Buonasera, possiedo un mf 240 anno 81 che ultimamente ha un problema.... entra gasolio nella coppa dell'olio. . Rifatto da poco la pompa ma il problema persiste. Qlc sa dirmi cosa puo essere?grazie mille
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gasolio nella coppa olio mf 240
Collapse
X
-
La pompa AC è quella che ti tiene in pressione il circuito gasolio...sta tra il serbatoio ed i filtri...lato destro motore mi sembra....all'interno ha una membrana pompante che con il tempo o per sporcizia si deteriora e lascia trafilare gasolio nel monoblocco motore....è la prima imputata per un problema del genere....
Commenta
-
Ciao a tutti,
vi chiedo scusa già in partenza se commetterò qualche errore, ma è la prima volta che mi approccio ad un forum e non conosco bene le modalità di utilizzo.
Scrivo questo post per sottoporre un problema di cui non riesco a venire a capo nonostante l’intervento e il
consulto di vari meccanici , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sono il possessore da oltre 40 anni di un
FERRARI 75 24 cv Snodato con motore Slanzi DVA 920 G , Iniettori vh 150 .
Inoltre, nonostante i 40 anni ha poche ore di lavoro .
Di seguito il problema :
Di recente ,durante il lavoro ,ha cominciato a fuoriuscire dalla marmitta un fumo nero denso,
Il trattore è andato in sovralimentazione rimanendo accelerato senza permettermi di spegnere il motore,
tanto che l’unico modo per farlo è stato rilasciare la frizione di colpo.
Dopo qualche minuto l’ho riacceso e l’ho portato in rimessa e ho controllato il livello dell’olio,
trovando nella coppa oltre all’olio una grossa quantità di gasolio .
Dopo aver sostituito la pompa AC,
fatto revisionare da un pompista esperto ( mettendola in pressione ) la pompa ad iniezione,
sostituito un iniettore che risultava “bruciato”, il problema si è ripresentato
e per 3 litri di olio usato alla fine ho ritrovato la coppa piena di 7 litri di liquido (gasolio+olio)
Dopodiché abbiamo sostituito nuovamente gli iniettori (si è bruciato nuovamente lo stesso )
Revisionato la pompa ad iniezione (portata da altri 2 meccanici pompisti) ma il problema non si è risolto.
Avete qualche idea sulla possibile causa?
Grazie a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da jhonny5 Visualizza messaggioRevisionato la pompa ad iniezione (portata da altri 2 meccanici pompisti) ma il problema non si è risolto.
Avete qualche idea sulla possibile causa?
Grazie a tuttiRen57
Commenta
-
Ciao rendefra,
con pompa ad iniezione revisionata intendo che il pompista ne ha sostituito tutte le guarnizioni e gommini mettendola in pressione per verificare eventuali perdite dal sistema , dopo queste verifiche è stata reinstallata perchè perfettamente funzionante,nonostante questo il problema si è sempre ripresentato.
Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da jhonny5 Visualizza messaggioCiao rendefra,
con pompa ad iniezione revisionata intendo che il pompista ne ha sostituito tutte le guarnizioni e gommini mettendola in pressione per verificare eventuali perdite dal sistema , dopo queste verifiche è stata reinstallata perchè perfettamente funzionante,nonostante questo il problema si è sempre ripresentato.
Grazie
Saluti.....Ren57
Commenta
-
Ciao Jhonny5, anch'io ho il tuo stesso problema, ferrari 75, con ruggerini rd 901/2, revisionata pompa iniesione e iniettori dal pompista (300€), ho bypassato la pompa ac (annullata), messo tubo del serbatoio diretto sulla pompa iniezione, ma ugualmente entra diesel nella la coppa d'olio motore....girato gia 2 meccanici ed 1 pompista, non so piu cosa fare...tu hai poi risolto??
Commenta
Commenta