sento soprattutto quando stacco il pedale della frizione, dopo aver cambiato marcia. Se avete anche solo qualche ipotesi per favore ditemela perchè io non so più che pesci prendere. Grazie
    prima ipotesi, albero primario frizione con scanalature in partenza

Commenta

Salve ragazzi allora è qualche giorno che il mio trattore (con 300 ore di lavoro) fa dei strani rumori, come un colpo secco su qualcosa di metallico e in alcune occasioni sembra che vada avanti a scatti . Il rumore lo sento soprattutto quando stacco il pedale della frizione, dopo aver cambiato marcia. Se avete anche solo qualche ipotesi per favore ditemela perchè io non so più che pesci prendere. Grazie
      Prima di fare ipotesi chiedo la verifica se possibile delle ore ( 300 ) mi sembrano un po' pochine....
      Saluti...
      Ren57

Commenta

Un rumore spessò è indicativo della causa,ma senza sentirlo è dura..........
        Hai provato a farlo sentire ad un meccanico pratico di tali mezzi?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Frenatura rumorosa

Apro una nuova discussione,spero che non ce ne sia già una sullo stesso argomento.il mio problema perdura da qualche tempo,ho la frenatura del trattore Lamborghini estremamente rumorosa;ho già controllato l'olio è ok,e oltretutto il trattore ha solo 1200 ore.secondo voi da cosa può dipendere?ciao e grazie a tutti.

Commenta

Originalmente inviato da serrale Visualizza messaggio
            Apro una nuova discussione,spero che non ce ne sia già una sullo stesso argomento.il mio problema perdura da qualche tempo,ho la frenatura del trattore Lamborghini estremamente rumorosa;ho già controllato l'olio è ok,e oltretutto il trattore ha solo 1200 ore.secondo voi da cosa può dipendere?ciao e grazie a tutti.
            Potrebbe essere olio non della tipologia prevista.

Commenta

Quale olio hai controllato? Di quale tipo di trattore stiamo parlando? La frenatura è ugualmente efficace anche se rumoroso? Freni a bagno d'olio oppure a secco?

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                Quale olio hai controllato? Di quale tipo di trattore stiamo parlando? La frenatura è ugualmente efficace anche se rumoroso? Freni a bagno d'olio oppure a secco?
                Aggiungerei:
                Da quando hanno cominciato ad essere rumorosi?
                Com'è si è risolta la problematica del "rumore" che lamentavi nel 2009?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  Aggiungerei:
                  Da quando hanno cominciato ad essere rumorosi?
                  Com'è si è risolta la problematica del "rumore" che lamentavi nel 2009?
                  Grazie mefito, nel 2009 ho seguito il tuo consiglio e sono andato da un meccanico di mezzi agricoli che è intervenuto sul leveraggio del cambio e ha risolto il problema.L'olio nel cambio è ancora quello originale, forse devo cambiarlo?è un paio di mesi che è rumoroso ma l'efficacia non mi sembra mutata.

Commenta

Caricamento...
                  X