Buonasera, possiedo un mf 240 anno 81 che ultimamente ha un problema.... entra gasolio nella coppa dell'olio. . Rifatto da poco la pompa ma il problema persiste. Qlc sa dirmi cosa puo essere?grazie mille
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gasolio nella coppa olio mf 240
Collapse
X
-
La pompa AC è quella che ti tiene in pressione il circuito gasolio...sta tra il serbatoio ed i filtri...lato destro motore mi sembra....all'interno ha una membrana pompante che con il tempo o per sporcizia si deteriora e lascia trafilare gasolio nel monoblocco motore....è la prima imputata per un problema del genere....
Commenta
-
Ciao a tutti,
vi chiedo scusa già in partenza se commetterò qualche errore, ma è la prima volta che mi approccio ad un forum e non conosco bene le modalità di utilizzo.
Scrivo questo post per sottoporre un problema di cui non riesco a venire a capo nonostante l’intervento e il
consulto di vari meccanici , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sono il possessore da oltre 40 anni di un
FERRARI 75 24 cv Snodato con motore Slanzi DVA 920 G , Iniettori vh 150 .
Inoltre, nonostante i 40 anni ha poche ore di lavoro .
Di seguito il problema :
Di recente ,durante il lavoro ,ha cominciato a fuoriuscire dalla marmitta un fumo nero denso,
Il trattore è andato in sovralimentazione rimanendo accelerato senza permettermi di spegnere il motore,
tanto che l’unico modo per farlo è stato rilasciare la frizione di colpo.
Dopo qualche minuto l’ho riacceso e l’ho portato in rimessa e ho controllato il livello dell’olio,
trovando nella coppa oltre all’olio una grossa quantità di gasolio .
Dopo aver sostituito la pompa AC,
fatto revisionare da un pompista esperto ( mettendola in pressione ) la pompa ad iniezione,
sostituito un iniettore che risultava “bruciato”, il problema si è ripresentato
e per 3 litri di olio usato alla fine ho ritrovato la coppa piena di 7 litri di liquido (gasolio+olio)
Dopodiché abbiamo sostituito nuovamente gli iniettori (si è bruciato nuovamente lo stesso )
Revisionato la pompa ad iniezione (portata da altri 2 meccanici pompisti) ma il problema non si è risolto.
Avete qualche idea sulla possibile causa?
Grazie a tutti
Commenta
-
Cosa intendi............ per pompa revisionata?Originalmente inviato da jhonny5 Visualizza messaggioRevisionato la pompa ad iniezione (portata da altri 2 meccanici pompisti) ma il problema non si è risolto.
Avete qualche idea sulla possibile causa?
Grazie a tuttiRen57
Commenta
-
Ciao rendefra,
con pompa ad iniezione revisionata intendo che il pompista ne ha sostituito tutte le guarnizioni e gommini mettendola in pressione per verificare eventuali perdite dal sistema , dopo queste verifiche è stata reinstallata perchè perfettamente funzionante,nonostante questo il problema si è sempre ripresentato.
Grazie
Commenta
-
Questa è una revisione parziale...........la revisione completa è quella quando si sostituiscono anche i pompanti, elementi che se sono usurati possono crearti il problema che hai.Originalmente inviato da jhonny5 Visualizza messaggioCiao rendefra,
con pompa ad iniezione revisionata intendo che il pompista ne ha sostituito tutte le guarnizioni e gommini mettendola in pressione per verificare eventuali perdite dal sistema , dopo queste verifiche è stata reinstallata perchè perfettamente funzionante,nonostante questo il problema si è sempre ripresentato.
Grazie
Saluti.....Ren57
Commenta
-
Ciao Jhonny5, anch'io ho il tuo stesso problema, ferrari 75, con ruggerini rd 901/2, revisionata pompa iniesione e iniettori dal pompista (300€), ho bypassato la pompa ac (annullata), messo tubo del serbatoio diretto sulla pompa iniezione, ma ugualmente entra diesel nella la coppa d'olio motore....girato gia 2 meccanici ed 1 pompista, non so piu cosa fare...tu hai poi risolto??
Commenta

Commenta